Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio: opinioni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 5:41 am

Ciao a tutti finalmente il mio vor e totalmente operativo, premettendo che prima di questa moto avevo un 125 4t sopratutto nn da gara devo dire che è stato un bel salto di qualità, arrivando al dunque: già in partenza sapevo che questi tipi di cambi con marce ravvicinate e da gara hanno più difficolta ad entrare in folle(ma questo si impara cn un paio di uscite), volevo sapere se altri come me quando tirano fino in fondo la frizione con la marcia inserita i dischi tendono a slittare e la moto va leggermete avanti, in oltre quando si scalano le marce senza fare la doppietta con il gas l' inserimento della marcia risulta più duro anche a voi?
Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 5:50 am

Pitta ha scritto:
Ciao a tutti finalmente il mio vor e totalmente operativo, premettendo che prima di questa moto avevo un 125 4t sopratutto nn da gara devo dire che è stato un bel salto di qualità, arrivando al dunque: già in partenza sapevo che questi tipi di cambi con marce ravvicinate e da gara hanno più difficolta ad entrare in folle(ma questo si impara cn un paio di uscite), volevo sapere se altri come me quando tirano fino in fondo la frizione con la marcia inserita i dischi tendono a slittare e la moto va leggermete avanti, in oltre quando si scalano le marce senza fare la doppietta con il gas l' inserimento della marcia risulta più duro anche a voi?
Un saluto a tutti.

per mia esperienza le marce entrano facilmente sia con frizione che senza e se ti trascina a caldo vedi di fare un buon spurgo frizione ,
tra la mia 400/ 530 /e le varie che ho provato e quelle degli amici del forum non ho trovato differenze , prova magari a vedere le condizioni del selettore scanalato se è a posto ho ha qualche dente
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:36 am

no le mie marce entrano che è un piacere, la folle non riesco a toglierla da fermo, però ho imparato a toglierla mentre mi stò fermando...
ogni tanto, ma raramente riesco a mettere la folle da fermo dando 2 sgasate..
prova a fare uno spurgo della frizione, anche a me "tirava" da caldo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:08 pm

Grazie ragazzi per aver risposto, le marce entrano bene anche a me e la frizione l' spurgata un milione di volte, ho provato perfino a motore spento a sentire il punto di stacco della frizione e quando la tiro sposto la moto agevolemte e il punto di stacco è ben delineato, però se sulle vostre moto ha un comportamento diverso qualche dubbio mi rimane ben......
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:16 pm

un altra opzione può essere l'olio...
cè da contare che un minimo di movimento le hanno tutte le moto (ma deve essere minimo, del tipo solo se scendi dalla moto lei avanza pochissimo)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Ospite
Ospite




cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:43 pm

SAIO ha scritto:
un altra opzione può essere l'olio...
cè da contare che un minimo di movimento le hanno tutte le moto (ma deve essere minimo, del tipo solo se scendi dalla moto lei avanza pochissimo)

frizione non stacca : non hai altre soluzioni : controlla cestello frizione e mozzetto ! (che hon abbiano denti e solchi)
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:52 pm

Il cambio l' ho smontato da cima a fondo forse potrebbe essere un disco nn perfettamente dritto? i dischi frizione li ordinate da frigerio e ne prendete altri aftermarket?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 2:48 pm

no no i frigerio non hanno supermarket
Torna in alto Andare in basso
saio

saio


Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.06.10

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeDom Set 05, 2010 5:40 pm

ma acorp, io ho pravato tantissime moto, anche un mv augusta f4 2010 nuova di stringa, e al minimo in marcia tende a muoversi, ma è impercettibile come spostamento, è quello il "movimento" che intendo... x quello che dico che è "normale" vedendo le altre moto che lo fanno anche loro...
Surprised Surprised Surprised Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Fiat211rb?feature=mhum
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitimeLun Set 06, 2010 2:25 am

Bene signori mistero svelato i dischi frizione nn sono perfettamente dritti......niente di grave appena si consumano li cambio Very Happy , grazie ancora per avermi risposto. Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio: opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio: opinioni   cambio: opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cambio: opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» leva frizione e cambio
» problema al cambio
» distanziale cambio 503
» cambio olio 503
» cambio olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: