Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?

Andare in basso 
+4
bruciato
DRE
Danzig
ale503
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ale503

ale503


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.08.08
Età : 45
Località : varese

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:09 am

Ciao ragazzi, ho la moto dal mecca per cambiare i paraoli, mi ha chiesto che olio e la quantita da mettere.
La mia è motard 503 del 2001. Aiuto, sono in ferie e voglio usarla....
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Danzig

Danzig


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.08.08

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeMar Ott 14, 2008 2:48 pm

senti xx miles di ultramotard che ti manda il manuale,lì c'è tutto

digli che ti manda danzig e salutamelo cheers
Torna in alto Andare in basso
ale503

ale503


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.08.08
Età : 45
Località : varese

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeMer Ott 15, 2008 5:15 am

grazie danzig, questa sera provo a contattarlo.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 1:31 am

allora, sempre notizie negative, ogni tanto anche qualcuna positiva eh!

ieri sera ho finito di richiudere la forcella.

non so se avete il manuale della paioli kayaba, ma mi ero bloccato perche lì sopra viene indicato l'uso, per il rimontaggio di boccole e paraoli nuovi, di una coppia di ganasce al fine di posizionare i componenti correttamente e senza il pericolo di incastrarli di traverso.

ebbene io ste benedette ganasce non le ho, e allora mi sono arrangiato, ed il sano culo del principiante ha voluto che andasse tutto a posto!

dunque come prima cosa la mia forcella perdeva olio da un paraolio quindi mi sono procurato la serie completa di boccole e paraoli per revisionarla.
apro e scarico l'olio e.... azz andavo in giro con la gelatina al posto del lubrificante, con una cifra di sedimento grigio scuro!
lascio scolare tutto il gg successivo, e finisco di svuotare muovendolo avanti e indietro il pompante che non avevo smontato per mancanza della chiave speciale apposita.
a questo punto ho infilato i componenti nello stelo, ed ho ri-inserito il fodero.
per la boccola nessunissimo problema ad andare in sede, ho usato un cacciavitino spaccato per dare dei colpettini a mano ed in sequenza a croce.
per il paraolio invece prima l'ho leggermente lubrificato sulla parete esterna, e poi l'ho inserito all'interno della sede aiutandomi con il raschiapolvere e ruotando il fodero portandolo nella zona del fine corsa dello stelo .
Anche se ero preparato al peggio il risultato è stato eccellente, e mi rammarico solo di non averla fatta prima sta cosa.
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 2:16 am

bravo dre! study
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 3:46 am

bravo Dre, le sosp sn spesso trascurate...specie su strada

vedrai cm lavoreranno meglio bounce
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 4:57 am

otiimo dre, io devo fare le mie ohlins ma le porto dal mecc perchè non trovo il coraggio di metterci le mani. Non voglio affrontare il rischio di rovinarle e poi dover restare senza moto per un pò Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 5:08 am

provaci Cana dammi retta, è più difficile a dirsi che a farsi, e risparambi pure 'NA PIOTTARELLA!

poi oh l'ho fatta mentre badavo pure ai marmocchi, e m'avevano fregato il nottolino di un pompante, che ho ritrovato in mezzo ai giocattoli,
e tu sei con le mani in pasta come me....
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 6:39 am

per l'olio un 5w su enduro-cross e motard per uso stradale, per motard uso pista o lo stradista che le vuole un pò piu durine ci sta bene un 7,5w anche senza lavorare le forcelle, e le paioli del vor lavorano già molto molto bene

quantità non la ricordo, però se uno non apre l'intera forcella ne va rimesso quanto se ne leva!! dato che una certa qunatità rimane all'interno!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 3:22 pm

bravo DRE!
e grazie GEX! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 6:23 am

Grazie! dimenticavo per il livello olio bisogna fare in modo che la forcella lavori in pista solo asfalto a 5-6 cm dal piedino, in questo modo se poi si va a far sterrato c'è un certo margine per i salti.

Se la fate lavorare troppo vicina al finecorsa sull'asfalto tampona nei salti!!!

Aggiungo che le molle originali vanno bene anzi benissimo fino ai 70-75kg circa, oltre e anche se chi c'è sopra da parecchio gas un pochino di precarico potrebbe servire.

Ma son mie impressioni, quelle forcelle lavorano egregiamente in ogni caso non c'è bisogno di far grandi cose
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?   Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Olio forcella paioli-kayaba 46 quale e quanto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale olio per il Vs Vor?
» Scambio forcella paioli motard con una paioli o ohlins ma enduro
» revisione paioli kayaba
» GOMME? quale scegliere?
» QUANTO OLIO MOTRE NEL 530????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: