Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 revisione pompa frizione

Andare in basso 
+3
gex
leone81
Dome
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 1:56 pm

eccomi di nuovo a rompere con altri quesiti...
chi mi ha venduto la moto avrebbe dovuto darmi una pompa frizione "magura" nuova perchè quella che c'è attualmente sulla moto non "pompa"...
OVVIAMENTE,essendo quello che me lha venduta un "OMINICCHIO" la pompa non l'ho vista proprio,dopo oltre un mese di telefonate,rinvii,presunti problemi che mi raccontava ecc ecc...insomma un buffone....
ho comprato una pompa frizione classica,quella montata di serie sul 492 ma non ha il supporto per la levetta dell'alzavalvole manuale...
vorrei revisionare la magura...l'ho aperta ed ho visto che non è un lavoro difficile da fare...il problema è trovare il kit di revisione...qualcuno mi riesce a dare qualche dritta per reperire questo kiti di revisione?????
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 1:26 am

http://www.motocrossmarketing.com/new/download/09%20COMANDI%20E%20LEVE_156-171_2008.pdf

Qui trovi i codici di tutto quello che ti serve per il kit revisione,poi visto che queste pompe frizione sono montate anche da ktm,vai con quel codice da un rivenditore k e fattelo ordinare........oppure semplicemente da chi può ordinare da motocrossmarketing.......costo intorno a 18-20 euro
verifica solo se si tratta di un 9 9,5 o 10,5.............altro consiglio non usare olio dot per quella pompa,altrimenti mandi a puttane i gommini. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dome




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 20.11.09
Età : 40
Località : vallelonga (VV)

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 4:23 am

leone81 ha scritto:
http://www.motocrossmarketing.com/new/download/09%20COMANDI%20E%20LEVE_156-171_2008.pdf

Qui trovi i codici di tutto quello che ti serve per il kit revisione,poi visto che queste pompe frizione sono montate anche da ktm,vai con quel codice da un rivenditore k e fattelo ordinare........oppure semplicemente da chi può ordinare da motocrossmarketing.......costo intorno a 18-20 euro
verifica solo se si tratta di un 9 9,5 o 10,5.............altro consiglio non usare olio dot per quella pompa,altrimenti mandi a puttane i gommini. Very Happy
grazie mille per le dritte...appena torno a casa smonto e controllo il diametro...
per quanto riguarda l'olio ho comprato un olio per frizione-freni minerale...ho girato tre ricambisti prima di trovarlo...dovrebbe andare bene....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 11:23 am

è sostituibile la pompa magura originale? se si con cosa? diamerto?
grazie
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 7:17 am

la magura montata sui vor è di 9,5mm, il ricambio lo trovi anche in ktm purchè controlli che sia la misura giusta, molte ktm montano la 9mm
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 8:03 am

Dome ha scritto:
leone81 ha scritto:
http://www.motocrossmarketing.com/new/download/09%20COMANDI%20E%20LEVE_156-171_2008.pdf

Qui trovi i codici di tutto quello che ti serve per il kit revisione,poi visto che queste pompe frizione sono montate anche da ktm,vai con quel codice da un rivenditore k e fattelo ordinare........oppure semplicemente da chi può ordinare da motocrossmarketing.......costo intorno a 18-20 euro
verifica solo se si tratta di un 9 9,5 o 10,5.............altro consiglio non usare olio dot per quella pompa,altrimenti mandi a puttane i gommini. Very Happy
grazie mille per le dritte...appena torno a casa smonto e controllo il diametro...
per quanto riguarda l'olio ho comprato un olio per frizione-freni minerale...ho girato tre ricambisti prima di trovarlo...dovrebbe andare bene....
devi usare l olio della magura
Torna in alto Andare in basso
Mirko86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.09

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeSab Set 25, 2010 5:49 am

Oggi vado per riaccendere il mio 503 del 2000 e la leva frizione (pompa brembo) è più molle del solito guardo nella vaschetta e l'olio è quasi sparito... Shocked Presumo che ora che ho rimesso l'olio sia da spurgare l'impianto.Qualcuno sà dirmi come si fà?
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeDom Set 26, 2010 4:08 am

Aprire carter frizione
sul piatto frizione c'è la vite di spurgo

pompare leva frizione,tenere premuta,aprire spurgo,far uscire aria,chiudere vite

ripeterel'operazione finchè non esce solo olio

sulla pompa brembo ci và dot 4
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: x la magura controlla anche sotto il comando vicino alla pedivella..   revisione pompa frizione Icon_minitimeLun Set 27, 2010 7:02 am

a me è successo che mangiava olio ma non era la pompa,continuavo a bottarne dentro e dopo un paio di giorni era di nuovo vuota..dopo svariati spurghi mi sono accorto che non era la pompa bensi il comando sotto vicino alla pedivella di accensione alla fine del tubo olio e smontandolo era consumato il 'oring dell 'attuatore..magari ti risparmi qualche bestemmia,qualche spurgo e anche i soldi del kit revisione se nn l 'hai gia ordinato,hai visto mai..eheh.. Smile x info lo smonti svitando le viti intorno al pignone..
Torna in alto Andare in basso
Mirko86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.09

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeLun Set 27, 2010 1:02 pm

Grazie ragazzi,preverò a vedere prima se c'è qualche perdita.
Se apro il carter frizione dove c'è lo spurgo per la frizione uscirà tutto l'olio motore?
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 5:45 am

se hai la magura non devi aprire x spurgare,il tappino di spurgo rimane alla fine del tubo dietro la pedivella d'accensione..okkio che l'attuatore ha una sfera piccolina tipo quelle dei cuscinetti tra pompante e alberino di rimando..
Torna in alto Andare in basso
Mirko86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.12.09

revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 5:35 am

no la pompa è la brembo originale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





revisione pompa frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione pompa frizione   revisione pompa frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
revisione pompa frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP!!! Pompa frizione
» revisione assemblagio motore 492/503
» revisione motore
» Ecco la moto di Giorgio
» frizione antisaltellamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: