Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pompa radiale(consiglio)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 4:31 am

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha come pompa frizione una pomapa radiale o semiradiale e sapere se il montaggio presenta delle difficoltà, la mia intenzione è quella di levare la pompa di serie e metterne una della brembo (radiale o semi) in modo da vere una regolazione migiore.
Ciao a tutti!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeSab Dic 25, 2010 5:58 am

Mah... se intendevi la pompa freno ok, ma per la pompa frizione io con la magura originale non mi trovo male, tra l'altro è morbidissima!
Come mai la vuoi cambiare? Funziona male?
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 6:58 am

Beato te... il mio vor l' ho comprato usato e quel cane che l' aveva prima ha messo su una pompa della grimeca, oltretutto a livello di regolazioni e morbidezza è davvero pessima questa estate avevo le vesciche sulle mani. In ogni caso la voglio cambiare e siccome ho visto altre moto che montano pompe radiali o semiradiali per la frizione la volevo motare anche io, dato che mi permette di avere svariate regolazioni.
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 1:12 pm

Effettivamente non essendo di recente produzione, quelle passate in cattive mani hanno sempre qualche ca..ta (ne so qualcosa)!!!!
Visto che allora vuoi fare il lavoro provo a darti il mio parere, prendilo con le pinze però perché non sono un meccanico! Da quello che so io di solito brembo funziona con olio dot mentre la magura originale con olio minerale, quindi non so se il dot potrebbe darti problemi all'attuatore... Magari prova a cercare qualche magura a buon prezzo anche se è difficile...
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 2:32 pm

anche sulla mia è stata adattata una grimeca ... ma l'ho resa regolabile ! il perno originale che preme sul pistoncino l'ho eliminato basta togliere il siger e viene via poi ho preso un perno di acciaio di 1 cm più lungo al quale ho fatto delle sedi per il siger ogni 2 mm
non è una regolazione molto pratica ogni volta bisogna spostare il siger ma una volta trovato il compromesso !!
per la durezza non saprei che dirti io ormai ho i calli! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:21 pm

Non saprei cosa consigliarti anche perchè sulle mie ultime 3 moto comprese le 2 che ho adesso ho sempre avuto la Magura e mi sono sempre trovato molto bene Cool
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:25 pm

Mr Business ha scritto:
Non saprei cosa consigliarti anche perchè sulle mie ultime 3 moto comprese le 2 che ho adesso ho sempre avuto la Magura e mi sono sempre trovato molto bene Cool

Anch'io mi trovo bene con la magura che monta di serie! La frizione del 636 a confronto sembra di legno.....
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:31 pm

Verissimo Ale e poi ti dirò di + molti dicomo che la pompa frizione idraulica "Magura" è poco modulabile mentre invece non è così,lo dimostra il fatto che in gara con la mia Husqvarna se c'è una cosa che non sbaglio quasi mai è la partenza,se non hai una buona modulabilità difficilmente riesci a scattare bene da fermo Wink
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:41 pm

Grande mister che porta sempre l'applicazione nella realtà Wink
Adesso secondo me per chiudere il quadro, e orientare pitta nella scelta, sarebbe da capire se l'attuatore della magura funzioni con olio DOT e se la pompa brembo o di altre marche funzioni con olio minerale...
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 3:54 pm

AleKite ha scritto:
Grande mister che porta sempre l'applicazione nella realtà Wink
Adesso secondo me per chiudere il quadro, e orientare pitta nella scelta, sarebbe da capire se l'attuatore della magura funzioni con olio DOT e se la pompa brembo o di altre marche funzioni con olio minerale...

La Magura funziona con olio minerale per quanto ne sò io Rolling Eyes le altre non sò........ ci vuole l'intervento di qualcun'altro Laughing
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 2:27 am

Mmmmm giusto alekite, se per disgrazia ci fosse un trafilaggio di dot dal pompante al carter sarebbero cazzi. Teoricamente l'olio minerale dovrebbe funzionare, dato che i componenti interni delle pompe brembo devono resistere al dot che è più aggressivo dell' olio minerale....mah misteri della chimica.A sto punto magari una telefonata alla brembo risolverebbe il problema.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pompa radiale(consiglio) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pompa radiale(consiglio)   Pompa radiale(consiglio) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pompa radiale(consiglio)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa radiale!
» POMPA RADIALE
» pompa radiale (chiuso)
» HELP!!! Pompa frizione
» pompa si o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: