Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 frizione andata...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:28 pm

ciao ragazzi torno a rompere le balle Laughing Laughing Laughing
la pompa della frizione (magura) piano piano a cominciato a non pompare bene.. allora compro l'olio, ovviamente minerale per frizioni, comincio lo spurgo ma sorpresa non pompa niente Sad o meglio pompa pochissimo.. poi dopo svariati tentativi di rianimarla (ho provato anche a smontare il tubo, fatto arrivare l'olio per caduta, tappato col dito e quando pompavo sentivo che: pompava e risucchiava scratch scratch )
allora vi chiedo cosa può essere? (io penso al gommino andato)
sapete se esistono i ricambi? oppure conoscete una pompa nuova (anche non per vor) che si può montare senza problemi?

grazieeeee Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Ospite
Ospite




frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:36 pm

saio ha scritto:
ciao ragazzi torno a rompere le balle Laughing Laughing Laughing
la pompa della frizione (magura) piano piano a cominciato a non pompare bene.. allora compro l'olio, ovviamente minerale per frizioni, comincio lo spurgo ma sorpresa non pompa niente Sad o meglio pompa pochissimo.. poi dopo svariati tentativi di rianimarla (ho provato anche a smontare il tubo, fatto arrivare l'olio per caduta, tappato col dito e quando pompavo sentivo che: pompava e risucchiava scratch scratch )
allora vi chiedo cosa può essere? (io penso al gommino andato)
sapete se esistono i ricambi? oppure conoscete una pompa nuova (anche non per vor) che si può montare senza problemi?

grazieeeee Very Happy Very Happy
esiste il kit revisione , costa poco , cmq per far veloce lo spurgo si fa con la siringa piena olio da sotto , ovvero dallo sfiato si mette olio sino a che in vaschetta non escon bolle
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:53 pm

sai sempre tutto acorp!!! sei un mito!!! non ci avevo pensato di fare "al contrario"... domani provo... comunque riesci a linkarmi il sito dove si trova questo kit?? o meglio il link diretto al kit??
perchè gia che ci sono revisiono tutto (dato che si può) altrimenti ero gia partito col l'idea di una pompa nuova...
grazie infinite Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 11:13 am

altre 2 domande riguardante la frizione:

l'attuatore sul carter spingi frizione si rovina se metto dentro il dot 5?

invece se recupero una pompa frizione che funziona col dot, e ci metto l'olio minerale succede qualcosa?

illuminatemi!!! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 3:04 am

mi sa che hai combinato un macello......

se hai usato la magura ed il suo attuatore con il liquido freni dot le guarnizioni le hai fottute tutte....
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 6:24 am

nono era una domanda per sapere cosa succede all'attuatore se uso il dot... assolutamente metterei il dot in una pompa dove c'è scritto (sul coperchio) "use only mineral oil" Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 11:27 am

vai sul sito della magura e vedi il kit di revisione che ti serve, perche quel comando frizione lo fanno ancora uguale, e poi vedi anche su internet chi lo vende...
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 1:40 pm

Se metti il dot, ammesso che le guarnizioni della pompa non si fottano, se ti entra il dot dall' attuatore al carter sono casini....
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 1:40 pm

Magari hai delle bolle d' aria nel circuito....
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 10:34 am

Allora saio posso illiminarti e anche per bene...... la mia vor montava una pompa frizione oscena (probabilmente una leva di un freno di uno scooter). Così ho comprato una braking radiale da 13mm. Le cose stanno cosi: la gomma e l' olio minerale non vanno d'accordo a meno che nn sia stata trattata. Se nn è gomma trattata si gonfia letteralmente. Poi nn è vero che succede un disastro se ti va il dot nel carter e l' attuatore va anche con il dot. Ti garantisco tutto dato che l' ho provato io di persona. Morale: il problema lo crea la pompa che se è fatta per andare con il dot e si usa l' olio minerale potresti buttarla via ( ma non è sempre così di solito si gonfiano solo i tubicini in gomma del serbatoio olio), se fai il contrario la butti via di sucuro.
Per chiarimenti scrivimi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frizione andata... Empty
MessaggioTitolo: Re: frizione andata...   frizione andata... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
frizione andata...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STACCO FRIZIONE
» attuatore frizione
» frizione antisaltellamento
» problema frizione ....
» revisione pompa frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: