Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strano comportamento in accelerazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:25 am

se il fondo stradale non e' completamente liscio ,specialmente in uscita di curva, lo sterzo inizia a fare destra e sinistra e devo chiudere il gas
puo' dipendere dalle gomme?
o si e' svitato il canotto di sterzo??
ho controllato e mi sembra tutto in ordine ma ... lo fa' ancora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:28 am

pestenera ha scritto:
se il fondo stradale non e' completamente liscio ,specialmente in uscita di curva, lo sterzo inizia a fare destra e sinistra e devo chiudere il gas
puo' dipendere dalle gomme?
o si e' svitato il canotto di sterzo??
ho controllato e mi sembra tutto in ordine ma ... lo fa' ancora

dicesi sbacchettamento : molte variasbili innescano il fenomeno : in primis le gomme ,pressione , sag statico , posizione di guida .
vedi se accelerando dolcemente lo fa , vedi se portando ti in avanti lo fa .
cmq la qualita' della gomma ant è molto importante

anche il setting posteriore influenza il fenomeno : anche la tensione raggi!!!!

ps . io l'ho risolto, dammi indicazioni
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:48 am

lo fa' solo se spalanco , ha iniziato in modo graduale da quando ho cambiato la gomma posteriore, ma non mi sembra che possa influire tanto
in quanto a posizione di guida io sto' seduto sopra il serbatoio in modo da caricare l' anteriore e non si alza tanto
per quanto riguarda i raggi non ne manca nessuno e sembra che non ce ne siano neanche che ballino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 10:00 am

pestenera ha scritto:
lo fa' solo se spalanco , ha iniziato in modo graduale da quando ho cambiato la gomma posteriore, ma non mi sembra che possa influire tanto
in quanto a posizione di guida io sto' seduto sopra il serbatoio in modo da caricare l' anteriore e non si alza tanto
per quanto riguarda i raggi non ne manca nessuno e sembra che non ce ne siano neanche che ballino
prova e arioprtar a zero le camnne viso che sei a meno 13 mm
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 10:40 am

lamb (ex acorp) ha scritto:
pestenera ha scritto:
lo fa' solo se spalanco , ha iniziato in modo graduale da quando ho cambiato la gomma posteriore, ma non mi sembra che possa influire tanto
in quanto a posizione di guida io sto' seduto sopra il serbatoio in modo da caricare l' anteriore e non si alza tanto
per quanto riguarda i raggi non ne manca nessuno e sembra che non ce ne siano neanche che ballino
prova e arioprtar a zero le camnne viso che sei a meno 13 mm

o sono discorsi vostri o sono io che non vi seguo molto, ma il messaggio non mi è tanto chiaro!
Comunque il sag è corretto? perché da come hai scritto sembra troppo caricata dietro, o troppo morbido il mono o troppo duro l'anteriore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 10:49 am

AleKite ha scritto:
lamb (ex acorp) ha scritto:
pestenera ha scritto:
lo fa' solo se spalanco , ha iniziato in modo graduale da quando ho cambiato la gomma posteriore, ma non mi sembra che possa influire tanto
in quanto a posizione di guida io sto' seduto sopra il serbatoio in modo da caricare l' anteriore e non si alza tanto
per quanto riguarda i raggi non ne manca nessuno e sembra che non ce ne siano neanche che ballino
prova e arioprtar a zero le camnne viso che sei a meno 13 mm

o sono discorsi vostri o sono io che non vi seguo molto, ma il messaggio non mi è tanto chiaro!
Comunque il sag è corretto? perché da come hai scritto sembra troppo caricata dietro, o troppo morbido il mono o troppo duro l'anteriore...

no ci siam sentiti ed a quel che so è troppo caricata all'ant - 13 mm

si il sag è piu o meno come il mio , piccole differenze
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 11:10 am

-13mm intesi misurati come? Sag statico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeSab Set 17, 2011 12:09 pm

AleKite ha scritto:
-13mm intesi misurati come? Sag statico?
sfilamento focelle
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeDom Set 18, 2011 5:31 am

se le ha sfilate di 13mm significa che la moto è più caricata all'anteriore rispetto ad averle a filo con la piastra... comunque si possono sfilare ancora, perché mi pare che ci siano 4 tacche e quindi sono 25mm segnati sul fodero e c'è chi le sfila anche di più Wink
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeDom Set 18, 2011 9:56 am

la moto e' molto miglorata ma ancora sbacchetta troppo
AIUTO!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeDom Set 18, 2011 11:22 am

pestenera ha scritto:
la moto e' molto miglorata ma ancora sbacchetta troppo
AIUTO!!!
cambia la gomma ant
Torna in alto Andare in basso
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeDom Set 18, 2011 12:09 pm

lamb (ex acorp) ha scritto:
pestenera ha scritto:
la moto e' molto miglorata ma ancora sbacchetta troppo
AIUTO!!!
cambia la gomma ant
quoto....
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeDom Set 18, 2011 3:37 pm

ora non mi conviene la gomma la cambio quando prendo la moto a primavera ...
ora monto il cerchio 16.5 per la pista
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeLun Set 19, 2011 1:30 pm

x me ti sei un pò rammollito ahahahah
Suspect
ma il problema lo fa anche nel dritto in velocità?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeMar Set 20, 2011 7:13 am

solo in accelerazione
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeMar Set 20, 2011 12:35 pm

Se lo fà solo in accelerazione potrebbe anche essere troppo morbido il mono di conseguenza in accelerazione la moto si schiaccia troppo e alleggerendosi l'anteriore sbacchetta
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitimeMar Set 20, 2011 2:11 pm

quindi se indurisco un altro poco dietro si dovrebbe risolvere......
vi faro' sapere !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strano comportamento in accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Re: strano comportamento in accelerazione   strano comportamento in accelerazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strano comportamento in accelerazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» strano comportamento
» strano comportamento "vaschetta di recupero olio"
» Strano fumo
» scoperto il rumore strano...
» consiglio per guastro strano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: