Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ancora pompa acqua!!

Andare in basso 
+3
AleKite
pestenera
luca300
7 partecipanti
AutoreMessaggio
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 8:48 am

ciao a tutti sono nuovo e quindi chiedo anticipatamente scusa se chiedo cose ovvie come questa:
sto tagliandando il mio vor 530 senza pompa olio..2 dubbi mi attanagliano:
1)pompa acqua: l' ho smontata per dargli una revisionata e ho trovato i vari componenti in questo ordine: ingranaggio-2 cuscinetti-rasamento-or-boccola(con la parte cava lato carter ) e girante. dal manuale mi sembra di capire che l or va dietro la girante e non dietro la boccola e poi sta benedetta boccola va con la parte cava lato carter o lato girante(?)
2) prima di togliere l olio vedevo un leggero appannaggio dall'oblo della distribuzione, tolto l olio questo si è presentato color verdastro con traccie bianche che però, una volta scolato in una vaschetta sono svanite. vedendo traccie di acqua sui cuscinetti pompa spero sia quello il motivo e non la guarnizione testa, anche perchè ha detto di chi me l'ha venduta il motore era stato completamente rifatto da frigerio il 6/2/2010....
grazie a tutti per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 11:43 am

ciao e ben venuto tra i pazzi!!!!!!
io ho ri fatto la pompa dell acqua da poco
e l' or va' tra la boccola e unrasamento sottile che sta' prima del cuscinetto
il beccuccio sulla boccola fa' da centraggio alla girante!
per quanto riguarda la guarnizione della testa fai questa prova
https://www.youtube.com/watch?v=xV-7OhLi0As&feature=mfu_in_order&list=UL
se vengono su' le bollicine la guarnizine e' andata
non ne sono sicuro al 100% ma anche con la guarnizione della testa bruciata non passa l'olio nell acqua
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 1:29 pm

con la guarnizione bruciata è molto probabile che rimani senza acqua nel radiatore o che comunque scenda il livello, mentre per il discorso dell'olio emulsionato al 90% è colpa della boccola della pompa acqua!
Mi sembra strano che frigerio non l'abbia cambiata se era il caso, comunque se è segnata è da sostituire....
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 1:48 pm

Un pò di condenza nell'oblò ci stà con questo freddo la fà anche la mia che ha il kit pompa acqua nuovo,l'importante è che l'olio non emulsioni,confermo quello che ti ha detto Kal il motore è stato fatto completamente nel 2010 dai Frigerio me lo disse quando lo trovai mi pare stesse facendo il rodaggio,poi quante ore ci abbia fatto dopo Kal non lo sò ma il lavoro è stato eseguito Wink
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 3:21 am

grazie a tutti per le risposte e del caloroso benvenuto
, bene la boccola era montata correttamente e non è esageratamente segnata, ma, vedendo segni di ruggine sul seeger pompa e tracce di acqua tra i cuscinetti preferisco cambiarla, per pochi euro meglio non rischiare.
si effettivamente la moto ha sei ore da quando è stato rifatto il motore .
ne approfitto per non aprire un altro topic.
ho provveduto a sostituire la candela con una originale a doppio elettrodo (anziche con uno solo come l ho trovata) (sempre cr8 ma non EK).
mi sembra però che la pipetta non trattenga bene la candela.8nel senso che non fa il classico sforzo e , se non fosse per la gomma della pipetta non starebbe quasi inserita nella sua sede di ottone)
la candela non ha il "pirulino" da avvitare e smontando la pipetta ho trovato solo una parte in ottone con un seegerino( che dovrebbe trattenere la candela) una molla e una specie di resistenza
sbaglio io qualcosa o cambio tutta la pipetta?
grazie ancora a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 4:01 am

Anche la mia pipetta non incastra bene,credo che non sia una cosa normale ma la moto va bene e quando mi darà problemi la sostituirò,comunque per sicurezza puoi chiedere ai Frigerio Wink
PS:hai fatto bene a sostituire il kit pompa acqua non sia sà ami e poi non è una spesa prebitiva Wink

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 5:53 am

a proposito di pipetta... se non ti trattiene bene sostituiscila con una senza resistore : ricambi auto
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:35 am

acorp ha scritto:
a proposito di pipetta... se non ti trattiene bene sostituiscila con una senza resistore : ricambi auto

Embarassed come mai?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 7:43 am

p503 ha scritto:
acorp ha scritto:
a proposito di pipetta... se non ti trattiene bene sostituiscila con una senza resistore : ricambi auto

Embarassed come mai?

semplice : resistore interrotto , inspiegabilmente perdeva qualche colpo a carichi parziali , pare sia una cosa quasi normale che si rompano
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:01 am

Cosa sarebbe il resistore?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:08 am

dovrebbe essere tipo una piccola resistenza che evita sbalzi di tensione in eccesso alla candela....credo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:56 am

come dice nik è un componente passivo che limita le spurie di tensione alla candela , ma spesso son causa di problemi e poi le vor non hanno autoradio
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:24 am

Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 6:08 am

beh magari qualcuno ci mette un navigatore..... tongue
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 8:56 am

bhè sto punto mi sa che la cambio, dato che la sfiga ci vede molto bene come minimo si rompe quando mi sono fatto 120km per arrivare in pista e per 10 euri di pipetta resto a piedi Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:08 am

non serve a preservare la candela?
no perchè se no ci metto subito una bella pipetta di un motore fire!! son le stesse le dimensioni ! con i pezzi fiat si guadagnia in prestazioni!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:38 am

Si forse conviene cambiarla anche a me scratch
Torna in alto Andare in basso
luca300




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.03.11
Località : Brescia

ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 11:45 am

pompa acqua revisionata, pipetta candela non cambiata dato che dove vado a prendere i ricambi te ne davano solo 4 con i cavi ( che schifosi) , candela cambiata. una spedivellata e parte. ora devo fare la prova come nel video perchè l ho fatta ma con un tappo un po schifoso.. farò su qualcosa come si deve.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora pompa acqua!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pompa acqua!!   ancora pompa acqua!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ancora pompa acqua!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» modifica pompa acqua
» BOCCOLA POMPA ACQUA
» Boccola pompa acqua
» Pompa dell'acqua.. BASTA!
» Risolviamo il problema della pompa acqua

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: