Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 recupero liquidi una domanda

Andare in basso 
+9
ilTekka
ziogatto
leone81
NIK111
bruciato
giorgio
gex
morgan.55@libero.it
nero
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 5:29 am

scusate la domanda probabilmente stupida ma non avendo mai girato in pista meglio chiedere prima...
sulla mia moto cera gia la vaschetta recupero liquidi che prende gli sfiati del motore, ma tutti gli sfiati del carburatore vanno raccolti anche quelli in una vaschetta? e se si li posso infilare insieme a quelli del motore o è meglio fare due vaschette separate?
grazie e se qualcuno ha una lista di cose necessarie in pista è il benvenuto... magari è utile per chi non ha esperienza di cordoli come me... bounce
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 12:52 pm

quoto, quoto anche io bell'idea la lista delle cose da fare sulla moto, gli attrezzi e il vestiario
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 06, 2009 1:42 pm

in teoria ci dovresti mettere anche glisfiati del carburatore, puoi usare la stessa purchè sia libera di sfiatare all'aria aperta altrimenti ti pressurizza il carburatore!

Oltre a quello...sottopedana...puoi anche inventarli con un pezzo di plastica ma in molte piste li vogliono
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 4:09 am

ecco beh.. io questa settimana l'ho autocostruita la vaschetta....
..ho preso una bottiglia d'olio (vuota) l'ho fatta nanetta...(e attaccata con nastro isolante)
..l'ho piazzata tra ruota anteriore e telaio (nel lato dx... xke' nel lato sx ci sono i collettori di scarico) con una fascetta in
plastica ... piazzate e legate le varie serpentine.... et voilà!
la vaschetta e' pronta!
scaricano lì:

i 3 sfiati del carburatore
lo sfiato del "troppo pieno" del radiatore

l'unica spesa sono le serpentine.. (2€ per 2 metri)

lo sfiato del motore : da cui mi sembra esca solo vapore in genere... fa un altro giro che finisce in posto
apposito della catena vicino a pignone..
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 4:22 am

quanto alle necessita' della pista (almeno in vista di Pomposa) per me il problema era un altro (fino a ieri)
...dunque...
ho cambiato la mia marmitta originaria con quella comprata (originale) da un amico del forum...
che e' si originale, ma accorciata e comunque bella aperta!..... estetica mozzafiato...fiamme di autocombustione
e sound universale...

talmente universale che facendo 1 giro x la citta' (da casa mia) si riconosce a che punto sono arrivato!!!!
... la gente si girava (anche se passavo a velocita' ridottissima)... e il rischio di confisca del mezzo era dietro
l'angolo ogni giorno.

vado a misurare da un amico la rumorosita' della bimba.... e ... a circa 3000 giri/m (valore del libretto di circolazione)
la moto emetteva ben 102 db ..... figuriamoci a regimi piu' alti...

dovendo rientrare per il Vor raduno di Pomposa nei 94 db (e intenzionato a non vedermi confiscata la bimba)
mi faccio installare un db killer....

risultato: spendo 65€, la moto ha il rumore di una Pegaso-strada...e le prestazioni sono meno esplosive Sad

avendo parlato nella sezione "the legend begins..." di controlli ... e rischio di rimanere fuori del circuito...
quanti hanno dovuto fare operazione simile alla mia???

ecco neronelcuore, siccome le pagine di "the legend begins " iniziano a essere tante... scrivo qui quello che ricordo sia
necessario... con la preghiera di correggermi a chi e' piu' preciso di me!

Casco
tuta (mi sembra anche divisibile ammessa)
guanti
stivaletti
moto con sfiati non liberi
94 decibel limite fonometrico
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 6:01 am

io ho gia la vaschetta per gli sfiati del motore ma siccome non è molto grossa pensavo con un misurino dell olio di quelli da 1/2 l
di farne un altra per gli sfiati del carburatore, anche perche mi hanno detto dei meccanici amici che se sono reparati è meglio.
nel dubbio anzi che riinventarmi tutto lascio quella gia fatta e ne aggiungo un altra....
per il vestiario ci dovrei essere anche se non ho ancora provato la tuta ma è quella di mio fratello e siamo piu o meno uguali.
con lo scarico io ho quello originale speriamo di rientrare nei 94 db perche non ho modo di misurarlo, non è proprio silenzioso ma neanche da fare scattare gli antifurti....
grazie per le info giorgio!!!! confused confused
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeSab Mar 07, 2009 6:37 am

se l'avete mettete anche un bel paraschiena

poi parapedane anche fai da te e siete apposto
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:35 am

a chiarimento di quante descritto.. posto foto...
se si vede!

https://www.facebook.com/photo.php?pid=30206796&l=f3fe3&id=1189551963
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 1:43 pm

si immaginavo una cosa simile anch' io....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 4:07 pm

il parapedane e' obbligatorio?
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 9:43 am

dipende dalle piste a pomposa no a viterbo si...se te li fai non stai nemmeno a porti la domanda
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 11:40 am

ma a livello pratico dici che servono?
non è che ci posti una foto cosi da copiarli nel caso...
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 1:44 pm

io ho questi..........per 10 euro conviene prenderli invece di farli e cmq non servono a niente però molte piste lo richiedono perchè in caso di caduta non lasci solchi sull'asfalto.........oppure semplicemente fatelo con del teflon

http://www.bercymotostyle.com/prodotto-142744/Protezione-coppia-pedane-Ufo-Plast-Supermotard-Husqvarna.aspx
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 2:17 pm

bhe si per cosi poco conviene metterli e via.....
Torna in alto Andare in basso
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 3:50 pm

i parapedane li chiedono quasi ovunque. io prendo delle barre da un metro di pvc diametro 45 e per un annetto sono a posto.
cosi ci si salva le pedane e non gli roviniamo l'asfalto(poverino Rolling Eyes )
oltre al vestiario io mi porto attrezzi, qualche ricambio(leve perlomeno), viteria varia, fil di ferro Laughing , un manubrio, leve ,smontagomme e camere d'aria(voglio i tubeless Crying or Very sad !!!),pastiglie anteriori, liquido dei freni, sedia pighevole, asciugamano, carta igienica Laughing , litrate di roba da bere e cibarie varie.
pomposa ha un asfalto abrasivo di brutto, le posteriori medie si strappano in fretta e ssscivolano via che è un piacere. con delle mescole dure si sta più tranquilli
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 4:01 pm

gente qui siete tutti attrezzati bene.....
io porto la moto la benza e tanta speranza!!! bounce bounce bounce
che dio me la mandi buona... lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 6:45 am

nero...sono con te.....anke io faccio il minimalista....
Torna in alto Andare in basso
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 2:18 pm

Very Happy io mi porto dietro il mondo, ma spesso rimane tutto nel bagagliaio inutilizzato What a Face
importanti le pastiglie del freno: che siano "fresche" e racing. in pista si frena per davvero, le pasticche stradali vanno in crisi.
e che sia fresco anche il liquido, cioè che non sia nell'impianto da secoli e che sia di quelli buoni
alcuni mettono sotto la tuta dei pantaloncini da ciclisti, quelli imbottiti. alla lunga il motard-cross fa arrossire le chiappe affraid
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 2:25 pm

sicuramente tutti ottimi consigli, ma la mia inesperienza di cordoli è totale...
sicuramente borsa dei ferri e qualche ricambio(quello che ho) per il resto per stavolta va cosi.... col tempo ci si attrezzera a dovere.
Laughing
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 4:21 pm

ziogatto hai ragione, meglio avere tanto e magari poi non usarlo!anke io per stavolta mi porto un po di attrezzi e quello che ho, prima volta in piste, devo fare esperienza e poi mi adeguero'.......cmq ragazzi grazie per le dritte!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 7:00 pm

manometro x gomme, leve d ricambio se le hai, manubrio idem

proteggi lo scarico che si gratta facile, colazione immensa e poi durente la giornata solo snakkini

magliette d ricambio, spray congelante x botte varie, tubo x spurgo freni ed ovviamente attrezzi vari
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 2:12 am

tekka macava solo l'automedica col rianimatore cheers
per il defibrillatore non spendere soldi,ti colleghiamo direttamente coi cavallotti! affraid
Torna in alto Andare in basso
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:20 am

esatto tekka Very Happy
anch'io mangio così: colazione quasi da sbroffo e poi frutta, acqua e polase
però raga, anche se è la prima volta per cui va sempre bene, guardate bene i freni...che a pomposa, come in tanti altre "piste", le reti sono vicine...
un dritto senza freno anteriore l'ho fatto affraid e non ve lo auguro
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:28 am

sicuramente cerchero di attrezzarmi al meglio....
manubri non ne ho ma magari uno me lo faccio prestare per l esigenza non si sa mai... per le gomme li in pista non cè un compressore a disposizione?
ferri vari no problem....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 6:44 am

dai il compressorino mi porto io quello del gonfia ripara della multiplona Wink

per i ricambi oh, andate calmi, che state a fare un challenge?

personalmente, me la prenderò comoda senza tirare le staccate, favorendo i sorpassi, e concentrandomi esclusivamente sul mio passo, e SENZA INGARELLARMI!
diciamo che si, la scivolata ci può sempre stare, ma se non cadiamo nei tranelli dell' ansia da prestazione, i rischi si riducono notevolmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





recupero liquidi una domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: recupero liquidi una domanda   recupero liquidi una domanda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
recupero liquidi una domanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi sono sempre posto una domanda......
» differenze motore 503 530-insomma che ci recupero dal 503 per il mio 530???
» DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)
» prima domanda
» domanda stupida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: