Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 doppio scarico fatto in casa....rules

Andare in basso 
+7
corser85
smartmouse
PAPERINO
NIK111
DRE
bruciato
corsair85
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 5:47 am

oggi riprovo con l'acciaio.vediamo se riesco in una maniera....ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 19, 2008 5:49 am

a proposito, ho sentito parlare di acciaio piu malleabile automatico al piombo,il mobilio non l'ho trovato da nessuna parte.qualcuno ne sa qlc?
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 2:15 pm

forse visto che sei bravo con la saldatrice ti conviene davvero tagliare un tubo sottile a spicchi e saldarli a poco a poco, la curva verrebbe migliore e la potresti fare girare dove vuoi tu...ti faccio un esempio: nella scarov del mio compare di merende hanno usato 7/8 spicchi per fare dalla curva al tubo dritto che va nel silenziatore. l'effetto è bellissimo e secondo me il risultato è migliore
cmq gran progetto...sei un grande solo a averlo iniziato
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 2:53 pm

Questo è titanio........con coni e controconi saldato a tig....c'è chi dice che esteticamente è orribile......per me è da SBAVO!!! lol!

Questa è una Mondial semiufficiale nel museo mondial-bimota e tra poco vor



[img]doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 P1010024[/img]
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 5:13 pm

bello!!!!!!io lo trovo molto racing, quindi su una Vor va benissimo!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
cana78

cana78


Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 05.01.09
Età : 45
Località : Pocenia (UD)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 9:24 am

A.A.A. Non fumatore cede polmone quasi nuovo in cambio di un collettore Vor in titanio geek
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 1:18 pm

sono un paio di giorni che guardo e riguardo le foto delle Vor ufficiali che avete messo, e poi vado a guardare le husqy rr ufficiali e clienti, che hanno un sistema di scarico similare a quello che si dovrebbe fare nella nostra moto se volessimo farlo doppio...
ora guardando le moto ufficiali, ho visto di tutto, colletto che si uniscono subito a formare uno scarico unico che va fino al terminale, tipo 570 per intenderci, scarichi tipo quello che 530 cioè due che si non si uniscono e entrano separati nel terminale ecc...
ora ma uno o l'altro tipo che vantaggi svantaggi danno???e allo stesso tempo montare un doppio scarico che cosa porta??? anche perche sfogliando i vari manuali tecnici ho trovato le formule empiriche per colelttori di scarico e scarico...e sarebbe una cosa simpatica fare 2 calcoli, o sapendo di tati degli scarichi da gara vedere come sono stati proggettati..
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 1:22 pm

eh hai ragione....il dioopio se e' fatto bene..ma bene da vantaggi forse.....piccoli.....piu' per il rumore.......se hai calcoli sarei curioso di vederli...certo che ormai hai sta scimmia dello scarico doppio.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 1:53 pm

ehmmm...io avrei ancora lo scarico HSC completo della moto di Bruciato.........magari lo porto al raduno......
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 1:57 pm

Ma qual'è?? il doppio????
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 2:25 pm

singolo factory flower
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 3:43 pm

np ho trovato chi le lo farebbe in acciaio armonico , non solo fatto bene ma anche a un prezzo umano, e quindi mi sta venendo voglia di spendere soldi....
cmq le formule sono queste:n.b. sono prese da un manuale che spiega per un 4cilindri ma dovrebbero valere lo stesso
per la prima parte che è in un 4 in 1 la parte che va dalle valvole al raccordo...
percio: Lunghezza : 13000 x gradi durata fasi di scarico / numero giri minuto x 6

Diametro : 2 x radice quadrata di (vol cilindro x 2 / lunghezza x 3,14)
e conveniente poi aumentare di un 10% il diametro a causa delle inevitabili curve

per quanto riguarda il collettore secondario si deve creare un multiplo del primo, mentre il diametro si troverà con questa formula

2 x radice quadrata di (cilindrata tot / lunghezza primo tratto x 3, 14)
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 4:56 pm

....................mi è venuto mal di testa!!!!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 1:46 am

si effettivamente non è facilissimo però posso postare le pagine..
doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Image310
doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Image510
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 5:16 am

ecco adesso ho mal di testa anche io scratch
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 8:04 am

Ma che gente gira in questo forum????

A volte mi chiedo, saranno esseri umani??
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 12:53 pm

io per definizione sono un po esaltato....devo solo trovare chi mi da corda...
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 5:01 am

bellissima sta cosa.....
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 5:29 am

bravo corser, qualcuno che posta saggezza matematica e fisica ci vuole sempre
e fuga i dubbi delle chiacchiere Laughing Laughing Laughing
hai fatto benissimo a postare pagine!
Torna in alto Andare in basso
corser85




Numero di messaggi : 261
Data d'iscrizione : 10.02.09
Età : 38
Località : catania(provincia)

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 8:30 am

sono contento che vi siano piaciute...
l'idea mia era di fare un lavoro di ''forum'' e regole alla mano studiare le varie versioni delgli scarichi che sono montati sulle nostre nere...anche se è un ragionamento un po complicato...diciamo quasi l'utopia del topic finale sullo scarico...
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 11:20 am

leggo ora.....state male per davvero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppio scarico fatto in casa....rules   doppio scarico fatto in casa....rules - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
doppio scarico fatto in casa....rules
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Doppio scarico
» Scarico doppio terminale
» Curiosità...quanti km hanno fatto le vostre Vor prima di interventi?
» lei ha fatto 12000 km
» mi avete fatto venire voglia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: