Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modifica pompa acqua

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
philippo11




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.10

modifica pompa acqua Empty
MessaggioTitolo: modifica pompa acqua   modifica pompa acqua Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 6:56 am

Salve a tutti sono nuovo del forum per cui vi chiedo venia per eventuali errori di utilizzo dello stesso.
Sono un appassionato di meccanica e curo la moto di un amico una 450 en del 2004, ho da poco dovuto intervenire sulla pompa acqua per il solito problema della boccola e relativo OR consumati, con conseguente acqua nell'olio e anomalo consumo dei cinematismi delle valvole sulla testa, durante la riparazione ho analizzato a fondo la pompa e credo di avere trovato un rimedio al mescolamento dei liquidi, mi spiego meglio, visto che il danno procurato e peggiore del guasto, mi sono limitato ed annullarne gli effetti causati dal trafilamento dell'acqua verso il carter , in pratica si potrebbe praticare un piccolo foro di sfiato di 4 o 5 mm ( gli spazi sono risicati ma credo si possa fare) che metta in comunicazione la camera asciutta che esiste all'interno della pompa a valle del paraolio, verso l'esterno in pratica la stessa soluzione che hanno le pompe acqua di molti motori automobilistici, cosi facendo nel momento in cui si verifica il trafilaggio l'acqua può uscire verso l'esterno (immediatamente visibile) e non va dentro il carter attravarso i cuscinetti della pompa stessa, producendo 2 effetti 1° non si misciano i liqidi 2° ci si accoege subito della perdita intervenedo per tempo, che ne dite?
grazie per la vostra attenzione, se ho detto cavolate mandatemi pure a cag...re sensa problemi
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

modifica pompa acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pompa acqua   modifica pompa acqua Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 10:35 am

ciao e ben venuto nel sito
io sono come te' un novellino ma ho molta esperienza nella meccanica automobilistica e la tua intuizione mi piace
e proprio oggi ho tolto la pompa dell acqua ed effettivamente lo spazio per uno sfogo secondo me' c'e'
bisognia valutare bene ma si puo' provare (magari prima con una pompa di riserva)
comunque questo e' lo spazio dedicato alla presentazione delle ''nere e dei domatori''
per i problemi meccanici scrivi in ''tecnica e meccanica''
saluti
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

modifica pompa acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pompa acqua   modifica pompa acqua Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 3:21 pm

oggi parlando con dome proprio di questo post .....
mi ha detto di avere una pompa acqua di riserva.......
la prova si fa'!!!!!1
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
philippo11




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.10.10

modifica pompa acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pompa acqua   modifica pompa acqua Icon_minitimeLun Ott 25, 2010 2:31 am

Ciao pestenere io no ho una pompa di scorta e trattandosi della moto di un amico procederò con molta cautela, fammi sapere come procede, se mi posso permettere fai molta attenzione ad individuate il punto esatto dove bucare.
ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifica pompa acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica pompa acqua   modifica pompa acqua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modifica pompa acqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» modifica pampa acqua
» modifica passaggi olio su testa 503 senza pompa
» BOCCOLA POMPA ACQUA
» Modifica accensione da ducati a sem
» ancora pompa acqua!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: