Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)

Andare in basso 
+10
dariomic
gex
giorgio
PAPERINO
cana78
NIK111
nero
Demolition Jibba
bruciato
butakami
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 8:45 am

ciao tutti, finalmente sabato vado a ritirare la mia bestia scorreggiante dal buon frigerio.
Ho cambiato pistone cilindro biella spalle e altre belle cosette ed ora da 503 è passata a 530.

la domanda , mi rendo conto da solo che è da deficente, è la seguente: dato che il contachilometri non ha mai funzionato, per rodare il motore come mi regolo???? per la velocità ok, non è un gran problema, basta non aprire tutto e andare tranquilli; non so come fare per i chilometri macinati però, non so come contarli (pensavo di legarmi ogni volta un bindella alla cintura, però mi sa di scomodo)............avete idee sfavillanti da darmi????

qualcuno sa circa approssimativamente più o meno su per giù quanta strada si fa con un pieno di benza????


....CHIEDO AIUTO.....( PER L' ENNESIMA VOLTA)
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:36 am

calcola 10km ogni litro di benzina come consumo,una cosa molto da falegname ma non sei lontano dalla realtà
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 11:08 am

mhhhh.......meglio che niente. se altri hanno consigli sono sempre in ascolto, nel frattempo grazie capitano
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 11:41 am

Fai due/tre pieni di rodaggio!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 12:35 pm

io dopo aver rifatto il motore ho fatto circa 250 km e ho fatto piu o meno tre pieni... anche la mia è un 530...
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 12:49 am

eh ok, mi regolerò sui 3 4 pieni di rodaggio, incrocio le dita. spero di riuscire a rodarla entro martedì che poi parto per la crucconia e almeno quando torno mi faccio la pasquetta in moto


eh sisi



grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 5:41 am

ciao!
si regolati con i pieni di benzina!
cmq per il contakm anke il mio non andava...che modello di conta km hai tu?quello grande?
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 8:48 am

la moto è del 2001, non so che tipo di contachilometri è, se è grande o piccolo.
non ha mai funzionato, si accende però il sensore sulla ruota è partito per le ferie e non è mai più tornato...........vabbeh.........apparte in questi frangenti a che serve il contachilometri????
mi son sempre regolato con i moscerini per la velocità:
- se li trovo spiccicati sul culo del casco significa che vado piano (oppure che son salito in moto al contrario)
- se esplodono sulla mascherina significa che andavo tranquillo
- se me li trovo incastrati tra i denti significa che sorridevo mentre sgaiavo, perciò andavo bello spedito
- se li trovo conficcati sotto pelle..........eh wow troppo sgaioso!!!!
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 10:25 am

INFATTI NELLA FOTO DELL'AVATAR TI E' RIMASTO UN CALABRONE SULL'INCISIVO SUPERIORE SX Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 2:39 pm

......fatti 4 bei serbatoi pieni.............CAMBIA L'OLIO e poi inizia a farle sentire chi comanda......... MOTORE CALDO....
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 4:01 pm

cmq se vuoi io ho comprato uno di quelli tipo bici elettronici che segna fino a 200km/h e poi te lo adatti e lo piazzi nella ruota port il sensore...
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 12:19 am

hai montato quello per la bicicletta???? e funza???? non ti spara in giro il sensore??
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 5:38 am

eh no.....diciamo che l'importante e': che arrivia lmeno a 200km/h non solo 100 se no sballa.....poi ho allungato il cavetto per poterlo mettere dietro.Fai una staffettina per attaccare il sensore nel posto piu' o meno dell'orginale, e poi io nel cerchio dietro, vicino al centro dove si attaccano i raggi, ce' un buchetto filettato, ho fatto una piccola staffa dove si attacca il magnete, quindi non sui raggi.
Il conta km e' il sigma sport 500 (la mia di serie montava il sigma sport 700), comprato per neanke 20€ su internet....se vuoi ti metto una foto...
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 8:00 am

mhhhhhhh........prova a mettermi delle foto che magari così capisco meglio. sembra interessante però come cosa
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 10:00 am

si,anche a me interessa nik...
posta indirizzo di acquisto e la foto del risultato!
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 3:05 am

le strumentazioni del 530 sono dei computerini da bici incastrati in un supporino il plastica!
Dietro hanno pure lo scotch per fissarli ai manubri delle bici!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 12:40 pm

esatto, ma vanno bene......
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 3:05 am

il mio originale era questo, adesso ho messo il modello 500.non trovo piu' l'indirizzo internet del negozio dove l'ho preso...se lo trovo te lo mando.in caso guarda il sito della sigma sport, ne fan tanti, basta allungare un po il cavetto per arrivare alla ruota dietro poi lo trovi un punto dove attaccarti.
Nella mia del 2002 ce' gia il portastrumento adatto a questo modello...

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) 700_rd10
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 1:27 pm

infatti la 2002 mi sembra abbia proprio quello strumentino li, forse è spiccicato identico!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 3:03 pm

si si gex e' proprio quello!!!
Torna in alto Andare in basso
dariomic




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.05.09

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 3:48 am

Caio a tutti, ho appena preso una vor 530 immatricolata nel marzo 2003 a 2.500 euro, quindi pensavo che fosse del 2003, ma invece avendo il carburatore dell'orto credo sia il modello 2002, che dite ho fatto un "affare"?
Ancho io ho il contachilometri Sigma Sport, ma non funziona niente: può essere che non sia collegato con la ruota?
Ma deve essere la ruota posteriore? Da dove deve partire il filo e dove deve arrivare?
Dalla parte bassa del contachilometri partono 2 fili che entrano nel tubo di gomma insieme agli altri cavi ma non so dove va a finire?

Grazie.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 4:22 am

benvenuto Dario
allora intanto di che colore è il telaio? le 2002 lo hanno nero.
lo strumentino ha probabilmente la pila scarica, prova a sostituirla.
si il segnale parte da un sensore montato sulla staffa freno post.
2500 una 2002? forse è tantino, ma dipende soprattutto dalle condizioni, se è impeccabile non mi sembra un cattivo acquisto.
trattala bene, e magari apri un post e mettile un paio di fotine no?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 6:00 am

benvenuto!!!

il prezzo non e' male se la moto e' messa bene, se puoi cambia la batteria e in caso fai come ho fatto io...lo cambi con uno simile!
comunque il sensore meglio dietro, lo puoi mettere anche davanti, ma sappi che ogni volta che la forcella affonda il filo diventa 'abbondante' e se ti va nei raggi ruota potrebbe rompersi
appena puoi metti qualche foto!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 11:51 am

il contachilometri servivano solo x dare l omologazione,ma nn ne funziona uno.il mio ha i pulsanti giallo e blu sul frontale.io ho tolto tutto tanto..una volta con l enduro in terza mi segnava 195kmh. e da li che mi sono innamorato della vor.dimenticavo,cambia appena puoi il carburatore,scoprirai un altra moto.
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitimeSab Mag 30, 2009 1:55 am

Ciao raga io ho su quello strumento sigma 700 e va benissimo, mi indica solo 5 km orari in più e ce l'ho attaccato alla ruota dietro.
L' unica cosa che la velocità massima ogni tanto impazzisce e una volta è arrivata a 753 km orari ma basta schiacciare i tasti gialli e si resetta mentre i km percorsi rimangono sempre in memoria fino a quando non devi sostituire la pila. Gli ho fatto anche l' illuminazione con dei led bianchi collegati alle luci perchè altrimenti di sera non si vede niente.
Appena gli faccio una foto la metto su. afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)   DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDA DA UN MILIARDO DI NEURI (a dire poco)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domanda sull' impianto frenante
» domanda stupida
» prima domanda
» recupero liquidi una domanda
» Mi sono sempre posto una domanda......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: