Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Serio problema di accensione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
alex85




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.13
Località : Firenze

Serio problema di accensione Empty
MessaggioTitolo: Serio problema di accensione   Serio problema di accensione Icon_minitimeSab Mag 11, 2013 2:27 pm

Salve a tutti,
ho acquistato da poco un VOR 530 del 2002. Pagato poco, in condizioni da rivedere ma di moto ok revisionato e cambiato pistone.
la versione è un sme con avviamento elettrico, che è stato completamente eliminato, sia alberino, motorino e cablaggi...
il problema sta nel fatto che dopo averla provata, sentita in moto (e il motore gira veramente benissimo) non riesco a metterla più in moto.
dopo un intero pomeriggio a scalciare temo anche di aver rotto l'ingranaggio di avviamento, la pedivella non prende più...
secondo voi è possibile che non riesca a farla partire scalciando? a questo punto dovrò sistemare gli ingranaggi di avviamento... e se invece ripristinassi il motorino di avviamento elettrico? qualcuno di voi ha avuto mai di questi problemi? sapreste darmi un consiglio che sono un pò incazzato e vorrei solo scatenarmi???

p.s. a spinta non parte manco per il cazzo!!!!!!

grazie raga

p.p.s. ho trovato un basamento completo con il motorino... che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Serio problema di accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio problema di accensione   Serio problema di accensione Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 5:46 am

ciao caro alex , benvenuto..purtroppo queste son moto piuttosto delicate e difficilmente digeriscono pomeriggi di sessioni del genere (purtroppo anch'io sono uno che a volte si adira un pochino) e a volte serve fermarsi a contare fino a 10.. Smile

ora venendo al problema credo che ti convenga recuperare quel basamento al volo in modo poi da reperire (quando e se possibile) un altra termica completa di albero ed avere un motore nuovo di scorta.. Very Happy (io farei così)..

il problema che non si accende potrebbe essere il solito volano , ma detta così è un po troppo vaga come spiegazione : bisognerebbe vederla.

se cerchi bene nel forum c'è un 3d con la spiegazione di una soluzione "artigianale" che sulla mia funziona e visto che devi già aprire x cambiare la pedalina gia cche ci sei controlla..se non riesci a trovare la fase o hai problemi a forare o saldare scrivimi in pm che ti spiego.. Smile

il motorino d'avviamento dovresti montare quantomeno il 0.65kw , xche l'originale da 0.45 è sottodimensionato e si grema.. Smile

in bocca al lupo e stai calmo.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alex85




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.13
Località : Firenze

Serio problema di accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio problema di accensione   Serio problema di accensione Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 7:59 am

Grazie ceres,
questi forum sono veramente una manna, si riesce a condividere esperienze e consigli solo per il gusto di appartenenza ad un gruppo, ristretto ed esclusivo come le ns nere.
domani porto la mia bimba ad un meccanico, spero solo che sia in grado di capirne qualcosa del motore VOR, è pieno di jap cross in officina e quindi magari con i mono 4t forse un pò se la cava...
gli chiederò di controllare cosa si è rotto della messa in moto a pedale, di guardare carburazione, accensione e il corretto funzionamento del decompressore... magari riesco a risolvere così senza dover rimettere motorino, cazzi e mazzi...
può essere in grado di verificare anche che l'anticipo sia giusto?
magari l'impossibilità di metterla in moto dipende da queste cose piuttosto che dalla mia ignoranza sui 4t
vi tengo aggiornati e nuovi consigli sono sempre ben accetti.
ciao raga Neutral Neutral Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

Serio problema di accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio problema di accensione   Serio problema di accensione Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 10:04 am

guarda , fossi in te non mi fiderei troppo di uno qualsiasi..piuttosto svuota tutti i fluidi , staccha tubi radiatore e fili e tira giu il motore completo e mandaglielo a vimercate ai frigerio (sono onestissimi e supercompetenti : conoscono la materia..) pagherai magari qualcosa in piu di spedizione ma vai a quor leggero che ti torno che si accende al primo calcio..poi se non vuoi spendere 300 erotti euri di accensione nuova che probabilmente prima o poi si scollera nuovamente , mandami il volano che te lo faccio come il mio.. 3 vitine e il gioco è fatto..

ma metterti dietro tu proprio non te la senti..? guarda che mettendosi con calma è molto meno difficile di quello che si possa pensare.. Smile
Torna in alto Andare in basso
alex85




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.05.13
Località : Firenze

Serio problema di accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio problema di accensione   Serio problema di accensione Icon_minitimeDom Mag 12, 2013 10:16 am

Ho avuto modo di parlare con Frigerio prima dell'acquisto, concordo in pieno sulla loro gentilezza, disponibilità e preparazione...
fossi in zona non esiterei un istante a mandargli il motore.
quando avevo i 2t li smontavo pezzo per pezzo da solo, ma adesso non ho il tempo ne sopratutto lo spazio per farlo, dovrei comunque appoggiarmi ad un officina e quindi già manodopera da pagare... farò una prova, magari è una fesseria e riescono anche qui a firenze a sistemare, ma se non dovessi uscirne valuterò... Sad Sad
per l'accensione sarebbe una buona cosa, ma il budget mi consente di sistemare le cose un po per volta, emergenza primaria renderla utilizzabile Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Serio problema di accensione Empty
MessaggioTitolo: Re: Serio problema di accensione   Serio problema di accensione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Serio problema di accensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema accensione
» problema scoppiettio all accensione
» prblemino molto serio...
» è morta sul serio questa votla
» le motard non hanno limiti sul serio!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: