Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema guarnizione della testa

Andare in basso 
+5
giorgio
PAPERINO
gex
DRE
vorese
9 partecipanti
AutoreMessaggio
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:07 am

Ciao raga, l'altro giorno stavo scorazzando con la nera e a un certo punto mi guardo il piede sx e ho visto tutto l'olio in giro, praticamente mi ha riempito la vaschetta di recupero e ha iniziato a buttarmelo in giro. Ho fatto 500 km da quando l'ho portata dal meccanico e non mi aveva più spruzzato neanche una goccia poi all'improvviso tutto insieme. Allora ho fatto uscire l'olio dal motore perche tanto dovevo cambiarlo e ho visto uscire anche il liquido rosso del radiatore(non tantissimo, ma c'era). Infatti dal radiatore ne mancavano 350 ml. Sarà la gurnizione della testa bruciata? Da quando ho preso la moto non cè stato giorno che non ho dovuto mettergli le mani, sono quasi stufo ma so anche che purtroppo quando prendi una moto usata ti può capitare così. Speriamo sia l'ultimo problema almeno per un pò di km!!! Il vero problema è che almeno quando ci salto sopra mi passa tutto, ma se non posso usarla mi girano veramente le palle che la brucerei!!! afro
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 1:58 am

con la pompa dell'acqua come sei messo? magari devi revisionare quella.
se togli il tappo e accendi con la guarnizione andata dopo un po inizia a buttare tutto fuori
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 2:04 am

Ciao dre, la pompa dell'acqua l'ho appena revisionata completamente. afro
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeVen Giu 19, 2009 3:39 am

anche a me sa piu di trafilaggio dalla pompa, se bruci la guarnizione di testa è molto piu facile che vada in pressione il radiatore e ti butti fuori dal tappo che si riempia l'olio di acqua.

Comuqnue può essere però devi esser sicuro che le tenute della pompa faciano il loro lavoro e sian state montate bene
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 12:27 pm

Definitivo guarnizione bruciata! In più aprendola il meccanico ha visto che cè da cambiare l'albero a camme, i cuscinetti dell'albero e ha sistemato le valvole. afro
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 2:53 pm

azz...!!!!!!!!!!!! secondo me comunque sia....verificherei un attimo il corretto assemblaggio del kit pompa....anche perchè 350 ml di liquido refrigerante persi per la sola guarnizione testa bruciata, mi sembrano tantini.....a meno che tu non le abbia "tirato il collo" a lungo a sto povero motorello ....ciaooooooooooo flower
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 4:03 am

Ciao Pape, l' ho portata dai frigerio e mi hanno cambiato la guarnizione e altre cose cuscinetti e anche l'albero a camme che era limato, adesso è un gioiello! Niente condensa negli oblò e niente olio in giro e niente pressione nei radiatori. afro
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:13 am

bravo vorese!
mi fa piacere che la tua operazione sia andata a buon fine....
io ne sto facendo una analoga (che trovate nel topic "pedalina moscia" ) e mi fa ben sperare che la tua abbia
dato buoni risultati...
incrocio le dita per me...
e buon divertimento a te!
fa sempre piacere quando 1 vorrista sconsolato riesce a recuperare e a ri-voler bene alla propria nera! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 12:00 pm

ben fatto adesso goditi la motoretta!!!! rabbit
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 3:11 am

Grazie raga e allora auguri giorgio per l'operazione. afro
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeDom Ago 02, 2009 3:07 pm

ho fatto la tua stessa operazione sembrava tutto ok...ed invece ha riniziato tutto come prima...
sigh sigh... olio e acqua mescolati che escono dal tubo di sfiato sopra la testa..
sigh sigh..
domani cambio l'olio e rimetto il refrigerante nuovo..ma che palle...
sicuramente complice il caldo bestiale di questi giorni che non fa raffreddare neanche un po' il motore...
sono certo che con temperature "normali" il problema non lo rifa'!
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 3:03 am

Ma la tua ha la pompa dell'acqua? Magari è solo quella. Hai preso una grossa scaldata e l'hai già ribruciata o non è che non l'ha rimontata bene?
A volte ste motorette sanno davvero rompere le palle!!!
Porta pazienza giorgio e fagliela riguardare. afro
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 6:42 am

o guarnizione o pompa, non si scappa. Certo sembra un controsenso, ma ste moto andrebbero usate con temperature più miti. Con quei due mezzi radiatorini che c'hanno raggiungono temperature elevate con troppa facilità.....
in ogni caso in bocca al lupo. facci sapere. ciao
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 1:44 pm

JoVorace ha scritto:
o guarnizione o pompa, non si scappa. Certo sembra un controsenso, ma ste moto andrebbero usate con temperature più miti. Con quei due mezzi radiatorini che c'hanno raggiungono temperature elevate con troppa facilità.....
in ogni caso in bocca al lupo. facci sapere. ciao
santa verita' dici!
speriamo bene... tra qualche gg tento..!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeMar Ago 04, 2009 10:26 am

stesso problemino anche io per 10 minuti di traffico a mare ora devo rifare la pompa ho dovuto buttare 30$ di olio messo il giorno prima No

per di piu ora non trovo sto bastardo di paraolio me lo devo far mandare dai frigerio altra settimana fermo!!!!!!!!!!!

non è che qualcuno mi "regala" una pompa usata!!!!
imbocca al lupo giorgio!
buon divertimento vorese!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeMer Ago 05, 2009 2:03 am

ragazzi scalda il sole....basta 10 min fermi guarda che problemini.....che sfiga pero P...
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 1:57 am

uff, nella mia ho provato a smontare la pompa dell'acqua ed e' OK, non trafila niente ed e' in ottimo stato..
... il problema di mescolamento persiste...
..mi e' balenata 1 idea ma, forse e' una cacchiata, chiedo a voi se qualcuno ha provato:
mettere nel radiatore 1 flacone di Turafalle????????
potrei risolvere?
ingarbuglierebbe ancora piu' la cosa???
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 3:19 am

Io non sono un esperto ma se non entra dalla pompa mi sa che purtroppo entra dalla testa. Nella mia è andata così, ma dovresti guardare se dopo che l'hai usata ti rimane pressione nel radiatore anche da fredda cioè se fa quello sbuffettino dal tappo quando lo sviti. Se lo fa è la guarnizione. afro
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 6:33 am

cerchero' lo sbuffettino a freddo!

anche io temo che sia la guarnizione di testa...
ma com'e' possibile???
e' nuova! ci avro' fatto 500 km... e mai grosse tirate....

bohhh!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 3:23 am

ammettendo che lo faccia e la guarnizione sia buona si potrebbe pensare ad una crepa nel cilindro ??? perche a me avevano dato a pensare anche questa ipotesi??? quando mi faceva l'olio emulsionato!

rimane solo una curiosità spero sia solo una leggenda !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 5:52 am

Mettete ermetico(per pompe acqua)sulla guarnizione della testa sopra e sotto dopodichè accostate la testa leggermente,dopo 10 minuti tirate con dinamometrica alle coppie previste (Tirare non a croce ma a cerchio) in unica soluzione
saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema guarnizione della testa Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema guarnizione della testa   Problema guarnizione della testa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema guarnizione della testa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guarnizione testa vor 503 sm
» Risolviamo il problema della pompa acqua
» Sintomi testa bruciata
» devo rifare la guarnizione del coperchio copri cascata ingranaggi
» testa-collettori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: