Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 STACCO FRIZIONE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 7:08 am

ciao Ragazzi, volevo chidedere voi come la tenete regolata la frizione?nel senso la tenete che stacca piuttosto all'inizo,a meta corsa o prprio all'ultimo?perche a me stacca molto presto ma faccio fatica a sentire il punto di stacco, e' come se fosse fin troppo regolare e pastosa, non so come spiegare....la vorrei piu cattiva piu diretta...la rotellina rossa, come va a lavorare??prima di fare esperimenti vorrei avere un 'opinione... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 7:44 am

io ho la leva corta e tengo la leva + distante dalla manopola , con la rotellina rossa regoli la distanza della leva , la puio metter che col la leva tirata ti arriva asfiorare la manopola : è questione di gusti.
prova a metter delle molle nuove alla frizione perchè tendono a cedere e snervarsi
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 9:13 am

Per darti un consiglio la dovrei sentire Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 11:32 am

io la tengo in modo che stacchi appena la sfioro e molto alta da usarla con un solo dito o 2 max anche la mia cmq è ormai poco sensibile forse ci vogliono le molle nuove pure a me No
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 12:44 pm

La mia a un cm dalla manopola si attacca completamente, non sopporto di sentire strisciare i dischi frizione tra un cambio di marcia ..... ma sono cose molto personali ognuno dovrebbe avere il suo stile diciamo...
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 6:03 pm

per me' la frizione deve staccaea appena la tocchi!!!
io le ultime due dita non le tolgo mai dallo sterzo (per avere sempre la '' situazione '' in mano)quindi la frizione deve staccare con le mie dita tra manopola e leva!!!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitimeLun Feb 07, 2011 3:05 pm

eh infatti sto facendo un po di prove...grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STACCO FRIZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: STACCO FRIZIONE   STACCO FRIZIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
STACCO FRIZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» frizione antisaltellamento
» revisione pompa frizione
» frizione andata...
» attuatore frizione
» HELP!!! Pompa frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: