Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]

Andare in basso 
+6
AleKite
DRE
martin83
NIK111
ceres
the_hero92
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 6:39 am

1- secondo me ha capito di aver fatto la cazzata, ma ha voluto farti passare per rompiballe..

2 - non ti ha fatto uno straccio di preventivo, nè poi uno straccio di ricevuta per i lavori..

stai pur certo che se fosse stato sicuro del fatto suo col cavolo che ti diceva che avrebbe sistemato le cose a sue spese!

io per non sapere leggere nè scrivere... AMMESSO che te la dia indietro funzionante, dopo l'olio lo scaricherei e ne metterei nuovo...

poi dimmi che sono malfidato
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 8:22 am

Quoto in pieno DRE,appena ti ridà la moto "funzionante o meno"mandalo a quel paese fagli un cambio d'olio e vedrai che un un'altro meccanico con gli attributi si trova Wink
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 2:05 pm

Oggi mi chiama e mi fa "ti sto riportando la moto", me l'ha ridata e pareva funzionare...io sono molto scettico, ho paura che magari mo funzionano le frecce ma poi chissà che può succedere... mi ha fatto "controlla se si accende" io gli ho detto "perchè?non funziona?" ha detto "prima funzionava mo non si sa mai", è partita dopo 3 o 4 spedivellate e le luci si accendevano, poco ma si accendevano.

Come mai dite che devo sostituire l'olio? ho paura per la mia motina
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 3:58 pm

Fossi in te lo cambierei perchè il tizio che si fà chiamare "meccanico" come si dice dalle mie parti mi pare un bel "bandone" e di questa gente io personalmente mi fido il giusto...come giustamente dici tu se ti porto una moto con un problema vedi di ripararlo o se non sei in grado mi dici che non ci riesci e finisce li la cosa ma questo si è preso i soldi non ha compicciato un cavolo e si è pure lamentato facendo l'offeso....perciò se si è messo a lavorare sulla tua moto contro voglia e con la luna storta non sò cosa possa essere venuto fuori..non ti voglio allarmare ma caso mai dai un occhio all'olio allenta un pò il tappo e vedi se è cambiato di fresco..senno glielo cambi te è dormi tranquillo e appena trovi uno esperto e in gamba gliela porti e gli fai fare un controllino generale Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 5:43 am

intanto complimenti per aver trovato lavoro perche visti i tempi e' un bel colpaccio!
per il resto mandalo a quel paese e fai tu un bel conbtrollo alla moto.Come dicevano i ragazzi qua sopra, se uno sa di non avere nulla da nascondere e di essere in ragione non si altera in quel modo credo...
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 25, 2012 2:23 pm

grazie a questa gente in giro si dice che i meccanici sono ladri Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 6:59 am

io voglio fare ancora di più l'avvocato del diavolo e molto malfidentemente penso e ti dico che secondo me sto caciaro ti ha semplicemente "gabbato" lo statore con uno non funzionante , o xchè ne aveva bisogno di uno funzionante (cioè il tuo) o più probabilmente xchè voleva farsi altri 250 eurozzi facili dicendoti che l'aveva cambiato con uno nuovo , ma in realtà rimettendoti il tuo vecchio..

E la storia dell'olio (come avranno pensato gli altri) non è neanche difficile che ti ci abbia "pisciato" dentro x farti spaccare e poi riportarla da lui e farsi un mezzo migliaio di euri facendoti un pistone , o un cilindro , o una biella..

e sempre scusandomi x la malafede , ma come si dice : a pensar male ci si prende sempre , o quasi..
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 12:34 pm

grazie nik Smile

comunque ceres sai che potrebbe essere come dici tu?

Per l'olio forse è meglio che gli dia una occhiata, non ancora ho tempo di vederla bene..penso che lo cambierò appena ho tempo, almeno uno sta sicuro, meglio prevenire che curare.

Grazie a tutti dei consigli, mi sento protetto in questo forum Embarassed
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:48 am

Nel possibile ci si aiuta a vicenda...... cheers
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 5:17 am

ho notato dai due vetrini dove si scorge l'olio motore che l'olio, di colore rosso, si nota appena, e non arriva a metà del centro dei vetrini...si vedono benissimo gli ingranaggi infatti...
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 7:33 am

Il livello a queste moto và un pò a interpretazione...a moto dritta non vedi quasi nulla và fatto con il cavalletto laterale "se ce l'hai" ma se è un pò piegato allora non dice il vero e allora "1250 gr di olio buono" e vai tranquillo Wink
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 11:29 am

bubba-7 ha scritto:
Il livello a queste moto và un pò a interpretazione...a moto dritta non vedi quasi nulla và fatto con il cavalletto laterale "se ce l'hai" ma se è un pò piegato allora non dice il vero e allora "1250 gr di olio buono" e vai tranquillo Wink

e vai tranquillo che la sfasci..... Laughing quella di the_hero è un senza pompa, di olio ne tiene più di 1,5kg study Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 11:40 am

the_hero92 ha scritto:
ho notato dai due vetrini dove si scorge l'olio motore che l'olio, di colore rosso, si nota appena, e non arriva a metà del centro dei vetrini...si vedono benissimo gli ingranaggi infatti...
dal vetrino dove si vedon gli ingranaggi si devon vedere solo quelli......... il senza pompa gradisce livelli abbondanti come dice alekite ,
sempre olio sopra dado motore !!!!! , e per quelli con pompa sto preparando una mod che consente di evitare il trabocco olio in tiro ,
son in work progress sul 503
Torna in alto Andare in basso
bubba-7

bubba-7


Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 46
Località : certaldo (fi)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 10:20 am

Perdonate l'ignoranza Embarassed
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 1:47 am

ma quale perdonate ognuno fa quello che può, mica ti devi scusare per aver cercato di aiutare!
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 5:47 am

ho ricontrollato e fatto le foto col cellulare ma non si sa dove cavolo le salva sto tel e non le ritrovo...

comunque nel vetrino di sopra si vedono gli ingranaggi e solo una macchietta d'olio, proprio giù, in pratica nel vetrino di sopra si scorge pochissimo olio..

in quello di sotto il dado quando la moto è completamente dritta è precisamente al centro il livello, ma appena la abbocchi di pochi gradi il livello va sotto il dado..vuol dire che è poco?

poi sto cazz di olio è rosso...mai visto...

dite che devo cambiarlo? che oli usate voi? io ho letto sul manuale springoil 5w 50, quali usate e quanto costano? nel dubbio lo cambio al limite così da non rischiare...anche pechè cambiarlo mi pare proprio facile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 5:52 am

SOPRA IL DADO !!!!!!!! olio rosso castrol !!!! io uso bardhal off road 10w50
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 6:16 am

lamb ha scritto:
SOPRA IL DADO !!!!!!!! olio rosso castrol !!!! io uso bardhal off road 10w50

http://www.ebay.it/itm/OLIO-BARDHAL-XTC-C-60-OFF-ROAD-10-50-1LT-CROSS-ENDURO-/230445252549?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35a79b7fc5 questo? quanti ce ne vanno? uno e mezzo?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 7:44 am

the_hero92 ha scritto:
lamb ha scritto:
SOPRA IL DADO !!!!!!!! olio rosso castrol !!!! io uso bardhal off road 10w50

http://www.ebay.it/itm/OLIO-BARDHAL-XTC-C-60-OFF-ROAD-10-50-1LT-CROSS-ENDURO-/230445252549?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35a79b7fc5 questo? quanti ce ne vanno? uno e mezzo?

Giusto Wink
Se la svuoti bene ne tiene quasi 1,6L comunque per i senza pompa il livello si fa comprendo il dado motore con la moto dritta, come da manuale study
se ne entra parecchio meno, aspetta che scenda il livello il giorno dopo, perché la lamella che separa la camera di manovella dal cambio, lo fa passare lentamente Wink
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 11:07 am

mo se ne vanno tutti i santi del paradiso, io mo a sto coglione lo ammazzo mi sa, sono andato a provare la moto, si è accesa, parto e singhiozza dopo 15 metri e si spegne, la riaccendo e si spegne non appena accelero, come è possibile? che cavolo ha fatto ora???

la mia paura maggiore è che mi abbia combinato qualcosa al motore o che l'accensione non sia buona Sad aiuto
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 2:32 pm

mah..da come dici tu...arriva benzina a sufficienza? non è che nel rimontarla ha strozzato qualche tubo benzina? per scrupolo controlla la corrente in uscita dall alternatore con un tester...positivo su cavo giallo e negativo a telaio...
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 3:54 am

allora questa notte non ci ho dormito e appena sveglio ho iniziato a metterci mano, solo che mo sono fermato quando ho notato dei particolari, uno in particolare che mi spaventa..posto le foto...

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Lucutk10


commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Yvyv10

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Vlhkv11

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Rsfbsf10

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Foto10

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Djfio10

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Foto_110

in pratica dalla prima foto si nota che il vetrino è completamente sommerso dall'olio, cosa che invece quando non la accendevo da giorni l'olio non arrivava oltre il centro del dado, la moto l'ho accesa un poco ieri sera e questa mattina era così...non vorrei fosse qualche problema alla testata..

poi ho fatto una foto per evidenziare che il collettore che va dal carburatore al motore è lievemente inclinato..l'ho fatta perchè mi avete detto di controllare che non vi entrasse aria e magari messo in quel modo ci entra bo...

dopo ho smontato la candela ed era sporca, con terra secca e tipo due piccoli sassolini in mezzo alla rondella .-. inoltre gli elettrodi sono di color nero sporco, cosa sta ad indicare?
Torna in alto Andare in basso
the_hero92

the_hero92


Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 31
Località : Chieti

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 6:14 am

ho provato a vedere se arrivava benzina dal serbatoio al carburatore e ho notato che su on il rubinetto è chiuso, quindi come se stesse su off, perciò ho pensato che fosse stato montato al contrario visto che su riserva esce la benzina..

apro l'aria e accendo, noto che ad aria aperta il minimo è molto alto..quando la chiudo torna normale, forse anche basso...

ci giro un po' sul piazzale di casa e va tutto bene, poi la spengo..

la riaccendo provando ad usarla con le luci accese e la moto quando accelero fa per spegnersi....suppongo sia un problema elettrico
Torna in alto Andare in basso
martin83




Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 18.01.12

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 9:27 am

Puo essere che se il livello olio era alto te lo abbia sparato fuori dal tubo di sfiato sulla testa...se hai una raccolta liquidi controlla....controlla che nn cali ancora.
Io la candela la cambierei ad occhi chiusi...mi sembra davvero messa male...fai queste due operazioni e poi vedi....
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 8:32 am

olio si e' emulsionato cio' vuol dire che c'e' acqua nell olio Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
anzi liquido per radiatori rosso..... Embarassed Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
e' un bel guaio .....
spera che sia la pompa dell acqua
se no' e' la guarnizione della testata
smonta tutto tu piano piano
controlla che il termostato non sia stato manomesso
potrebbe essere un regalo del mecca
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]   commenti e consigli sull'accaduto[foto inside] - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
commenti e consigli sull'accaduto[foto inside]
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli utili.......??????.....
» consigli pista!
» CONSIGLI SCARICO
» Consigli nuovo acquisto
» Distribuzione ad ingranaggi. consigli smontaggio e rimontaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: