Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Punto "0" da qui si parte..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Danilo Capitani




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 40
Località : bologna

Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 2:26 pm

Allora.. Dato che ero di strada, sabato pomeriggio tornando da San Marino dopo aver preso la "motella" mi sono fermato subito a pomposa per un timido tentativo di guida motardica...

L'occasione e stata buona soprattutto non tanto per rendermi conto (che poi gia lo sapevo..) di non essere un drago del motard.. ma piuttosto per far girare un po il motore e vedere se c'erano dei lavori da fare..
Infatti qualche ciappino c'e...


Prima cosa:
Il rubinetto della benzina dev'essere rotto su ON.. scoprirlo mi e costato non poco dato che la moto si e spenta in mezzo a pomposa alle 2,30 del pomeriggio..ho visto la morte in faccia spedalando sotto il sole vestito da sommozzatore.. non voleva piu ripartire e io ho subito pensato al peggio.. nel dubbio ho anche aperto un forellino su quel tubicino che esce dal tappo benzina pensando che facesse il vuoto il serba e non cadesse la benzina.. Poi per caso l'illuminazione.. Prova su Res.. E la moto non ha piu dato problemi...


Seconda Cosa:
la vaschetta con il recupero dei vapori dell'olio e acqua era piena ma non so se gia lo fosse prima di partire.. quindi sara da ricontrollare..

Terza cosa:
Ho dei trafilamenti d'olio in prossimita di una vite di fissaggio del carter distribuzione e dal coperchio punterie dalla parte dell'aspirazione.. devo cambiare quelle due guarnizioni.. per il resto altre perdite non ne ho notate..

Quarta e forse piu grave:
l'alberino di accensione (dove e attakkata la pedivella) ha la zigrinatura rovinata e la ppedivella a volte scivola in avanti.. dovro cambiarlo e ho gia trovato il pezzo.. ma mi servirebbero gli esplosi e le coppie di serraggio.. qualcuno puo aiutarmi??

QUintz:
Delle sospensioni non parlo molto perchè non ho la piu pallida idea di come debbano lavorare.. a me sembra molto poco frenato in compressione il culo.. la moto difficilmente impenna in accelerzione..tende a sedersi molto.. in uscita da qualche curva in piena accelerazione l'ho sentita ondulare di manubrio (ero ancora leggermente piegato).. Per ora lascio tutto cosi.. presa poi la mano faro revisionoare il mono e partiro da li per fare un setup statico..

SEST:
il canale da 5.5 avvicina molto il copertone al forcellone .. il ragazzo che l'aveva ha fatto fare un dist sulla corona e la catena non tocca il battistrada ma dalla parte opposta striscia MOLTO LEGGERMETE sul forcone.. fa cosi a<nche a voi??

per ora a memoria credo sia tutto.. se avete delle dritte da darmi sono tutto orecchi.. BELLAhhh =)
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 3:05 pm

per gli esplosi dovresti scaricare il manuale
lo trovi
qui https://voritalia.forumattivo.com/t927-raccolta-manuali-vor-ed-altro
una volta che entri nella filosofia della meccanica di chi ha progettato i problemi che hai indicato sono tutti "fesserie"
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 11:47 pm

Danilo Capitani ha scritto:

Prima cosa:
Il rubinetto della benzina dev'essere rotto su ON.. scoprirlo mi e costato non poco dato che la moto si e spenta in mezzo a pomposa alle 2,30 del pomeriggio..ho visto la morte in faccia spedalando sotto il sole vestito da sommozzatore.. non voleva piu ripartire e io ho subito pensato al peggio.. nel dubbio ho anche aperto un forellino su quel tubicino che esce dal tappo benzina pensando che facesse il vuoto il serba e non cadesse la benzina.. Poi per caso l'illuminazione.. Prova su Res.. E la moto non ha piu dato problemi...

Forse sei rimasto in riserva....

Danilo Capitani ha scritto:

Terza cosa:
Ho dei trafilamenti d'olio in prossimita di una vite di fissaggio del carter distribuzione e dal coperchio punterie dalla parte dell'aspirazione.. devo cambiare quelle due guarnizioni.. per il resto altre perdite non ne ho notate..

Non ci sono guarnizioni sotto quei coperchi, basta che lo togli, metti un po di pasta e lo richiudi. Dai un occhio ai filetti delle viti, col passare degl'anni si consumano, io quando ho cambiato le mie non ho più avuto problemi.

Danilo Capitani ha scritto:

Quarta e forse piu grave:
l'alberino di accensione (dove e attakkata la pedivella) ha la zigrinatura rovinata e la ppedivella a volte scivola in avanti.. dovro cambiarlo e ho gia trovato il pezzo.. ma mi servirebbero gli esplosi e le coppie di serraggio.. qualcuno puo aiutarmi??

ti ha già risposto peste

Danilo Capitani ha scritto:

QUintz:
Delle sospensioni non parlo molto perchè non ho la piu pallida idea di come debbano lavorare.. a me sembra molto poco frenato in compressione il culo.. la moto difficilmente impenna in accelerzione..tende a sedersi molto.. in uscita da qualche curva in piena accelerazione l'ho sentita ondulare di manubrio (ero ancora leggermente piegato).. Per ora lascio tutto cosi.. presa poi la mano faro revisionoare il mono e partiro da li per fare un setup statico..

Giusto Wink

Danilo Capitani ha scritto:

SEST:
il canale da 5.5 avvicina molto il copertone al forcellone .. il ragazzo che l'aveva ha fatto fare un dist sulla corona e la catena non tocca il battistrada ma dalla parte opposta striscia MOLTO LEGGERMETE sul forcone.. fa cosi a<nche a voi??

per ora a memoria credo sia tutto.. se avete delle dritte da darmi sono tutto orecchi.. BELLAhhh =)

Io ho il tuo stesso forcellone e come cerchio ho un 5", la gomma sta giusta giusta, se tocca dal lato opposto la catena significa che è stato leggermente scampanato! Comunque poco importa se tocc leggermente come hai detto, visto che monti un 5,5"! P.s. che gomme hai?

Unico consiglio che mi sento di darti è quello di scaricarti il manuale, tieni sempre controllato i livelli acqua e olio, e per l'olio copri il dado albero motore come fatto vedere nel manuale senza fare molto caso all'oblò Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 5:19 am

per i manuali tutti , esplosi e ricambi vedere nuovo link in articoli e riviste , son 70 mb di tutti i manuali anche forche carb ed anche 492 fino 2004 tra 10 minuti è ok

http://www.mediafire.com/?9z6o25f12f7daz3
Torna in alto Andare in basso
Danilo Capitani




Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 40
Località : bologna

Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 9:33 am

AleKite ha scritto:
Danilo Capitani ha scritto:

Prima cosa:
Il rubinetto della benzina dev'essere rotto su ON.. scoprirlo mi e costato non poco dato che la moto si e spenta in mezzo a pomposa alle 2,30 del pomeriggio..ho visto la morte in faccia spedalando sotto il sole vestito da sommozzatore.. non voleva piu ripartire e io ho subito pensato al peggio.. nel dubbio ho anche aperto un forellino su quel tubicino che esce dal tappo benzina pensando che facesse il vuoto il serba e non cadesse la benzina.. Poi per caso l'illuminazione.. Prova su Res.. E la moto non ha piu dato problemi...

Forse sei rimasto in riserva....

Danilo Capitani ha scritto:

Terza cosa:
Ho dei trafilamenti d'olio in prossimita di una vite di fissaggio del carter distribuzione e dal coperchio punterie dalla parte dell'aspirazione.. devo cambiare quelle due guarnizioni.. per il resto altre perdite non ne ho notate..

Non ci sono guarnizioni sotto quei coperchi, basta che lo togli, metti un po di pasta e lo richiudi. Dai un occhio ai filetti delle viti, col passare degl'anni si consumano, io quando ho cambiato le mie non ho più avuto problemi.

Danilo Capitani ha scritto:

Quarta e forse piu grave:
l'alberino di accensione (dove e attakkata la pedivella) ha la zigrinatura rovinata e la ppedivella a volte scivola in avanti.. dovro cambiarlo e ho gia trovato il pezzo.. ma mi servirebbero gli esplosi e le coppie di serraggio.. qualcuno puo aiutarmi??

ti ha già risposto peste

Danilo Capitani ha scritto:

QUintz:
Delle sospensioni non parlo molto perchè non ho la piu pallida idea di come debbano lavorare.. a me sembra molto poco frenato in compressione il culo.. la moto difficilmente impenna in accelerzione..tende a sedersi molto.. in uscita da qualche curva in piena accelerazione l'ho sentita ondulare di manubrio (ero ancora leggermente piegato).. Per ora lascio tutto cosi.. presa poi la mano faro revisionoare il mono e partiro da li per fare un setup statico..

Giusto Wink

Danilo Capitani ha scritto:

SEST:
il canale da 5.5 avvicina molto il copertone al forcellone .. il ragazzo che l'aveva ha fatto fare un dist sulla corona e la catena non tocca il battistrada ma dalla parte opposta striscia MOLTO LEGGERMETE sul forcone.. fa cosi a<nche a voi??

per ora a memoria credo sia tutto.. se avete delle dritte da darmi sono tutto orecchi.. BELLAhhh =)

Io ho il tuo stesso forcellone e come cerchio ho un 5", la gomma sta giusta giusta, se tocca dal lato opposto la catena significa che è stato leggermente scampanato! Comunque poco importa se tocc leggermente come hai detto, visto che monti un 5,5"! P.s. che gomme hai?

Unico consiglio che mi sento di darti è quello di scaricarti il manuale, tieni sempre controllato i livelli acqua e olio, e per l'olio copri il dado albero motore come fatto vedere nel manuale senza fare molto caso all'oblò Wink


1) anche io pensavo di essere rimasto in riserva e senza benzina.. infatti ho prima fatto il tentativo.. ho fatto il pieno.. ma non era cambiato nulla.. mettendo in riserva (con il pieno..) la moto e ripartita agile agile =)

2) se non ricordo male al posteriore monto un 160/60 ma non ho la piu pallida idea di che misura dovrei montare.. (se non fosse quella che monto la misura giusta)

3) la guarnizione non c'è sulla distribuzione.. ma sul coperchio punterie????
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 12:49 am

neanche
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 4:39 am

D.DRE ha scritto:
neanche

dovrebbe ma se metti solo pasta va bene Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





Punto "0" da qui si parte.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto "0" da qui si parte..   Punto "0" da qui si parte.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Punto "0" da qui si parte..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non parte!!
» E il VOR non parte più.....
» messa a punto avviamento a pedale
» AIUTO NON PARTE
» non parte più

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: