Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 gomme pista

Andare in basso 
+3
Mister B #212
DRE
andreaespo90
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 12:37 pm

Mr Business ha scritto:
mi ricordo appunto nel 2008 piloti che sono sempre andati + forte di me le stagioni precedenti,quell'anno montavano le Mutant perchè facevano la coppa italia e io con delle slick Metzeler vecchie di 3 anni li sverniciavo da tutte le parti Laughing

pensa adesso che hai la RR Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 12:08 am

Mr Business ha scritto:

andreaespo90 ha scritto:
sciao a tutti, riapro questa discussione per dire che ho montato una michelin pilot motard 120/60 all'anteriore e una metzeler rennsport 160/60 al posteriore...con queste misure qual è la pressione adatta? ho provato 1.8 sia avanti che dietro ma l'anteriore sembra di pietra!

Ma sono gomme stradali? Rolling Eyes
Comunque 1.5/1.6 sia davanti che dietro con il freddo,mentre in pista sempre anche con il caldo,se dietro hai il canale da 4.25 monta una 150 perchè lavora meglio e costa meno,in pratica sul 4.25 la 160 spancia e oltre a non sfruttare tutta l'impronta a terra la fai lavorare in modo errato perchè fa la pera oltre ad essere + costsa di una 150

il prezzo è relativo, io montavo le rennsport sull'aprilia rs e mi trovavo da dio, ho visto molti in pista con quelle gomme e nn avevano problemi e cmq, parole di gianni borgiotti, "davanti non si può sgarrare, dietro non importa mettere per forza una dunlop" nel senso che dietro la gestisci col gas, davanti se la gomma nn è buona sono uccelli senza zucchero...la moto inoltre la uso solo in pista e a breve mi dovrebbero arrivare le termo, dite quindi che una pressione di 1.6 sia davanti che dietro va bene?! si parla sempre a freddo eh!
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 6:58 am

Fai tu Andrea,io per un posteriore che non è andato in temperatura ci sono finito in ospedale,certo se vai a girare nella pista X e giri in 1.15 va bene anche una gomma piena del muletto,ma se nella pistaX giri in 1.02 il discorso cambia,tutto stà nel capire che passo hai,io quando parlo mi riferisco a piloti che comunque vanno abbastanza forte e stai sicuro che + vai forte + hai bisogno di una gomma performante,quello che ti dice Gianni Borgiotti lo devi valutare bene,lui ha un fisico fortissimo ed è un funambolo della moto,ha molta tecnica e molto coraggio quindi quello che fa lui quando guida non è detto che riesca a tutti.
Le gomme stradali hanno una carcassa estremanente + dura di quelle da motard se le senti da smontate ci rimani male,io tengo sempre le gomme a 1.55 davanti e 1.6 dietro, ma con gomme stradali e di invermo andrei anche a 1.4/1.5 sia davanti che dietro,poi sono gusti c'è chi non va oltre 1.5 anche in estate
Dimenticavo,nessuno ti ha detto di montare Dunlop per forza
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:45 am

x il discorso dunlop è come x dire "con quelle vai sul sicuro"...

cmq ho messo come pressione 1.6 sia avanti che dietro e ho fatto dei giretti qui in strada! Twisted Evil che dire, mi trovo da dio!!! come piega davanti mi manca 1 cme dietro poso più...calcolando che ci sono 12° e che non le ho scaldate prima direi che sono molto soddisfatto!

x quanto riguarda la pressione in estate e in inverno io sulla stradale usavo una pressione + bassa d'estate xchè a causa dell'alta temperatura che raggiunge si gonfia maggiormente...per il motard è il contrario?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 7:54 am

io Andrea mi sento di ripetere quanto ti ho già detto: occhio a girare con pneumatici strutturalmente diversi, che avendo un comportamento molto differente necessariamente generano feedback quasi opposti tra un asse e l'altro, e portano intanto ad una grande difficoltà di bilanciamento del mezzo a livello di setting, ma anche e soprattutto ad una diminuzione sensibile della sicurezza di marcia.
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:14 am

D.DRE ha scritto:
io Andrea mi sento di ripetere quanto ti ho già detto: occhio a girare con pneumatici strutturalmente diversi, che avendo un comportamento molto differente necessariamente generano feedback quasi opposti tra un asse e l'altro, e portano intanto ad una grande difficoltà di bilanciamento del mezzo a livello di setting, ma anche e soprattutto ad una diminuzione sensibile della sicurezza di marcia.

sicuramente se mi troverò in tali condizioni provvederò di conseguenza...x ora mi trovo decisamente bene...essendo che mi devo divertire e nn m'interessa il tempo sul giro per ora va bene così...
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 3:35 pm

andreaespo90 ha scritto:
e a breve mi dovrebbero arrivare le termo, dite quindi che una pressione di 1.6 sia davanti che dietro va bene?! si parla sempre a freddo eh!

le termocoperte?

eh per fortuna che vai solo a divertirti, e se facevi gare cosa prendevi un motorhome?ma scusa, invece di spendere nelle termocoperte, non e' meglio spendere nelle gomme?
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 11:36 pm

NIK111 ha scritto:
andreaespo90 ha scritto:
e a breve mi dovrebbero arrivare le termo, dite quindi che una pressione di 1.6 sia davanti che dietro va bene?! si parla sempre a freddo eh!

le termocoperte?

eh per fortuna che vai solo a divertirti, e se facevi gare cosa prendevi un motorhome?ma scusa, invece di spendere nelle termocoperte, non e' meglio spendere nelle gomme?

me le ha regalate la mia ragazza! geek e poi visto che anche con 5° vado a girare ci metto mezzo turno prima di portare le gomme in temperatura...
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:59 am

rendo onore a chi gira con il freddo....ricorda il vecchio trucco dei ciclisti, il giornale apero sul petto sotto la tuta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 5:47 am

Ragazzi le termocoperte sono fondamentali per la sicurezza in pista ne puoi fare a meno solo in piena estate e comunque è + sicuro usarle anche con il caldo,io le ho comprate dopo che ho battuto una legnata a Pomposa in una curva che neanche sarebbe da definire tale era aprile,faccio un giro e a metà del secondo mi passa un CRF,allora allungo un pò il passo spalanco il gas in terza e volo via come lanciato da una fionda No non è stato piacevole e quel giorno ho capito perchè le avevano quasi tutti,un mio amico 10 giorni fà si è rotto un dito a Pinarella perchè è entrato senza termocoperte.
Quindi brava alla ragazza di Andrea proprio un bel regalo Wink
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 6:04 am

Mr Business ha scritto:
Ragazzi le termocoperte sono fondamentali per la sicurezza in pista ne puoi fare a meno solo in piena estate e comunque è + sicuro usarle anche con il caldo,io le ho comprate dopo che ho battuto una legnata a Pomposa in una curva che neanche sarebbe da definire tale era aprile,faccio un giro e a metà del secondo mi passa un CRF,allora allungo un pò il passo spalanco il gas in terza e volo via come lanciato da una fionda No non è stato piacevole e quel giorno ho capito perchè le avevano quasi tutti,un mio amico 10 giorni fà si è rotto un dito a Pinarella perchè è entrato senza termocoperte.
Quindi brava alla ragazza di Andrea proprio un bel regalo Wink

con anche un tocco di tamarraggine! sono le irc zebrate! Laughing Laughing Laughing se volete cmq domenica 13 marzo sono a castelletto di branduzzo (PV) a fare un corso con borgiotti!
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 6:07 am

Zebrate sono fighissime Twisted Evil ma te sei sempre a fare corsi con Offlimits? se non sbaglio questo è già il secondo Cool
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 6:10 am

Mr Business ha scritto:
Zebrate sono fighissime Twisted Evil ma te sei sempre a fare corsi con Offlimits? se non sbaglio questo è già il secondo Cool

ho fatto un noleggio con lui e poi lo becco sempre a ottobiano! mi da dei consigli utilissimi e trovo che sia molto professionale come persona...questo corso dovevo farlo il 27 febbraio ma l'abbiamo spostato a domenica prossima!
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 6:35 am

Senza dubbio è una persona molto professionale,per quello che riguarda il corso ti servirà sicuramente a capire dove sbagli io ne feci un con Pignotti nel 2004 mi divertii tantissimo ed in + era pure gratis Wink
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 9:02 am

Mr Business ha scritto:
Senza dubbio è una persona molto professionale,per quello che riguarda il corso ti servirà sicuramente a capire dove sbagli io ne feci un con Pignotti nel 2004 mi divertii tantissimo ed in + era pure gratis Wink

sti cavoli che Qlo! un corso gratis è il massimo! XD cmq non vedo l'ora che arrivino le termo e che arrivi domenica prossima! voglio proprio provare la moto in questa nuova configurazione!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 9:44 am

siete due tamarri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gia vi vedo con Ipod e cuffie giganti seduti vicino alla moto mentre scaldate le gomme con le coperte termiche!!!! geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:00 pm

NIK111 ha scritto:
siete due tamarri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gia vi vedo con Ipod e cuffie giganti seduti vicino alla moto mentre scaldate le gomme con le coperte termiche!!!! geek geek geek geek

Io le voglio leopardateeee!!!!! Suspect Suspect Laughing Laughing

gomme pista - Pagina 2 Irc-animal-l
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:28 pm

Mr Business ha scritto:
NIK111 ha scritto:
siete due tamarri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gia vi vedo con Ipod e cuffie giganti seduti vicino alla moto mentre scaldate le gomme con le coperte termiche!!!! geek geek geek geek

Io le voglio leopardateeee!!!!! Suspect Suspect Laughing Laughing

gomme pista - Pagina 2 Irc-animal-l

daniè casomai tigrate Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:32 pm

Io le volevo pitonate Laughing ma ho trovato solo queste 2 zebrata e leopardata,quella leopardata mi sembra + tamarra Laughing
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 12:57 pm

se volete fare i tamarri veri dovete prendere quelle in pelle di mucca vera! ci sono anche in pelle finta ma il vero tamarro usa genuine leather! ahahahah Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 5:49 am

dopo aver visto queste cose mi tolgo dal forum!!!!!!!! afro afro afro afro
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 8:12 am

mi associo a nik
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:04 am

bene siamo gia in due.....avanti avanti ne vogliamo altri geek geek geek geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:09 am

Si si Nik e Pestenera,voi parlate ma fonti sicure mi hanno riferito che questi sono i vostri mezzi di trasporto abituali e non negate l'evidenza AHAHAHAHAHAHAH!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

gomme pista - Pagina 2 Moto_leopardata
gomme pista - Pagina 2 388f72e953bcd4460ef0f3ab4acecc5d-1-3-smart-fortwo-600-passion-leopardata
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:58 am

perche non far riscaldare le gomme direttamente da un bue ed un asinello!!!!! ahahahahahah!

alla fine conta il risultato no? clown
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





gomme pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: gomme pista   gomme pista - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gomme pista
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» VENDO GOMME
» Cerco gomme
» Gomme uso strada
» gomme da enduro
» omologazione gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: