Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 messa a punto avviamento a pedale

Andare in basso 
+8
cana78
NIK111
Lamatador
leone81
JoVorace
Demolition Jibba
morgan.55@libero.it
DRE
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 2:28 am

messa a punto avviamento a pedale Regola10
messa a punto avviamento a pedale Reg_au10
messa a punto avviamento a pedale Vor_2_11
messa a punto avviamento a pedale Vor_1_11

ciao a tutti,

forse perche' ci sto sclerando,
forse perche' la mia tibia dx sta chiedendo pieta',
ma forse perche' qualcun altro potrebbe trovarsi nelle mie stesse condizioni,

VORrei chiedervi aiuto ed aprire una discussione che possa servire da guida per mettere a punto l'avviamento a pedale
delle nere.

premetto: la mia attualmente va in moto solo in discesa, non ne vuole sapere di essere avviata a pedale.
cambiata la candela, controllati getti-spillo-vite aria-guida cavo, controllato gioco leva al manubrio e corsa a vuoto bilancere decompressore, MA NIENTE....giu' dalla discesa si, ma a pedale NISBA!!

c'e tra di noi qualcuno di buona volontà che possa chiarire in maniera dettagliata la procedura necessaria a produrre delle scalciate proficue?

grazzieeee


Ultima modifica di D.DRE il Gio Dic 11, 2008 7:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 3:54 pm

purtroppo io l'ho usata troppo poco per dare consigli, anzi quasi quasi ne avrei bisogno anche me Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 2:53 am

E vabbe', allora magari se ci riusciro' da solo, vorra' dire che provero' io a inserire qualche indicazione.
comunque un grazie dalla mia tibia per la solidarieta'...
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 7:17 am

Ciao Dre...escludiamo a priori che la tua moto abbia qualche problema di motore (famo le corna)...ti posso dire che a me è successa la stessa identica cosa alla Vertemati che avevo fino all'anno scorso. Mai fatto un capriccio in accensione, all'improvviso la bestiaccia non andava piu in moto a pedivella, ma solo a spinta o in discesa!! Impazzi dietro alla candela e a cazzi vari..ma niente!!

La portai dai fratelli e semplicemente si era rotta l'accensione SEM che se non sbaglio è la stessa delle Vor. Mi dissero che sono parti delicate che possono rompersi e vanno sostituite. Loro ne avevano una di un cross (senza cavi per l'impianto luci) la montarono e la moto si accese alla prima scalciata!

Prova ad indagare, spero di esserti stato utile!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 8:23 am

grazie jibba!!

posso solo dire che qualche giorno fa ho aperto il carterino, ed ho notato parecchie infiorescenze da ossidazione del magnesio, chiaro segnale di infiltrazione di umidita'....
apparentemente le massette sul rotore sono al loro posto, ma non avendo gli attrezzi appositi (asta ed estrattore) non ho potuto verificare nulla sotto.

mi metto subito in moto...
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 3:52 am

Apparte quello che ti ha detto jibba, è molto importante per l'avviamento avere una carburazione giusta (a volte quando è scarburata parte meglio senza tirare l'aria), e una corretta regolazione del decompressore. Facci sapere
Ciao
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 4:29 am

mah, infatti devo dire che durante tutto lo scorso anno ho sempre avviato senza aprire la levetta dell'aria...

nel dell'orto c'era un 190 di massimo, 36 di minimo, spillo alla 3° tacca (tutto alzato) e vite aria a 2,5 giri, ma era una carb. fatta con uno scarico aperto, mantenuta così perchè mi sembrava continuasse ad andare tutto bene...

adesso però ho messo su un 180, sempre con 36, e lo spillo alla 1° tacca, e vite a 1,5 giri; candela nuova; decompressore con gioco della leva al manubrio +/-2mm, cavo bilancere al carter libero (non in trazione) anche se così non rispetto l'indicazione del manuale di 1.5mm di corsa a vuoto, ma l'intenzione era quella di tenere compressione più che toglierne...

risultato: tre pedalate, ed e' partita. il giorno dopo neanche a parlarne, ed eccomi qua' con i miei dubbi....

next step: prova di pulizia accurata rotore, ed incrocio le dita!
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 5:51 am

Vuoi un consiglio!!!!!!!!!!il dell'orto non è facile da carburare,prova a cambiare la posizione dello spillo mettila alla seconda tacca,hai stravolto eccessivamente la carburazione,devi procedere a piccoli passi e non togliendo 10 punti di massimo e abbassando lo spillo di 2 tacche,forse prima la carburazione era troppo grassa ecco perchè partiva senza aria........adesso così come sei dovresti essere circa 5 punti più alto dell'originale,però si sa che la carburazione cambia in base all'altitudine temperature e molti altri parametri..........prova con lo spillo alla seconda tacca e vite a 2 giri.Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeGio Nov 13, 2008 7:18 am

Lascio la mia testimonianza come contributo sperando che non sia il tuo problema..
Qualke tempo fa, a seguito di guasto, ho sostituito l' albero a cammes della moto. Mi sono informato un pò per sapere quale montare. Tra i vari annunci trovai in toscana un rivenditore molto gentile e competente che aveva ancora dei pezzi e mi chiese che modello fosse la mia moto. Mi spiegò che di alberi a cammes ce ne sono di diversi modelli (col decompressore x l' avviamento elet ecc.) ma di fasature ce ne sono solo 2 tipo una x motore tipo "normale" ed una x motore RC. Mi spiegò che un tipo nn monta sull' altro, l' altro monta sull' uno ed una volta accesa va bene quasi uguale ma per farla partire son dolori......
Adesso nn so se possa essere il tuo caso (credo che la cosa + probabile sia l' accensione) ma magari l' informazione può tornare utile a tutti.


Ciaoooooooooo
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 3:38 pm

buona dritta Lamatador.... bounce
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 2:43 am

grazie Lamatador, ma non è sicuramente quello il problema, le cammes cono standard, come tutto il resto....
..le uniche differenze erano a livello di carburazione, che precedentemente era ottimizzata per uno scarico completo Leovince.
i principali indiziati penso possano essere: carburazione, e, speriamo di no, accensione.
ma pure sto WE non sono riuscito a trovare il tempo per lei.....
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 7:13 am

dre, ma alla fine hai risolto sto vecchio problema di accensione. Potrebbe essere utile ad altri sapere cosa aveva la moto leggendo questo topic study
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 7:21 am

purtroppo non sono riuscito a fare altre prove

ho solo soffiato bene il rotore, controllato la presenza della scintilla, che a dire il vero mi sembra un tantino troppo rossa..

ma ad es. la carburazione ancora non ciò riprovato.

diciamo che avendo appreso le news di Jaco mi ero convinto che fosse guarnizione testa, ma a sto punto....

in ogni caso non mancherò di postare le evoluzioni.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 1:58 am

allora, tra na pippa e l'altra ieri sera sono riuscito finalmente a controllare per bene il gioco valvole.
inizialmente per trovare il punto morto superiore facevo girare l'albero muovendo la pedivella ed a riscontro avevo inserito un'asticella nel foro candela. ecco, così di gioco non ce n'era proprio, non entravano neanche i 5centesimi dello spessimetro.
preso dai dubbi insomma ieri ho deciso di usare il volano per trovare sto benedetto pms e, sorpresa, quello che avevo trovato prima non era proprio morto morto.... risultato: gioco valvole aspirazione 25cent lato coperchio ingranaggi, e 30cent lato candela.
che dite sono nella crema fino al collo oppure ho speranze?
mò che faccio devo togliere la testa? e kome se fa?
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 5:23 am

intanto direi che prima di fare altro dovresti riportare il gioco corretto, puoi fare 0,10 lato aspirazione 0,15 scarico.

Cosi sono troppo larghi ma la moto dovrebbe comunque andare...ad ogni modo rimettili a posto e poi verifica prima di smontare altro.

Secondo non so che motore hai ma se hai una versione senza pompa olio i giochi si allargano per via dell'usura dei perni dei bilanceri, percui è bene che li sfili (attento agli spessori) e controlli che non abiano scalino...puoi girarli di 180 gradi una volta se uno dei due alti è poco usurato ma andrebbero cambiati a dir la verità, se hai un motore con pompa si usurano tanto tanto meno.

Per farli durare è bene comunque girarli di tanto in tanto in modo che non si segnino troppo, purtroppo comuqnue andrebbero anche cambiate le boccole dei bilanceri o i bilanceri stessi se non si trovano.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 6:24 am

allora però in questo caso sarebbe avvertibile il gioco assiale del bilancere no? stasera verifico...
comunque il motorazzo è senza pompa olio.
se fossero puntate però come me ne accorgo?
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 4:15 am

te ne accorgi male senza smontare i perni se sono segnati, è bene che fai un controllo diretto.

Se sono puntate in che senso han giochi troppo stretti le valvole? da quel che dicevi sei nel caso contrario no? forse non ho capito
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:58 am

intanto una BUONISSIMA NOTIZIA:

LA MIA NERA C'E'!

e la notizia ANCORA PIU' BUONA è che NON SI E' ROTTO NULLA!!

(alla faccia di che dice che queste moto non sono affidabili!)

in pratica da c...ne che sono quando l'ho tirata ECCESSIVAMENTE sul dritto è andata in sovrapressione ed ha sputato il liquido di raffreddamento, poi era messa malissimo di carburazione (il carb era tarato per uno scarico completo mentre ora c'è quello originale)
ed insieme ad una non perfetta taratura dell'anticipo, non ne voleva sapere di andare in moto.

ebbene, a fare tutte le prove mi sono divertito, revisionato pompa acqua, controllato la distribuzione, eliminata la valvola termostatica, poi quando pensavo di essere arrivato ormai lungo...

l'ho portata in officina.

sapete cosa mi ha detto il meccanico?

1- era troppo grassa di minimo, imbrattava subito la candela
2- era un po fuori di anticipo
3- per il resto gira come un orologio, un calcio ed è partita, non va in ebollizione, sembra tutto a posto.

ragazzi vi voglio bene, grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:02 am

Fra un'oretta vado a trovare la tua bambina!!! grandeeee!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:37 am

grande dre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questa è proprio una bella notizia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 11:25 am

tatta tatta ta ra'..................... ttatta tatta tara'! !

evviva DRE!!!
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 1:01 pm

Grandeeee dre sono contento per te e per la tua bimba nera......visto che alla fine un pochetto era l'accensione!!!!!Bello mi fa piacere
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 2:39 pm

GRANDE DRE!!!!!!!!!ALLA FINE E' ANDATA BENE!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 10:03 am

STUPENDO DRE, COSI' A POMPOSA LA SVERGINI PER BENE Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitimeDom Apr 05, 2009 3:42 am

D.DRE ha scritto:
ebbene, a fare tutte le prove mi sono divertito, revisionato pompa acqua, controllato la distribuzione, eliminata la valvola termostatica, poi quando pensavo di essere arrivato ormai lungo...
Bella Dre,sono contento!! Volevo però chiederti/vi...ma quali sono gli effettivi vantaggi per l' eliminazione della
valvola termostatica?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





messa a punto avviamento a pedale Empty
MessaggioTitolo: Re: messa a punto avviamento a pedale   messa a punto avviamento a pedale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
messa a punto avviamento a pedale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Punto "0" da qui si parte..
» VOR 530 MESSA A NUOVO
» A questo punto.......
» VENDO PEDALE FRENO VOR 503
» messa in moto a strappo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: