Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!

Andare in basso 
+3
gex
PAPERINO
butakami
7 partecipanti
AutoreMessaggio
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 4:03 am

ragazzi chiedo a voi saggi e onipotenti una dritta utile.

la mia bestiola ha problemi al motore, devo cambiare un sacco di cose e dato che i miei risparmi non sono sto gran che sono disperato.
sapete se ci sono bielle pistono e cilindri che possano essere adattati al 503 anno 2001???
il mostro scorreggiante ha bisogno di me, nn posso abbandonarlo...sigh sob


grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 12:42 pm

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,metti da parte 700/800€. e prendi i suoi pezzi cosi stai tranquillo col motore nuovo nuovo............. flower
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 3:55 am

eh no purtroppo non c'è altro, ad ogni modo i suoi ricambi hanno un costo abbastanza nella norma da come ricordo, inutile dover cercare altro

poi insomma montare un cilindro di un altra moto...è un pò difficile
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 5:08 am

appena tornato da frigerio, alla fine monto tutto quel che serve nuovo, non ci sono altre opzioni..............................1300 euro però sono tanti veramente sob sigh
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 6:05 am

buta non abbaterti, io ne ho spesi tra tutto anche un po di piu pero vedila cosi girano le palle per i soldi ma almeno non giri piu con l ansia di spaccare da un momento all' altro e se poi fai la manutenzione come si deve per un bel po non hai piuu pensieri....
e se poi la moto è pronta in tempo vienila a provare a pomposa!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 4:15 pm

..............1 3 0 0 € u r o ?????????????????????????????? affraid

ma cosa devi cambiare??????????????????????
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 1:43 pm

eh in effetti 1300 ci compri un altra mototra poco!
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 1:56 pm

mah.....noi in genere con meno di mille € manodopera compresa .........facciamo un motore.............boh??? study
Torna in alto Andare in basso
Christian




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.09

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 4:36 am

Susa Pape, io sto per comprare un 530 del 2004, che a seconda del proprietario di motore è come nuova, solo che nell'acquisto vorrei già preventivare una possibile riparazione al motore, anche se il motore gira bene e senza rumori strani. Olio e filtro cambiato ogni 15 ore, da tabella manutenzione dell'officina Vor della sua città. Ma viste le esperienze lette qui sul forum?!?!?!

Da quel che ho capito tu sei un meccanico appassinato di Vor e quindi sei in grado di rifare il motore?

Nella peggiore delle ipotesi quanto spenderei per rifare il motore? Chiaro approssimativo, è solo per avere un riferimento. Potrei fare riferimento a te se avessi problemi?
Quì da me il concessionario ex Vor, non mi sembra molto appassionato dei Vor, è concessionario Ktm, Kawasaki.
I pezzi del motore si trovano ancora tranquillamente?
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 4:56 am

ciao christian,intanto benvenuto

non per fare subito il rompiballe ma come si fa a chiedere un preventivo senza sapere cosa si deve cambiare?
io non me la sentirei di rispondere,sono sincero anche se fossi il n°1 dei meccanici vor.
poi per carità ogni domanda è lecita

poi perchè devi per forza pensare che ti esploda tutto?
se parte bene,gira bene,goditi la vita senza tirarla sempre al fuorigiri,vedrai che ti campa una vita.....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 5:10 am

ciao Christian,
forse ti riferisci alla peggiore delle ipotesi da tenere in considerazione anche per valutare la richiesta economica del venditore, ed a questo proposito emblematica è l'esperienza ad es. di neronelcuore, di cui puoi leggere nei suoi post.
lui ha dovuto rifare praticamente tutto il motore, ed ha affrontato una spesa considerevole e grossomodo in linea con quella indicata in questo post quì.
in bocca al lupo per il tuo acquisto
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 5:34 am

Christian ha scritto:
Susa Pape, io sto per comprare un 530 del 2004, che a seconda del proprietario di motore è come nuova, solo che nell'acquisto vorrei già preventivare una possibile riparazione al motore, anche se il motore gira bene e senza rumori strani. Olio e filtro cambiato ogni 15 ore, da tabella manutenzione dell'officina Vor della sua città. Ma viste le esperienze lette qui sul forum?!?!?!

Da quel che ho capito tu sei un meccanico appassinato di Vor e quindi sei in grado di rifare il motore?

Nella peggiore delle ipotesi quanto spenderei per rifare il motore? Chiaro approssimativo, è solo per avere un riferimento. Potrei fare riferimento a te se avessi problemi?
Quì da me il concessionario ex Vor, non mi sembra molto appassionato dei Vor, è concessionario Ktm, Kawasaki.
I pezzi del motore si trovano ancora tranquillamente?


Inanzitutto BENVENUTO!!!! cheers

A: diciamo che qualcosina sui motori VOR..l'ho fatto e mi sento di dirti che dovremmo essere in grado di rifare un 530.......... Embarassed
B: inizia ad usarla BENE e SENZA farti troppe paranoie...........non scannarla da freddo e evita i fuorigiri..........
C: GODITELA E NN PENSARE IN ANTICIPO A DANNI O RIPARAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!----anche perchè se no non ti godi la moto--


CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
flower
Torna in alto Andare in basso
Christian




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.09

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 7:50 am

Grazie, penso che D.Dre ha capito il senso della mia domanda.
Appunto l'esperienza di Neronelcuore mi ha fatto un pò pensare, in fondo anche lui quando l'ha acquistata non ha notato nulla di anomalo, e poi dopo un pò crack... Nel prezzo di acquisto vorrei tenere conto anche di questa possibilità, poi per carità magari mi va bene e mi faccio migliaia di km. senza cambiare una vite se non solita manutenzione, probabilmente sarà così.......nel caso tutto di guadagnato.
Ciao. Vi terrò aggiornati sull'acquisto che dovrebbe concludersi questa settimana....spero.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 8:36 am

bella, butta giù sto prezzo, e che Dio te la mandi bòna, e disponibile!
Torna in alto Andare in basso
butakami

butakami


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 40
Località : galliate

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 5:00 am

la moto dovrebbe essere pronta tra un paio di settimane.
la spesa di 1300 euro ( che poi in realtà aran di più ma ho fatto pena a frigerio ) servono per:
cambiare cilindo
pistone
biella
sostituire manovellamento
paraoli
un paio di ingranaggi
il cosino che non mi ricordo più come si chiama che spurga l olio?
guarnizioni varie ed eventuali
rimettere a posto la testa dato che monto il 530 (dato che il cilindro del 530 o del 503 costano uguale mi disse)

questo per il motore, poi avevo un paio di cose da fare qua e la.

è una leppa di spesa, però non potevo non farla, montare i pedali sul mostro non mi sembrava intelligente
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 12:39 pm

tuttosommato la spesa mi sembra onesta.. io con frigerio mi sono trovato molto bene e come prezzi non ci si puo lamentare....
ovviamente la mia è solo un opinione magari chi conosce trova anche qualche cosa meglio...
pero la mia esperienza con loro è positivissima!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!   sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sono disperato aiutoo!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ci sono...
» Si sono io!!!
» ci sono anch'ioo!!
» Ci sono novità??
» QUANTO OLIO MOTRE NEL 530????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: