Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problema al cambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 3:28 pm

ciao ragazzi ieri purtroppo il mi cambio mi ha abbandonato.. in poche parole vado in paese per comprare il manicotto da mettere al carburatore, in totale faccio una ventina di chilometri, ritorno a casa monto il collettore accendo il vor, vado a fare il giro di prova, metto la prima e tutto ok, metto la seconda e non entra, scendo la metto con le mani e sento che sgrana ma non entra. dopo un pò è entrata però la terza quindi le altre niente...ho chiamato lamb gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che forse si sono piegate le forchette nel cambio...stamattina ho aperto il carter della frizione, l'ho tolta e ho visto che le mollette erano a posto...la cosa strana è che il pignone dove va alloggiata la frizione se è in folle e lo faccio girare a mano fa tic-tic-tic-tic....fatto ciò provo a mettere le marce e vanno tutte.rimonto il tutto metto l'olio metto in moto e va solo la prima e la seconda..lunedì apro il cambio e controllo.. voi che dite che sia?avete una foto del cambio aperto così vedo se ce la faccio ad aprire da solo o la devo portare dal meccanico?grazie mille a tutti
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 1:18 am

a mio modestissimo parere o sei espertissimo o per fare un cambio non ce le metterei le mani...

sei sicuro che è tutto a posto a livello di molletta leva cambio?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 2:28 am

DRE ha scritto:
sei sicuro che è tutto a posto a livello di molletta leva cambio?

Giovanni, io proverei a rimettere quella originale morbida che hai sostituito Wink
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 3:43 am

ho provato ad aprirlo il cambio ma è troppo complicato!il manuale poi ti fa vedere il cambio separato dalle forchette che nervi!.. ora la porto dal meccanico
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:17 am

problema al cambio 24qp8hl
Io prima proverei a rimettere la molla leggera per vedere se va meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 8:28 am

ale quale molla leggera dici?quella delle marce o del disarmatore?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 8:47 am

ho provato a fae come mi ha suggerito dre per PM ovvero fare un tocco in giù alla pedivella delle marce e tirando su ora entrano.. però devo fare questo giochetto per tutte le marce ma solo in salita. cosa può essere?quella molletta piccola e leggera che si è smollata?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 12:58 pm

ragazzi ho risolto il problema piegando un pò la molla della pedivella delle marce. ora va anche meglio di prima...!!! Twisted Evil Twisted Evil menomale ho risolto così almeno non ho speso soldi Smile.. grazie a tutti lol!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 4:33 pm

evvaiiiiii Wink
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 2:47 pm

ragazzi ho risolto anche il problema della perdita dell'olio dal pignone grazie a lamb!per ora ho fatto un piccolo giretto di 1 km e sembra che non perde!!sono persino riuscito a fare lo spurgo alla frizione senza aprire il carter..!! Twisted Evil siete forti ragà!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema al cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: problema al cambio   problema al cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problema al cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio olio 503
» cambio olio
» distanziale cambio 503
» cambio: opinioni
» cambio pinza freno!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: