Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli pista!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 6:05 am

ragazzi mercoledì per la prima volta vado in pista col vor a ottobiano,potete darmi consigli per la taratura delle forche e la pressione delle gomme?
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:23 am

....bella jubez,dopo in strada non ci torni + xò!! Laughing Laughing Laughing

dai cmq x le forke la faccenda è molto xsonale,nel senso ke devono essere i tuoi sensi a trovare il giusto setting,tutta via se vai sul rigido non ti sbagli ma ovviamente accompagnato da una giusta estensione,ne troppo veloce ne troppo lenta....poi dovrai capire se sfilare + o - le forke x un corretto ingresso ed una corretta uscita in curva.....(ma queste sono regolazioni ke devi fare xsonalmente sul campo di battaglia ovviamente).........x le gomme 1,5 o 1,6 bar ti andranno bene!!!....manda qualke foto al ritorno e buone virgole... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 11:12 am

sono stato oggi a ottobiano e purtroppo devo ammettere che non è stato un successone...!aparte le gomme (pirelli diablo) che lasciavano abbastanza desiderare appena messe un pò alla frusta il vero problema è stato il freno anteriore!!mi sa che devo dargli una revisionata completa: tutte e 4 le sessioni al terzo-quarto giro il freno si scaldava e non frenava più!sempre nello stesso punto tra l'altro!e infatti ho tirato quattro dritti sul rettilineo salvandomi abbastanza miracolosamente...ho la pompa brembo e la pinza braking,qualcuno sa darmi delle dritte su come sistemarle?lo spurgo l'ho fatto 2 volte oggi perchè pensavo fosse l'olio andato a male..
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 1:46 pm

in pratica è la pinza BRAKING.................
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 9:32 pm

....esatto morgan,pinze braking da buttare una ad una....ma la pompa spero sia radiale,non quella della mito??...cmq un paio di slik ti converrebbe montarle o al massimo 2 dragon ke praticamente son quelle ke secondo me si avvicinano di più al concetto pista!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 1:05 am

mah io con la braking mi sono trovato sempre abbastanza bene, ovviamente tubazione in treccia e dot5, e poi c'è da vedere la mescola delle pasticche, che se troppo morbide sotto sforzo tendono a cristallizzare, meglio una mescola con un coefficente d'attrito leggermente più basso, ma più resistenti allo stress termico. Recentemente ho provato delle Carbon LLorraine niente male.
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 7:17 am

....abbastanza bene appunto,ma hai mai provato qualkcosa di diverso??..la classica brembo oro e di gran lunga migliore..e il dot5 è sconsigliato a causa del suo forte potere corrosivo ke rovina gli OR delle pompe (specie quelle meno recenti)!!!...cmq fate vobis....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 7:50 am

francix ha scritto:
il dot5 è sconsigliato a causa del suo forte potere corrosivo ke rovina gli OR delle pompe

basta sostituirlo spesso, anche 2 volte l'anno, e non c'è nessun problema.

poi che ci siano impianti che funzionano meglio ci sto, ovvio.
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 8:14 am

Il dot 5 andrebbe sostituito ogni 6 mesi per il fatto che assorbe molto l'umidità!
Per un uso principalmente stradale ed occasionalmente in pista è sufficente un dot 4....
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:16 am

ho parlato col santo Marco Frigerio e siamo giunti alla conclusione che devo buttare via la braking..la pompa brembo è assiale,cioè come quella della mito...!mi va stra di culo che con 6 mesi di ritardo ho incassato un lauto assegno come regalo x i 18 anni quindi posso affrontare la seguente spesa: piastre forcelle allargate per montare la brembo serie oro che sennò tocca contro il cerchio;pinza radiale brembo e distanziale per disco..!domani vado da frigerio a restiturire uno dei due motori vor sezionati che mi ha prestato per fare un'esposizione sul motore a scuola e a ritirare il pacchettone...più che altro il freno mi aveva già ceduto una volta facendo la santa margherita-genova sull'aurelia!quindi è proprio da fare tutto..
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 9:53 pm

...come presumevo x la fine della pinza,ma anke una pompetta radiale giusto x modulare meglio la frenata non te l'ha consigliata??....diciamo ke la pompa "radiale" è quella ke fa la vera differenza,poi la pinza ke sia radiale o assiale basta ke abbia una buona spinta e ke non sia braking!!!....oltre ad abbassare le masse ed avere una minore torsione non è ke sia così necessaria.cmq se ti dovesse servire il mio friend col CRF ne ha una a disposizione,una yoshi japan ricavata,ke ha appena sost con una beringer da 400 papelle....penso ke con un 100one al max te la dà,poi metto le foto ke cmq lo dovevo fare x la vendita della stessa.....ce l'avevo ank'io sul mio 503 ed andava proprio da paura!!!!!!!...... bom bom bom
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 2:14 pm

francix la pompa è radiale!brembo 16x18!!
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitimeVen Giu 04, 2010 9:02 pm

...ah bene,allora dagli giù a bombazza!!!... bom bom bom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli pista! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli pista!   consigli pista! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli pista!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli utili.......??????.....
» CONSIGLI SCARICO
» SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!
» Consigli nuovo acquisto
» Distribuzione ad ingranaggi. consigli smontaggio e rimontaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: