| GOMME? quale scegliere? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: GOMME? quale scegliere? Mer Nov 12, 2008 3:16 am | |
| Si avvicina in tread wear indicator...... e la scelta sembra vasta, ma i dubbi ci sono. a questo punto: cosa funziona meglio per strada, una mescola morbida in carcassa rigida, o una mescola morbida in carcassa flessibile? o meglio: andiamo verso Supercorsa, Racetec, oppure Power race, Qualifier, Race attack...? oppure magari conviene orientarsi verso una resa chilometrica un po piu' decente e scegliere BT016, Diablo Rosso, o Mutant? ...io inizio col dire la mia: secondo me, il prodotto piu' indicato per il Motard stradale sono le Mutant, ma il dubbio sulla carcassa rimane: non mi sono mai piaciute quelle flessibili.... | |
|
| |
ale503
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 13.08.08 Età : 45 Località : varese
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Nov 13, 2008 5:57 am | |
| ciao d.dre, io monto pirelli supercorsa e mi trovo da dio,ottima tenuta e trazione anche quando sei ben sdraiato. la gomma però deve stare ben in temperatura. ho usato la moto qualche giorno fa e quando le temperature scendono si sente parecchio la differenza ma mantiene comunque le sue doti primarie. in fin dei conti è l'asfalto(freddo) che fa la differenza su questa tipologia di gomme. avevo letto una prova delle mutant su ultramotard, visita il sito che li sono spiegate molto bene e se la moto la usi anche d'inverno e ci fai un pò di off potrebbero essere una scelta azzeccata. stavo per prenderle quest'estate ma avevo ancora l'anteriore in buono stato e nn volevo fare un cambio gomme completo. occhio però che le supercorsa nn sono senz'altro delle gomme per fare km ma questo forse lo saprai già. saluti | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Mer Dic 10, 2008 10:05 am | |
| tra na sega mentale e l'altra, la storia delle gomme.... mi sa tanto che BabboNatale porterà alla mia cocchetta una coppia di Bridgestone motard slick... si lo so Mutant quì Pirelli là, e poi vado di slick, non mi cazziate. il fatto è che non le pago, e già questo dovrebbe bastare, e poi a Pomposa così ci verrò a fare dei gran temponi!
a parte le frottole, l'intenzione è quella di metterle su con la scolpitura classica, e le domande che vorrei sottoporre sono 2:
1- a chi potrei rivolgermi per scolpirle? 2- se volessi utilizzarle per strada, problematiche legali a parte, c'è qualcuno che mi sappia dire se ci sono casini con l'entrata in temperatura, o altro? | |
|
| |
ilTekka
Numero di messaggi : 197 Data d'iscrizione : 05.08.08 Età : 49 Località : Londonia, city dellaciccionasbronza
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Mer Dic 10, 2008 10:59 am | |
| m sa che d gente che usa le slick su strada ne trovi poka...tra quei poki disadattati...trovi me ahhahaha nn ora ma 3 anni fa sulla husaberg ho lasciato x qualche mese (invernale) le slick, cm sai poi nel centro d roma il grip è poco, cmq t dico che è pericoloso perke cm sai per entrare in temp c mettono una vita e perdono in un attimo la temp se t fermi, poi sn dure cm un selcio d carcassa rispetto alle stradali ed il feeling nn è il max sullo sconnesso cittadino quell'extra grip che t danno lo apprezzi in pokissimi momenti, ma cmq nn so cm la usi te...magari la usi solo su percosti guidati x scannare ma cmq a pedane in terra su strada nn è il max andarci per te e gli altri (io lo facevo ma m sn fatto male + d una volta e t dc che del gruppo d cazzoni che guidavamo alla stunt in citta coi motard c siamo decimati...su 10 3 o 4 ancora sn intatti e nn incasinati ortopedicamente e continuano a usare l'sm su strada) io su strada adoravo le mt60 pirelli, quadrate d carcassa ma leggere e flessibili....sul sanpietro erano le mejo | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 2:54 am | |
| grazie Tekka, non sapevo conoscessi la jungla capitolina, giàssài..
Guarda, attualmente la uso solo per strada, percorso extraurbano, se posso evito il bagnato...sto invecchiando, insomma.. Il mio dubbio è riferibile proprio al comportamento a temperatura. Il fatto che le prendo AGGRATISE è naturalmente preferenziale ma ovvio eviterei li più possibile di GRATTARE IL DERETANO. Mi sono sempre posto domande a riguardo dei pneumatici in mescola o slick, che al tatto risultano inequivocabilmente più sofficidi quelli normali, e dunque: il livello di grip assoluto è si a freddo inferiore, ma siamo sicuri che sia inferiore anche a quello che offre un pneumatico stradale puro? | |
|
| |
bruciato
Numero di messaggi : 760 Data d'iscrizione : 18.08.08 Località : BERGAMO
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 2:57 am | |
| dre,vai in un circuito dove corrono i motard,vai al cassone delle gomme,tiri fuori 2 rain e daje de gasse! io facevo così per il mio crf450 del 2002 targato.......essì ho anche io i miei scheletri jap nell'armadio! | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:15 am | |
| semplice e conciso! ad averceli i dindi per tenerseli tutti nell'armadio sti skeletri eppoi, le tue due attuali, dopo il crf.. E NON SEI TORNATO AL CRF c'è chi dice che chi apprezza le diversità è in possesso di un grande patrimonio.. | |
|
| |
bruciato
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:17 am | |
| eh...ma non ti ho nemmeno detto tutto....... ho un twin 1200cc ad aria,trasmissione a cinghia.......... solo moto ignoranti for me! | |
|
| |
ilTekka
Numero di messaggi : 197 Data d'iscrizione : 05.08.08 Età : 49 Località : Londonia, city dellaciccionasbronza
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:19 am | |
| si dre a freddo tengono meno di qualsiasi stradale anche meno di gomme da turismo, le slick sn gomme specializzate che offrono un rendimento elevato solo in condizioni x cui sn state progettate (calde)
....nn è male l'idea d bruciato, le rain potrebbero essere una soluzione (specie cn questo clima) e di usate ne trovi tante, da cassonetto o anche in discrete condizioni a poche decine di euro
brucio ke hai un buoell od una hd?
Ultima modifica di ilTekka il Gio Dic 11, 2008 3:21 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
bruciato
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:20 am | |
| è LEI..... | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:21 am | |
| PARACOOL!
io avevo scoperto le carte, tu CENTELLINI, eh?
non sai quanto abbiamo tentennato, io e wife, tra XB12S e HY.. | |
|
| |
ilTekka
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:23 am | |
| ahahah sei malato!........cm si guida? è vero che stabilità ne hanno poka i buell?...vd che hai anche l'amm d sterzo | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 3:28 am | |
| Bambini, manteniamo il rigore che finora ci DISTINGUE, please..
apro un topic LE NOSTRE AMATE, E LE ALTRE
continuiamo li? | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 4:00 am | |
| Ma le rain se le usi su starde normale e sciutte quanto ti durano?mi sa pokino..... | |
|
| |
bruciato
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 4:03 am | |
| io tipo anteriore + posteriore le pagavo tipo 50-60 euro anche se duravano 2000km sai dall'inizio la spesa che hai fatto | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 4:18 am | |
| beh per quei soldi mi sa di affarone....... | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 4:35 am | |
| bru, non è che c'hai qualche dritta? | |
|
| |
bruciato
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 5:39 am | |
| | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 5:42 am | |
| sembra facile trovare quelle 2 ore eh?
ne riparliamo quando sarai pure te marmocchiomunito.. | |
|
| |
bruciato
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 5:47 am | |
| soluzione online:manda qualche mail a qualche scuderia medio/bassa lega e fai accattonaggio,piuttosto che buttarle magari te le vendono ad una minkiata. chiedere non costa nulla | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 5:57 am | |
| questa mi sembra più fattibile.
many thanks | |
|
| |
ilTekka
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 6:00 am | |
| fatti un giro su bike and furious od anche il mercatino d ultra....d rain a 2 soldi ne trovi un pacco garantito | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? Gio Dic 11, 2008 6:03 am | |
| VE VOJO BBENE | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GOMME? quale scegliere? | |
| |
|