| frizione andata... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
saio
Numero di messaggi : 118 Data d'iscrizione : 19.06.10
| Titolo: frizione andata... Lun Mag 02, 2011 12:28 pm | |
| ciao ragazzi torno a rompere le balle la pompa della frizione (magura) piano piano a cominciato a non pompare bene.. allora compro l'olio, ovviamente minerale per frizioni, comincio lo spurgo ma sorpresa non pompa niente o meglio pompa pochissimo.. poi dopo svariati tentativi di rianimarla (ho provato anche a smontare il tubo, fatto arrivare l'olio per caduta, tappato col dito e quando pompavo sentivo che: pompava e risucchiava ) allora vi chiedo cosa può essere? (io penso al gommino andato) sapete se esistono i ricambi? oppure conoscete una pompa nuova (anche non per vor) che si può montare senza problemi? grazieeeee | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: frizione andata... Lun Mag 02, 2011 12:36 pm | |
| |
|
| |
saio
| Titolo: Re: frizione andata... Lun Mag 02, 2011 12:53 pm | |
| sai sempre tutto acorp!!! sei un mito!!! non ci avevo pensato di fare "al contrario"... domani provo... comunque riesci a linkarmi il sito dove si trova questo kit?? o meglio il link diretto al kit?? perchè gia che ci sono revisiono tutto (dato che si può) altrimenti ero gia partito col l'idea di una pompa nuova... grazie infinite | |
|
| |
saio
| Titolo: Re: frizione andata... Mar Mag 03, 2011 11:13 am | |
| altre 2 domande riguardante la frizione: l'attuatore sul carter spingi frizione si rovina se metto dentro il dot 5? invece se recupero una pompa frizione che funziona col dot, e ci metto l'olio minerale succede qualcosa? illuminatemi!!! | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: frizione andata... Mer Mag 04, 2011 3:04 am | |
| mi sa che hai combinato un macello......
se hai usato la magura ed il suo attuatore con il liquido freni dot le guarnizioni le hai fottute tutte.... | |
|
| |
saio
| |
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: frizione andata... Mer Mag 04, 2011 11:27 am | |
| vai sul sito della magura e vedi il kit di revisione che ti serve, perche quel comando frizione lo fanno ancora uguale, e poi vedi anche su internet chi lo vende... | |
|
| |
Pitta
Numero di messaggi : 154 Data d'iscrizione : 14.06.10 Età : 33
| Titolo: Re: frizione andata... Mer Mag 04, 2011 1:40 pm | |
| Se metti il dot, ammesso che le guarnizioni della pompa non si fottano, se ti entra il dot dall' attuatore al carter sono casini.... | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: frizione andata... Mer Mag 04, 2011 1:40 pm | |
| Magari hai delle bolle d' aria nel circuito.... | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: frizione andata... Gio Giu 16, 2011 10:34 am | |
| Allora saio posso illiminarti e anche per bene...... la mia vor montava una pompa frizione oscena (probabilmente una leva di un freno di uno scooter). Così ho comprato una braking radiale da 13mm. Le cose stanno cosi: la gomma e l' olio minerale non vanno d'accordo a meno che nn sia stata trattata. Se nn è gomma trattata si gonfia letteralmente. Poi nn è vero che succede un disastro se ti va il dot nel carter e l' attuatore va anche con il dot. Ti garantisco tutto dato che l' ho provato io di persona. Morale: il problema lo crea la pompa che se è fatta per andare con il dot e si usa l' olio minerale potresti buttarla via ( ma non è sempre così di solito si gonfiano solo i tubicini in gomma del serbatoio olio), se fai il contrario la butti via di sucuro. Per chiarimenti scrivimi. Saluti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: frizione andata... | |
| |
|
| |
| frizione andata... | |
|