Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 frizione antisaltellamento

Andare in basso 
+3
da.pasquali
Mister B #212
luca300
7 partecipanti
AutoreMessaggio
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:07 am

ciao a tutti, a mio rammarico o notato che di frizioni antisaltellamento non ne esistiono in commercio... ma ho visto su un post di questo forum che un certo signore di faenza ne ha costruita una... penso di aver capito come funzioni in teoria: c'è un coso sull'albero pignone che rileva la retrocoppia del motore in fase di staccata e aprendosi fa muovere un leveraggio, che va ad agire sul pistoncino della pompa frizione... il meccanismo sembra completamente autocostruito tranne quel "coso" montato sull'albero pignone... qualcuno di voi a capito di cosa si tratta?? Question Question
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:14 am

Ti posso dire solo che funziona Wink
Torna in alto Andare in basso
da.pasquali

da.pasquali


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.07.10

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:25 am

Ciao,potresti postare il link alla discussione,non riesco a trovarla.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:26 am

ci credo!! ma che non riesco a capire come fa ad aprirsi quel coso maledetto,, dato che a malapena capisco come funzione una a ntisaltellamento normale ( a livello di fisica vera e proprio)
aal fine quando è la ruota che tende a far ruotare il pignone quel coso tenderà ad aprirsi tipo variatore...penso.. dimmi di più bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 10:27 am

Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:03 pm

forse ho capito cosa può essere il famoso "coso"

una frizione a ruota libera... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:12 pm

in pratica il pignone è montato su un mozzo scanalato a vite anc'esso che contrastato da una molla fa leva e spinge meccanicamente in apertura la frizione : in pratica il comando idraulico è solo per la leva e va modificato anch'esso ......
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 1:47 pm

se interessa quella frizione, posso mettervi in comtatto con il costruttore!!!
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 9:08 am

acorp ha scritto:
in pratica il pignone è montato su un mozzo scanalato a vite anc'esso che contrastato da una molla fa leva e spinge meccanicamente in apertura la frizione : in pratica il comando idraulico è solo per la leva e va modificato anch'esso ......

più o meno o capito (più meno che più diciamo)... quindi il pignone ha un movimento sull 'albero?


e interessa quella frizione, posso mettervi in comtatto con il costruttore!!!

... la cosa mi alletta.. ma sapresti dirmi che palate di euro girano affraid

grazie ancora a tutti...
se riesco a capire bene come funziona si può replicare, date che posso tornire, fresare e altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 12:02 pm

luca300 ha scritto:
acorp ha scritto:
in pratica il pignone è montato su un mozzo scanalato a vite anc'esso che contrastato da una molla fa leva e spinge meccanicamente in apertura la frizione : in pratica il comando idraulico è solo per la leva e va modificato anch'esso ......

più o meno o capito (più meno che più diciamo)... quindi il pignone ha un movimento sull 'albero?


e interessa quella frizione, posso mettervi in comtatto con il costruttore!!!

... la cosa mi alletta.. ma sapresti dirmi che palate di euro girano affraid

grazie ancora a tutti...
se riesco a capire bene come funziona si può replicare, date che posso tornire, fresare e altro

secondo me fai prima a sentire il costruttore e vedere quanto ti chiede , ma stiamo su costi analoghi se non inferiori a soluzioni tradizionali , e poi è anche disiseribile : basta tirar via una spina elastica
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 9:13 am

a questo punto come posso mettermi in contatto?? Very Happy Question
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 1:47 pm

questo fine settimana lo chiamo e poi ti faccio sapere!
per il tornire e fresare non è un problema! piuttosto è realizzare le scanalature per mettere il mozzo sull'albero del pignone che ti occorre una macchina che non molti hanno!
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Mar 09, 2011 2:12 pm

ti ringrazio
servirà una specie di dentatrice o simile... e che non avendo capito in pieno il meccanismo mi vien difficile...(dimmi di più flower I love you )
per i macchinari conosco un pò di gente nel settore che mi deve un paio di favori... e tra l'altro a casa ho un cambio completa e pompa frizione... che non è male

Grazie ancora!! ci sentiamo presto allora
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 47
Località : Dubai

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 12:27 pm

Scusate la rianimazione di vecchi argomenti.....
....ma qualc'uno del forum ha questo sistema antisaltellamento montato?!?
...e quanto chiede il Rino per costruirne???
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:27 pm

non lo ha nessuno di noi mik.rino mi sembra che per adesso non ne faccia per problemi a farsi fare i pezzi forse....comunque prova a sentire morgan che lo conosce di persona..
Torna in alto Andare in basso
MicheleRacing

MicheleRacing


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 47
Località : Dubai

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 5:00 pm

...per il momento non ho grossa necessita'....era piu' che altro una curiosita' riesumata dal progetto di pestenera!!!
Comunque se riesco a farmi sto benedetto Vor sicuramente questo sistema andra' preso in considerazione!!!!!
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 3:25 pm

Qualche sistema lo ha fatto per alcune persone, a dir la verità non mi ha mai detto il costo reale, gli devo chiedere davvero, non si sa mai!!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 11:34 pm

morgan.55@libero.it ha scritto:
Qualche sistema lo ha fatto per alcune persone, a dir la verità non mi ha mai detto il costo reale, gli devo chiedere davvero, non si sa mai!!

mi pare che dipendesse molto dal prezzo che gli facevano per costruire alcuni particolari, comunque il costo finale sempre inferiore ai tradizionali antisaltellamento di altre moto Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 5:40 am

sarebbe interessante da provare....
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 3:22 pm

Non ci giurerei a dire che sembra inferiore ai sistemi tradizionali!!!!!!!
Ora alcune frizioni le si trovano sui 350€, ti assicuro che quella va a picchiare più in alto.....
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 11:30 pm

morgan.55@libero.it ha scritto:
Non ci giurerei a dire che sembra inferiore ai sistemi tradizionali!!!!!!!
Ora alcune frizioni le si trovano sui 350€, ti assicuro che quella va a picchiare più in alto.....

Che si trovassero a 350€ non lo sapevo, avevo sentito di prezzi da 600 a 900€....
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 12:46 am

no beh, il costo è quello che hai detto te, però ogni tanto salta fuori qualcosa a quella cifra
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 5:22 am

vedevo su una rivista la frizione antisaltellamento della surflex completa per la le ktm costa 1086€...... affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione antisaltellamento Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione antisaltellamento   frizione antisaltellamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frizione antisaltellamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema frizione ....
» STACCO FRIZIONE
» frizione andata...
» attuatore frizione
» HELP!!! Pompa frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: