Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POMPA RADIALE

Andare in basso 
+2
Max88
NIK111
6 partecipanti
AutoreMessaggio
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 3:20 pm

..ciao giovanotti...stavo ragionando un po su pompa freno ant radiale e/o assiale..vantaggi e svantaggi e poi ho notato una cosa....
qua in Italia/Europa, anche a livello amatoriale la pompa radiale e' quasi una delle prime cose che si vanno a montare sulla propria motard....per non parlare a livello di campionati...dal uisp al mondiale il 95% con pompe radiali con misure da motogp....poi vai a vedere il campionato supermoto AMA, dove comunque ci sono delle belle manette e ti trovi dei bellissimi impianti freno, la maggior parte Beringer, ma praticamente tutti con pompe non radiali.....secondo voi dipende la fatto che loro hanno la parte off road delle piste in stile supercross?quindi una frenata troppo potente potrebbe essere un fastidio?perche le loro piate pioi sono tipicamente stop and go, quindi una frenata potente ci vuole......voi che ne pensate??esperienze personali??? study
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 2:11 am

Guarda son passati anni e parlo di cross e non motard.. però mi era capitato (ai tempi dell yz250 What a Face ) di provare in pista un Cr250 con le pinze radiali.. mah.. il tipo è stato un pazzo secondo me, sullo sterrato sono oscene a dir poco.. che siano più modulabili secondo me non è vero (perlomeno non a velocità da kartodromo), di sicurano frenano di più.. a velocità elevate (elevate anche per noi intendo) invece si incrementa di un bel po, oserei dire un terzo perchè si sente davvero la differenza, la frenata..

Ora però viene il bello, l'anteriore di una Motard è già molto potente di suo, un disco da 320 non ditemi che non frena Very Happy .. un radiale, che aumenta ancora di più la decelerazione.. immagina che carico ti da sull ammortizzatore davanti silent in pratica le sospensioni fanno da pacco, a parer mio per un uso normale in pista stai meglio con le beringer.. bisogna essere davvero bravini per sfruttarle le radiali..

Opese non avevo letto bene.. intendi solo la pompa.. non tutto il freno.. ahnnn.. alora, si solo pompa direi di si.. aumenti la modulabilità ma non la frenata.. si si
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:09 am

si concordo, alla fine solo la pompa a parità di misure del pistoncino non cambia granchè, va molto a sensazione e gusti.......
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 4:58 am

io avevo l'impianto completo beringer con pompa radiale(ora è uguale ma la pompa è una brembo assiale)ed era di una modulabilità spaventosa...poi ho provato un tm con impianto completo brembo,frena come una stradale,modulabilità zero,la pompa è sempre radiale ma sembra un interruttore,con quei freno non mi infilerei mai in sterrato.
non mi ricordo le misure dei pistoncini ma pensavo...siccome le pinze sono praticamente due presse sia brembo che beringer,la modulabilità la dà la pompa no??quindi dovrebbe dipendere da chi le fa e come le fa...o no?
Torna in alto Andare in basso
supervor




Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 26.05.09
Località : pesaro

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:15 am

penso che dipende molto dal pilota ( tra i veri e i non ) e dall utilizzo che ne fai.io le ho tutte e 2 le pompe ma uso quella di serie nn radiale.in pista ho avuto la fortuna di provare moto vere e devo dire che se sai sfruttarle hai un vantaggio.il mio risultato era che mi fermavo prima della curva.la mia vor ( quando va ) la uso in strada ,pista motard e qualche pista da cross nn impegnativa,quindi preferisco usare quella di serie,meno potente,più modulabile e sempre pronta.
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:19 am

anche io ho su una radiale sulla sm-e ma giusto per togliermi la curiosita voglio provare a rimettere quella assiale di serie...perche comunque faccio uso stradale, pista poco e piano.....e sterrato....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 5:49 am

beh nel caso mi offro volontario per metterla sulla mia Cool
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitimeMer Giu 17, 2009 3:27 pm

eh eh DRE.....furbacchione....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POMPA RADIALE Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA RADIALE   POMPA RADIALE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
POMPA RADIALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa radiale!
» Pompa radiale(consiglio)
» pompa radiale (chiuso)
» HELP!!! Pompa frizione
» pompa si o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: