Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio olio

Andare in basso 
+14
supervor
JoVorace
PAPERINO
morgan.55@libero.it
vorese
DRE
nero
cana78
gex
giorgio
ch-ss87^
NIK111
bruciato
vincenzo
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 23, 2009 2:38 pm

finalemnte sappiamo la quantità esatta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 10:06 am

ragazzi intervengo un'attimo per cercare di chiarire la storia delle quantità d'olio. Per quello che riguarda le 530 ad avviamento elettrico e pompa olio, il livello non va fatto come sul 503 senza pompa a metà dado, bensi deve sfiorare la parte inferiore dell'oblò, con la moto perfettamente dritta. Se mettete a metà oblò ve lo sputa tutto fuori, oltre al fatto che si potrebberò avere anche problemi sul circuito di lubrificazione. quindi occhio!! Wink
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 12:08 pm

Io ho ritirato la moto ieri dai Frigerio e fabio mi ha detto che l'oblò deve essere tutto coperto con la moto dritta, e che mi ha messo 1,250 kg.
Da quando ho cambiato l'olio e i filtri lo sputazio non me lo fa più, dalla vaschetta di recupero neanche una goccia. Poi mi ha spiegato che ai carter dei motori più vecchi di solito si fà una modifica per evitarlo. afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 12:26 pm

maahhh vorese io ho la tua stessa moto, ma proprio spiccicata. Il manuale riporta questo, riguardo la sostituzione dell'olio, ora non penso che i Frigerio possano sapere meglio di chi ha progettato e costruito la moto. Tutto quell'olio in più a mio parere bene non fa, a differenza di quello che si potrebbe pensare......
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 1:09 am

secondo me invece è meglio dargli retta a chi ci mette le mani Exclamation
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 6:01 am

Noooo dimmi che è stato il tuo piccolo ad aver scritto il tuo ultimo commento. Very Happy . Non puoi aver scritto tu una frase del genere!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Nel caso l'hai scritta tu, comincio a raccontarti di tutti gli orrori fatti da presunta gente espertissima sui motori, così magari cambi idea.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 8:26 am

jo, purtroppo gli orrori li fa anche chi le progetta le cose.....

e l'esperienza di chi quotidianamente ci sbatte il grugno ha un grande valore, anche per chi progetta fidati!

poi non c'è dubbio che di ciarlatani ne sia pieno il mondo, ma non mi sembra proprio questo il caso!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 9:08 am

continuo a non essere d'accordo ma ovviamente ognuno ha le sue idee e principi che rispetto assolutamente....
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 12:18 pm

ecco dove arriva l'olio con 1.3l circa, dopo aver fatto scolare per bene il vecchio olio. Non ci sto a capì più niente. Vorese sei sicuro di avere l'oblò tutto pieno? Se è così di sicuro non hai 1.250 lt d'olio ma un bel pò di più...

cambio olio - Pagina 2 Leveloil
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 12:45 pm

nel 530 con avviamento ne va da 1,2 kg a 1,250kg. di solito l olio arriva un pelo sopra a metà oblò.nella tua jo mi sembra che nn si veda x niente,strano,anche perchè l oblò serve propio x vedere quanto olio hai,e cosi come da te ,uno potrebbe pensare che sia vuoto. bel ray e motul vanno benissimo,io uso motul,mi piace il profumo e riesco ad averlo con un po' di sconto.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 1:35 pm

supervor se guardi proprio bene, l'olio si vede ma emerge giusto di un 2-3mm rispetto al bordo inferiore dell'oblò. Comunque ho intenzione di aggiungerne ancora fino ad arrivare a quel puntino rosso centrale che vedi in foto.....ciao
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 1:18 am

Ciao Jo sono sicuro perche l'altro giorno l'ho tolto perchè ho bruciato la guarnizione della testa e volevo controllare se cera del liquido nel motore. Dall'oblo si vedeva a metà e me ne è uscito circa un litro o poco poco di più. afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 2:12 am

non c'è un cacchio da fà, sti motori non ce n'è uno uguale all'altro afro
io direi di fare il livello corretto senza pensare troppo a quanto ce ne deve o non deve andare.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 2:47 am

sono d'accordo! Wink
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 7:32 am

hai ragione dre.forse questo è il bello,ognuno ha il suo motore.
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 6:04 am

vi sembrerà strano ma per arrivare quasi al puntino rosso centrale, ho dovuto versare circa 1.7litri d'olio, non vorrei che questa moto abbia un basamento diverso rispetto alle altre....
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 6:07 am

Jo non è che nel motore non hai dentro niente?
(scherzo), ti assicuro che da me ne è uscito poco più di un litro, comunque non è che io sia un esperto. afro
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 6:09 am

gli ingranaggi del cambio,dentro ci sono ??? Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 6:13 am

porcapaletta!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 6:15 am

c'è proprio tutto dentro porca boia. Vabè non mi preoccupo più di tanto, al massimo scoppia tutto!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:36 am

ragazzi su un 503 del 2002 quanto ne va messo per un normale cambio d'olio?va bene il bardahl XTC C60 5W40?sul manuale VOR raccomandano lo springoil 5W50..
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 2:17 am

va bene va bene, dunque se scarichi bene dovrebbe bastarne 1,2lt, ma comunque non ti fissare con la quantità, pittosto fai il livello corretto, e rabbocca sempre quando si abbassa.
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 6:29 am

grazie..!perchè,il VOR è soggetto a perdite d'olio?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 7:07 am

beh dunque, se ne metti troppo lo sputa fuori dallo sfiato, ma comunque in base a come è messa di motore un po ne consuma, ma di perdite vere e proprie no.
Torna in alto Andare in basso
andreaespo90

andreaespo90


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 34
Località : Novara (NO)

cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 12:34 am

il mio motore è questo: cambio olio - Pagina 2 P9160060

mi confermate 530 senza pompa olio? ho riletto tutto il topic ma lo stesso nn c ho capito molto...ci sono 2 oblò, uno sotto al tappo e uno + in alto dove si vedono gli ingranaggi...il livello dell'olio dev'essere a metà del primo quindi? se lo riempie tutto è un grosso problema?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio olio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambio olio
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» cambio olio 503
» cambio: opinioni
» problema al cambio
» distanziale cambio 503
» cambio difettoso...(non entrano più le marce)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: