Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 messa in moto a strappo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 2:38 am

ciao ragazzi! volevo chiedervi se secondo voi è possibile mettere in moto a strappo il mi 503. ci ho provato ma si blocca la ruota. solo una volta mi capitò che mentre camminavo si spense la moto, lasciai la frizione e ripartì.altre volte in situazioni simili si è però sempre bloccata.esiste una tecnica o sono semplicemente io che non ne sono capace? grazie ciao ciao lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 4:23 am

giovannidamelio ha scritto:
ciao ragazzi! volevo chiedervi se secondo voi è possibile mettere in moto a strappo il mi 503. ci ho provato ma si blocca la ruota. solo una volta mi capitò che mentre camminavo si spense la moto, lasciai la frizione e ripartì.altre volte in situazioni simili si è però sempre bloccata.esiste una tecnica o sono semplicemente io che non ne sono capace? grazie ciao ciao lol!

ok occorre un po di manualita con la mano sx , frizione ed alzavalvola tra le dita , marcia alta .....
ma scusa la mia domanda : perchè metterla in moto a spinta????????
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 4:45 am

ciao lamb!per ora non mi serve a niente.. era semplice curiosità..metti che qualche volta non vuol partire e ti sei stancato di spedivellare Razz oppure io per andare dalla mia ragazza devo fare un bel tratto di strada in discesa e a volte la spengo e scendo a folle.. poi per rimetterla in moto uso la pedalina. la mia però non mi sembra che ha il comando per l'alzavalvole Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 5:16 am

allora montalo l'alzavalvole manuale!!!! cmq io nn ci son mai riuscito a metterla in moto a spinta o discesa Wink
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 7:38 pm

quando comprai il 503 era fuori fase e lo accendevo quasi solo a spinta nella rampa del garage Wink
Premesso che aveva una bella pendenza, la sequenza era questa:
- una bella rincorsa sulla discesa (giù dalla moto);
- ci saltavo sopra;
- tiravo la frizione e mettevo la seconda;
- mentre rilasciavo la frizione, tiravo l'alzavalvole e lo rilasciavo dolcemente Wink
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 2:58 am

uff a quanto vedo sono l'unico a non avere l'alza valvole Crying or Very sad e come dovrei fare per montarlo? quale dovrebbe essere la sua funzione?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 1:28 pm

giovannidamelio ha scritto:
uff a quanto vedo sono l'unico a non avere l'alza valvole Crying or Very sad e come dovrei fare per montarlo? quale dovrebbe essere la sua funzione?

se quello automatico è regolato bene, quello manuale ti serve solo se hai la moto ingolfata Wink
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 1:32 pm

Di solito è compreso sul coperchio della pompa frizione"c'è una levetta nera"altrimenti puoi anche fartelo da solo,ti compri il collarino con la leva da montare sul manubrio una guaina con cavo "da frizione" ed il gioco è fatto monti il tutto lo colleghi sul registro dell'alzavalvole sul lato destro della testata Wink
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 2:10 pm

A spinta io non uso l'alzavalvole e mi si accende lo stesso...se ti si blocca la ruota vuol dire che devi dare una rincorsa più veloce e utilizzare la seconda, le altre già sono lunghette secondo me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





messa in moto a strappo Empty
MessaggioTitolo: Re: messa in moto a strappo   messa in moto a strappo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
messa in moto a strappo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimontaggio albero + molla di richiamo messa in moto 503 SM
» VOR 530 MESSA A NUOVO
» messa a punto avviamento a pedale
» VENDO DISCO BREMBO 320 TZR messa foto
» Ci sono anch'io ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: