| problema impianto luci | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
powa88
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 18.01.15 Età : 36 Località : Riolo Terme
| Titolo: problema impianto luci Sab Gen 31, 2015 4:56 am | |
| Nella mia vor 503 ho tutte le luci fulminate.ho cambiato quella anabbagliante.quando accendo la moto con la pedalina funziona tutto alla perfezione.il problema è quando accelero la lampadina si fulmina subito.cosa può essere? Avrei anche un impianto elettrico nuovo da montare ma non quadrano i colori dei fili con lo schema elettrico. (Ho trovato solo lo schema del 530) | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: problema impianto luci Sab Gen 31, 2015 9:19 am | |
| secondo me e' colpa dello zener, ma spero che risponda qualcuno più afferrato in materia elettrica.... | |
|
| |
powa88
Numero di messaggi : 18 Data d'iscrizione : 18.01.15 Età : 36 Località : Riolo Terme
| Titolo: Re: problema impianto luci Dom Feb 01, 2015 3:08 pm | |
| Poi volevo chiedere.se ho un impianto elettrico nuovo per il vor 530 con batteria e contachilometri, posso e si riesce a montare sulla mia 503? Possibilmente senza mettere la batteria! ho l'avviamento solo a pedalina. questa settimana sono in ferie e mi piacerebbe finire di sistemare la nera e magari montando l'impianto nuovo risolvo anche il problema delle luci. Grazie | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 2:04 am | |
| - powa88 ha scritto:
- Poi volevo chiedere.se ho un impianto elettrico nuovo per il vor 530 con batteria e contachilometri, posso e si riesce a montare sulla mia 503? Possibilmente senza mettere la batteria!
ho l'avviamento solo a pedalina. questa settimana sono in ferie e mi piacerebbe finire di sistemare la nera e magari montando l'impianto nuovo risolvo anche il problema delle luci. Grazie Boh ... volano e statore sono completamente diversi (sem e ducati)... non so da che punto i due impianti siano compatibili, probabilmente solo i fili che vanno alle luci | |
|
| |
Roby400
Numero di messaggi : 148 Data d'iscrizione : 22.11.13 Età : 51 Località : Nizza Monferrato
| |
| |
powa88
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 10:14 am | |
| Com'è fatto? Dove lo trovo e come si collega allo statore? Sono abbastanza ignorante in materia.se avete qualche foto o uno schema.magari se mi dite anche che regolatore ci vuole lo prendo nuovo.grazie | |
|
| |
Roby400
Numero di messaggi : 148 Data d'iscrizione : 22.11.13 Età : 51 Località : Nizza Monferrato
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 10:24 am | |
| Sul 503 dovrebbe essere abbastanza semplice come impianto:segui i fili che escono dall'accensione,dovrebbero trovare una scatolina (se non ricordo male)marrone e da quella dovrebbe partire anche il cavo che va alla pipetta. continuando a seguire i fili,dovresti trovare un'altra sctola,questa volta nera:quello dovrebbe essere il raddrizzatore. Ma di piu' non so,anche io non sono un fenomeno... | |
|
| |
powa88
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 10:29 am | |
| Ok grazie.per me nella mia moto manca proprio.chissà cos'ha combinato il vecchio proprietario. domani mattina controllo | |
|
| |
Roby400
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 10:33 am | |
| Se vuoi farti un'idea,vai sul sito dei f.lli frigerio www.fmfrigerio.it e vai a cercare "ricambi vor eletrico",vi' vedrai un po di ricambi sia x la tua che x quella con avv elettrico. almeno ti fai un'idea..... | |
|
| |
powa88
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 10:50 am | |
| Dovrebbe essere questo. Il vecchio proprietario me lo ha dato ma non è montato.come si collega? | |
|
| |
Roby400
| Titolo: Re: problema impianto luci Lun Feb 02, 2015 11:12 am | |
| gran bella domanda......faccio un po' di fatica a risponderti....prova a vedere se trovi uno spinotto omologo,poi bisognerebbe capore xche' e' stato eliminato..... Da adesso in poi,servirebbe qualcuno piu' ferrato in materia... | |
|
| |
powa88
| Titolo: Re: problema impianto luci Mar Feb 03, 2015 5:41 pm | |
| Forse ho risolto con il regolatore.mi è rimasto solo un dubbio. È normale che quando accelero l'intensità delle lampadine aumenta? Io ho il vor 503 senza batteria.secondo voi deve fare così perché è quello senza batteria o c'è qualcosa che non funziona bene? | |
|
| |
AleKite
| Titolo: Re: problema impianto luci Mer Feb 04, 2015 11:47 pm | |
| - powa88 ha scritto:
- Forse ho risolto con il regolatore.mi è rimasto solo un dubbio.
È normale che quando accelero l'intensità delle lampadine aumenta? Io ho il vor 503 senza batteria.secondo voi deve fare così perché è quello senza batteria o c'è qualcosa che non funziona bene? Dipende, un po di differenza accelerando è normale che sia! Però se lo zener o regolatore di tensione non funziona bene, la moto farà poca luce | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema impianto luci | |
| |
|
| |
| problema impianto luci | |
|