Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 è morta sul serio questa votla

Andare in basso 
+4
ceres
Pitta
AleKite
ch-ss87^
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 7:23 am

cerco più brevemente possibile di spiegare tutta la vbicenda, esco di domenica in moto, tutto perfetto, di botto comincia ad abbassarsi il minimo e ad ogni sosta al semaforo si spegneva la moto, 2 spedivellate e ripartiva tranquilla fino a ke in una sosta si spegne e comincia a perdere benzina dallo sfiato del carburatore, quello piu in basso di tutti. kiudo la benzina e provo a dare qualke colpo al carbu pensando fosse il galleggiante bloccato, nnt da fare allora provo ad accendere e do un'accellerato e tutto ritorna normale, prendo la moto e faccio almeno25 kilometri tra curve e rettilinei e la moto era perfetta senza nessun problema, spengo riaccendo e tutto sempre perfetto. torno a casa e spengo normalemnte, 3 gg dopo prendo accendo ed è tutto ok come sempre sino a ke al semaforo a 200m da casa si abbassa il minimo e si spegne, dopo 300 spedivellate riparte col minimo molto basso allora accellero per nn farla spegnere e faccio un po di strada, mi fermo e spengo, per accendere stessa cosaò lei accende subito ma tende a spegnersi, riesco a fare un po di strada e la moto a parte il minimo era tranquillissima, saliva di giri perfettamente, nessun calo di potenza, arrivo a destinazione e sapevo ke se la avessi psenta nn si sarebbe piu accesa, e cosi è stato, dopo 3 orette vado a riaccendere per tornare a casa e nn parte, va ad accendersi ma si spegne subito manco il tempo di girare la manetta per far prendere un po di giri al motore, provo anke a strappo e nnt. Tutti mi dicono ke è la candelo o il carburatore, la candela era completamente nera e l'ho comprata nuova per nn sbagliare il carburatore l'ho aperto e puliti i getti anke se cmq nn aveva sporcizia dentro almeno apparentemente, ripiazzo tutto vado ad accendere e nnt, ora nn da manco un accenno, come se nn fosse manco acceso il quadro, inoltre quando do la spedivellata e arrivo sino a fine corsa si sente un ingranaggio girare anke dopo ke la pedalina arriva a fine corsa e si ferma. Dopo un bel po di spedivellate la pedalina impazzisce e ora come vado a dare il colpo sembra ke abbias agganciato qualke ingranaggio perkè è durissima e si sente propio rumore di ingranaggi ke girano a forza quando abbasso la pedalina.
Voi ke idee vi siete fatti a leggere sta storia? sempre ke nn vi siete addormentati o rotti le palle a metà racconto =)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 7:43 am

da quel che racconti il tutto è nato da problemi di invasamento carburatore : lo spillo perchè rovinato o presenza di impurita' o galleggianti rovinati faceva alzare il livello benzina in vaschetta .
per la pedalina purtroppo si è costretti ad aprire il mtore
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 2:56 pm

sai ke ho provato un paio di volte ad accendere a strappo e ora la pedivella è tornata come prima, nn fà piu il rumore di ingranaggio. Per pulire il carburatore ho aperto la vasketta, mi hanno detto di pulire le 2 viti col compressore, poi ho dato una pulita anke alla vaska però era cmq pulita poi mi hanno detto di pulire anke lo spillo conico solo ke per toglierlo bisogna levare il pezzo di metallo ke sale e scende in base ai galleggianti solo ke per levarlo bisogna prima togliere il fermino ke lo tiene e nn son riuscito io neppure con le pinze quindi quello nn l'ho pulito
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 5:33 am

pulisci anche l'emulsionatore, devi prima togliere il getto e poi te lo trovi sotto, lo sviti e lo pulisci Wink
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 3:55 pm

ok rismonto il carbu allora e provo a pulire l'emulsionatore e questo spillo conico se riesco a levarlo
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:01 am

Allora quando c'è qualcosa che nn va chiama il carroattrezzi e nn ti accanire sulla moto dal nervoso perchè i danni aumentano....poi hai compressione? la pedivella ti ritorna su? In ogni caso potrebbe essere successo quello che è successo a me: la guarnizione di testa è andata anche se l' olio nn si è emulsionato con l' acqua (aveva i tuoi stessi sintomi). Prega che nn ti sia andato un pezzo di metallo tra gli ingranaggi.
Auguri.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 4:51 pm

la compressione è normale però la pedivella nn torna perkè la molla mi si è rotta tempo fa, se ci è andato a finire un pezzo di molla in giro per il motore sono cavoli amari, dmn mattina smonto il carburatore e provo a dare qualke spedivellata, se nn da cenni la parkeggio e pazienza
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 3:43 am

Era quello che temevo ti è andato in giro un pezzo della molla della pedivella, smonta tutto se no sono cazzi.
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 4:34 am

se hai compressione e la guarnizione non è fusa potresti provare a sfilare solo il cambio.. :/
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:25 am

smontando solo il cambio la riesco a levare la molla o bisogna per forza aprire tutto?
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:30 am

se non ricordo male smontando il cambio dovresti riuscire a vedere l'imbiellaggio (quindi i due bilanceri dell'albero motore con il piede di biella..) e se il pezzo di molla rotta è rimasto lì dovresti riuscire quantomeno a toglerlo , il problema poi credo ti si preesentera quando dovrai andare a sostituire la molla xchè credo che per quello ti toccherà aprire , ma ripeto : non son sicuro xchè non mi si è mai rotta e non l'ho mai dovuta cambiare.. attendi info più dettagliate dagli esperti.. Wink intanto in bocca al lupo..
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:30 pm

Ti tocca aprire tutto perchè la molla si trova dietro ad un ingranaggio, dal cambio nn credo si possa neanche accedere alla sede della molla.....in ogni caso è sicuro che per sostituire la molla devi aprire tutto.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 6:26 am

prima di tutto volevo dire a ceres di toccare ferro con tutte e 2 le mani, queste molle sono una merda =( , mi si è rotta molto tempo fa e mi sa ke ora se n'è propio andata in giro, oggi ho provato ad accendere a strappo una volta e dentro si sn sentiti rumori dopo di ke ho provato a spedivellare e le prime 2 volte è andata liscia poi di nuovo rumore di ingranggi.
Ho kiesto al meccanico e mi ha detto di portargliela ovviamente e se il motore è da aprire interamente la manodepera si aggira intorno agli 800, perkè un amico con il 530 uguale al mio aveva speso la stessa cifra solo di manodopera, ocntando i pezzi sempre ke nn si sia rotto kissà cosa ci sono altre 300 euro e stiamo viaggiando sui 1100 euro -.- , mi esce un blocco motore nuovo
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 6:29 am

crepi il lupo cmq e speriamo ke mi lasci in eredità qualke spicciolo se no son messo propio male hahahahaha, nn ho precisato ke il carburatore l'ho smontto di nuovo e ho trovato le viti di cui mi parlavate, erano un po sporke e le ho pulite e poi rimontato tutto, ovviamente oggi ho provato poke volte ad accendere perkè se c'è quel pezzo di molla in giro nn mi fido neanke ad accendere e poi cmq nn so se avrebbe acceso anke insistendo
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 9:06 am

sarò io quello sbagliato , ma mi fa proprio brutto leggere di ste cifre come se si volesse dare la colpa alla moto che è delicata e costa troppo , se non si vogliono sbattimenti si spendono 6 / 7000 euri e ci si compra un crf che gira con 7 etti d'olio e veramente si deve fare un pistone ogni 500 km o un husky che è fatta di plastica , và un cazzo e ti si smontano i manettini delle luci mentre vai.. se la moto non ti serve come mezzo principale (ma anche se così fosse cambierebbe poco..) io al posto che BUTTARE 800 euri da un mecca che al 99% ti fa piu casini che il resto mi metterei con calma e sangue freddo e proverei ad aprirla io..alla fine non hai bisogno di altro se non di una dinamometrica (che un mio amico ha comprato sett scorsa x 18 euri) , un cricchetto da 3\8 con tutte le bussole , una serie di cacciaviti buoni e una serie di brugole..l'unica cosa un po di precisione è mettere in fase le valvole..io l'ho aperto e ti assicuro che non è niente di trascendentale,l'unica cosa che non son riuscito a fare da solo è stato svitare il dado del volano (che sul libretto uso e manut da come coppia di serraggio 110 kg!!! O_o ) cmq anche se mi toccasse riaprire tutto un altra volta x cambiare una mollettina non sarebbe un problema , anzi è un po che non si rompe piu niente.. magari.. mi divertirei come un bambino a smotare tutto.. -_-
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 10:10 am

ceres ha scritto:
l'unica cosa che non son riuscito a fare da solo è stato svitare il dado del volano (che sul libretto uso e manut da come coppia di serraggio 110 kg!!! O_o )

quel dado si svita in senso orario ed in genere gli si mette anche del frena filetti medio Wink
svitarlo non è nulla di difficile, basta inventarsi qualcosa per bloccare il volano Wink
Torna in alto Andare in basso
Pitta

Pitta


Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 32

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:44 am

Ceres ha colpito nel segno queste moto nn le puoi portare dal meccanico perchè ti rapinano o ti fanno danni, ti conviene scaricare il manuale leggertelo due o tre volte aprire il motore con il manuale in mano e sostituire i pezzi. Alla fine dei conti questi motori sono di una semplicità imbarazzante l' unico problema te lo possono dare i rasamenti(che sono tanti) e il cambio.
Auguri
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 5:17 am

cerchiamo di non essere eccessivamente semplicistici, che poi dal meccanico ce la dobbiamo portare dentro agli scatoloni...
piuttosto, fondamentale invece è portarla a persone competenti in materia Vor.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 3:51 pm

anke sec me nn è tutto cosi semplice, proverò con un amico di mio frat ke fa il mecca di automobili, specializzato mercedes, se nn ci si riesce porterò il mottore dentro uno scatolone al mecca competente
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeSab Lug 02, 2011 4:55 am

piu che semplici sono molto razionali......il motore del ciao e' semplice,,,,,,
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 12:56 pm

io del motore vor ho una grossa considerazione e' stato progettato in maniera eccellente ha solo dei problemi che per un propulsore quasi artigianale ci stanno
poi con le varie evoluzioni secondo me avrebbero risolto tutto
ma ha chiuso....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 1:13 pm

pestenera ha scritto:
io del motore vor ho una grossa considerazione e' stato progettato in maniera eccellente ha solo dei problemi che per un propulsore quasi artigianale ci stanno
poi con le varie evoluzioni secondo me avrebbero risolto tutto
ma ha chiuso....

...... ho qualche dubbio......visto che non c'è un particolare uguale ad un altro , e per giunta con produttori spesso diversi ...
devi pure star attento a guardarla la vor che se la guardi troppo intensamente si rompe ......
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 1:20 pm

acorp ha scritto:
pestenera ha scritto:
io del motore vor ho una grossa considerazione e' stato progettato in maniera eccellente ha solo dei problemi che per un propulsore quasi artigianale ci stanno
poi con le varie evoluzioni secondo me avrebbero risolto tutto
ma ha chiuso....

...... ho qualche dubbio......visto che non c'è un particolare uguale ad un altro , e per giunta con produttori spesso diversi ...
devi pure star attento a guardarla la vor che se la guardi troppo intensamente si rompe ......

Questo capita perché ti metti troppo spesso a fissarla pensando a cosa modificare...... diciamo che è un po timida Embarassed Embarassed Embarassed Laughing
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 1:24 am

AleKite ha scritto:
acorp ha scritto:

devi pure star attento a guardarla la vor che se la guardi troppo intensamente si rompe ......

Questo capita perché ti metti troppo spesso a fissarla pensando a cosa modificare...... diciamo che è un po timida Embarassed Embarassed Embarassed Laughing[/quote]


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitimeMer Lug 06, 2011 3:17 am

mah..io sinceramente laschiando dentro il cambio ed aprendo i carter appoggiati sul banco di lato tenendo l'albero motore in verticale con la parte volano in alto dopo essermi fatto svitare dal mekka il solo volano con la pistola delle gomme e senza sfilare il cambio non mi è sembrato niente di trascendentale,poi ovviamente portata in rettifica a reimbiellare , ma una volta fatta e sostituiti i cuscinetti di banco con quelli 2004 a rulli e pistone wossner nuovo il motore è nuovo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è morta sul serio questa votla Empty
MessaggioTitolo: Re: è morta sul serio questa votla   è morta sul serio questa votla Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
è morta sul serio questa votla
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» help vor morta!!!!!
» prblemino molto serio...
» Serio problema di accensione
» le motard non hanno limiti sul serio!
» :D e questa????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: