| doppio scarico fatto in casa....rules | |
|
+7corser85 smartmouse PAPERINO NIK111 DRE bruciato corsair85 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
corsair85
Numero di messaggi : 42 Data d'iscrizione : 10.12.08 Età : 39 Località : bardi (parma)
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Dic 19, 2008 5:47 am | |
| oggi riprovo con l'acciaio.vediamo se riesco in una maniera....ciaoooooo | |
|
| |
corsair85
Numero di messaggi : 42 Data d'iscrizione : 10.12.08 Età : 39 Località : bardi (parma)
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Dic 19, 2008 5:49 am | |
| a proposito, ho sentito parlare di acciaio piu malleabile automatico al piombo,il mobilio non l'ho trovato da nessuna parte.qualcuno ne sa qlc? | |
|
| |
corser85
Numero di messaggi : 261 Data d'iscrizione : 10.02.09 Età : 38 Località : catania(provincia)
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Mer Feb 11, 2009 2:15 pm | |
| forse visto che sei bravo con la saldatrice ti conviene davvero tagliare un tubo sottile a spicchi e saldarli a poco a poco, la curva verrebbe migliore e la potresti fare girare dove vuoi tu...ti faccio un esempio: nella scarov del mio compare di merende hanno usato 7/8 spicchi per fare dalla curva al tubo dritto che va nel silenziatore. l'effetto è bellissimo e secondo me il risultato è migliore cmq gran progetto...sei un grande solo a averlo iniziato | |
|
| |
PAPERINO
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 05.08.08 Età : 55 Località : CASELLE TORINESE
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Feb 13, 2009 2:53 pm | |
| Questo è titanio........con coni e controconi saldato a tig....c'è chi dice che esteticamente è orribile......per me è da SBAVO!!! Questa è una Mondial semiufficiale nel museo mondial-bimota e tra poco vor [img] [/img] | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Feb 13, 2009 5:13 pm | |
| | |
|
| |
cana78
Numero di messaggi : 163 Data d'iscrizione : 05.01.09 Età : 45 Località : Pocenia (UD)
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Sab Feb 14, 2009 9:24 am | |
| A.A.A. Non fumatore cede polmone quasi nuovo in cambio di un collettore Vor in titanio | |
|
| |
corser85
Numero di messaggi : 261 Data d'iscrizione : 10.02.09 Età : 38 Località : catania(provincia)
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Gio Apr 02, 2009 1:18 pm | |
| sono un paio di giorni che guardo e riguardo le foto delle Vor ufficiali che avete messo, e poi vado a guardare le husqy rr ufficiali e clienti, che hanno un sistema di scarico similare a quello che si dovrebbe fare nella nostra moto se volessimo farlo doppio... ora guardando le moto ufficiali, ho visto di tutto, colletto che si uniscono subito a formare uno scarico unico che va fino al terminale, tipo 570 per intenderci, scarichi tipo quello che 530 cioè due che si non si uniscono e entrano separati nel terminale ecc... ora ma uno o l'altro tipo che vantaggi svantaggi danno???e allo stesso tempo montare un doppio scarico che cosa porta??? anche perche sfogliando i vari manuali tecnici ho trovato le formule empiriche per colelttori di scarico e scarico...e sarebbe una cosa simpatica fare 2 calcoli, o sapendo di tati degli scarichi da gara vedere come sono stati proggettati.. | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Gio Apr 02, 2009 1:22 pm | |
| eh hai ragione....il dioopio se e' fatto bene..ma bene da vantaggi forse.....piccoli.....piu' per il rumore.......se hai calcoli sarei curioso di vederli...certo che ormai hai sta scimmia dello scarico doppio.... | |
|
| |
PAPERINO
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 05.08.08 Età : 55 Località : CASELLE TORINESE
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Gio Apr 02, 2009 1:53 pm | |
| ehmmm...io avrei ancora lo scarico HSC completo della moto di Bruciato.........magari lo porto al raduno...... | |
|
| |
Demolition Jibba Admin
Numero di messaggi : 526 Data d'iscrizione : 04.08.08
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Gio Apr 02, 2009 1:57 pm | |
| Ma qual'è?? il doppio???? | |
|
| |
PAPERINO
| |
| |
corser85
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Gio Apr 02, 2009 3:43 pm | |
| np ho trovato chi le lo farebbe in acciaio armonico , non solo fatto bene ma anche a un prezzo umano, e quindi mi sta venendo voglia di spendere soldi.... cmq le formule sono queste:n.b. sono prese da un manuale che spiega per un 4cilindri ma dovrebbero valere lo stesso per la prima parte che è in un 4 in 1 la parte che va dalle valvole al raccordo... percio: Lunghezza : 13000 x gradi durata fasi di scarico / numero giri minuto x 6 Diametro : 2 x radice quadrata di (vol cilindro x 2 / lunghezza x 3,14) e conveniente poi aumentare di un 10% il diametro a causa delle inevitabili curve
per quanto riguarda il collettore secondario si deve creare un multiplo del primo, mentre il diametro si troverà con questa formula 2 x radice quadrata di (cilindrata tot / lunghezza primo tratto x 3, 14) | |
|
| |
PAPERINO
| |
| |
corser85
| |
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Apr 03, 2009 5:16 am | |
| ecco adesso ho mal di testa anche io | |
|
| |
Max88
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 09.04.09 Età : 36 Località : Verona
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Apr 10, 2009 8:04 am | |
| Ma che gente gira in questo forum????
A volte mi chiedo, saranno esseri umani?? | |
|
| |
corser85
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Ven Apr 10, 2009 12:53 pm | |
| io per definizione sono un po esaltato....devo solo trovare chi mi da corda... | |
|
| |
NIK111
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Sab Apr 11, 2009 5:01 am | |
| | |
|
| |
giorgio
Numero di messaggi : 572 Data d'iscrizione : 15.11.08 Età : 43 Località : Macerata
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Sab Apr 11, 2009 5:29 am | |
| bravo corser, qualcuno che posta saggezza matematica e fisica ci vuole sempre e fuga i dubbi delle chiacchiere hai fatto benissimo a postare pagine! | |
|
| |
corser85
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Sab Apr 11, 2009 8:30 am | |
| sono contento che vi siano piaciute... l'idea mia era di fare un lavoro di ''forum'' e regole alla mano studiare le varie versioni delgli scarichi che sono montati sulle nostre nere...anche se è un ragionamento un po complicato...diciamo quasi l'utopia del topic finale sullo scarico... | |
|
| |
bruciato
Numero di messaggi : 760 Data d'iscrizione : 18.08.08 Località : BERGAMO
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules Sab Apr 11, 2009 11:20 am | |
| leggo ora.....state male per davvero! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules | |
| |
|
| |
| doppio scarico fatto in casa....rules | |
|