Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cali24

Cali24


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 40
Località : portomaggiore (fe)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:42 am

come a ben detto morgan il mio volantino sembra mi abbia abbandonato ancora!!
si accettano TUTTI MA TUTTI i consigli per poterlo incollare,cioè come e con cosa!!
grazie!
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 3:06 pm

ora abbiamo davanti a noi vari prodotti:
ACCIAIO LIQUIDO PATTEX...
COLLANTE BICOMPONENTE LOCTITE...
HO UN'ALTRA COLLA MONOCOMPONENTE che dice essere EXTRAforte...
insomma voicosa dite?
accettiamo sia gli AIUTI DA CASA, che L'AIUTO DEL PUBBLICO!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 3:44 pm

.. io proverei a contatare industrie che lavorano i compositi o la emp di chieti per una riparazione
se volete vi do telefono di un caporeparto che lavora all'ATR
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 5:09 pm

se vuoi il numero, lo acccetto volentieri, ma cos'è la ATR?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 5:24 am

morgan.55@libero.it ha scritto:
se vuoi il numero, lo acccetto volentieri, ma cos'è la ATR?
dove costruiscono le scocche della 8c alfa romeo
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 5:38 am

costruivano...................ATR quasi chiusa
cè l'ho qui vicino casa e gli operai li vedo al bar
A parte questo ,come tipo di colla dovrebbe essere giusta una qualità bicomponente
Prova nei negozi di nautica
La riconosci perchè sotto all'espositore trovi delle dimostrazioni di incollaggio,e in più
ho notato che ha la stesso colore e consistenza dell'incollaggio originale
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:02 am

per qualsiasi problema sugli incollaggi fatemi un fischio, qualcosina ci raccapezzo Wink

faccio un appunto: la corona di magneti si scolla con tutta probabilità a causa di una non corretta preparazione delle superfici. Secondo me se riusciamo a trovare un sistema sufficientemente affidabile per trovarne il posizionamento, con un paio di semplici accorgimenti non si scolleranno più.
Torna in alto Andare in basso
Cali24

Cali24


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 40
Località : portomaggiore (fe)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:03 pm

il posizionamento giusto dei magneti lo abbiamo trovato,lo abbiamo rilevato da uno buono! il problema del mio volantino lo abbiamo trovato "si spera" avevamo fatto una prova mettendo due grani nel volantino per fare un ulteriore fissaggio ai magneti...operazione fallita!!!
sabato ho sostituito il volantino con uno buono...e la moto va!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 1:41 pm

Cali24 ha scritto:
il posizionamento giusto dei magneti lo abbiamo trovato,lo abbiamo rilevato da uno buono! il problema del mio volantino lo abbiamo trovato "si spera" avevamo fatto una prova mettendo due grani nel volantino per fare un ulteriore fissaggio ai magneti...operazione fallita!!!
sabato ho sostituito il volantino con uno buono...e la moto va!!!
...provate con grani in alluminio o in ergal... materiale amagnetico non dovrebbedare fastidio
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 2:18 am

bisogna vedere se asportando materiale dai magneti non sia proprio quello che da fastidio. Comunque ribadisco, con una superficie adeguatamente preparata, ed una procedura di incollaggio a regola d'arte, non serve alcun fissaggio meccanico.

Solo per fare un paio di esempi: il telaio della Ferrari Enzo è composto da abitacolo e supporto motore, tenuti insieme ESCLUSIVAMENTE da un adesivo strutturale; i telai delle Formula 1 fino ad un paio di anni fa erano realizzati in due metà, sezionate trasversalmente all'altezza delle gambe del pilota, ed anche in questo caso l'unico elemento di connessione era adesivo strutturale...
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 2:17 pm

ma questo adesivo strutturale, dove lo troviamo?
Intanto la prox settimana EMP mi mandano un po' di colla che usano loro!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 2:03 am

c'e bisogno di un adesivo epossidico caricato ad alluminio, per garantire la necessaria stabilità alle deformazioni termiche.
Se vuoi posso rimediare qualcosa e spedirtela a casa, ma se hai fretta ho paura di non essere abbastanza reattivo...

Comunque è di FONDAMENTALE importanza la preparazione delle superfici: sgrassa con acetone PURO (no diluente nitro!), carteggia con grana 320, ri-sgrassa con acetone (usare uno straccio pulito bianco, che strofinando non deve piu presentare residui di sporco), stendi un velo UNIFORME sulla superficie (dopo aver ACCURATAMENTE miscelato i componenti), posiziona la corona, fermala con dei morsetti, e crea un cordolo con della plastilina per arginare la fuoriuscita dell'adesivo, e poi cura per un paio di ore ad una 90na 100 gradi per essere sicuri della completa polimerizzazione e soprattutto per non rischiare il successivo rammollimento a seguito di raggiungimento di una temperatura di esercizio piu alta, che ne causerebbe sicuramente lo spostamento.

dimenticavo: dopo la somministrazione di calore è importante non raffreddare velocemente, ma lasciar raffreddare all'interno del forno (chiuso) fino al raggiungimento della temperatura ambiente.

ripeto, non è solo un problema di adesivo, ma tutto il procedimento è critico.
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 7:43 am

da gusto leggerti,bravo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cali24

Cali24


Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 40
Località : portomaggiore (fe)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:11 pm

grazie ragazzi per tutti i consigli!
ora vogliam provare a togliere i grani per capire se eran veramente quelli che davano problema!
nei magneti non avevamo asportato materiale,i grani sono stati fatti capitere nella gomma tra i magneti,ma si vede che fanno campo magnetico!
cmq dai...l'importante è che sostituendo il volantino ho sentito lo scarico "scoreggiare" a modo giusto!!!!!!
ora vediamo di risolvere il problema!
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeMer Gen 27, 2010 1:15 pm

la preparazione ed il modo di usare la colla, ok, ma che colla????
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:23 am

roba del genere, ma non conviene caricarsi una confezione intera....

http://www.manutan.it/resine-epossidico-caricate-alluminio-alta-temperatura-hysol-3479_MDL1195630505150036.html
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!   SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli utili.......??????.....
» CONSIGLI SCARICO
» consigli pista!
» Consigli acquisto Vor 503 AIUTOOOO!!
» Consigli nuovo acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: