| consigli pista! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
iubez
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 26.10.09 Età : 32 Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)
| Titolo: consigli pista! Lun Mag 31, 2010 6:05 am | |
| ragazzi mercoledì per la prima volta vado in pista col vor a ottobiano,potete darmi consigli per la taratura delle forche e la pressione delle gomme? | |
|
| |
francix
Numero di messaggi : 192 Data d'iscrizione : 08.02.10 Età : 46 Località : macerata
| Titolo: Re: consigli pista! Lun Mag 31, 2010 9:23 am | |
| | |
|
| |
iubez
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 26.10.09 Età : 32 Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)
| Titolo: Re: consigli pista! Mer Giu 02, 2010 11:12 am | |
| sono stato oggi a ottobiano e purtroppo devo ammettere che non è stato un successone...!aparte le gomme (pirelli diablo) che lasciavano abbastanza desiderare appena messe un pò alla frusta il vero problema è stato il freno anteriore!!mi sa che devo dargli una revisionata completa: tutte e 4 le sessioni al terzo-quarto giro il freno si scaldava e non frenava più!sempre nello stesso punto tra l'altro!e infatti ho tirato quattro dritti sul rettilineo salvandomi abbastanza miracolosamente...ho la pompa brembo e la pinza braking,qualcuno sa darmi delle dritte su come sistemarle?lo spurgo l'ho fatto 2 volte oggi perchè pensavo fosse l'olio andato a male.. | |
|
| |
morgan.55@libero.it
Numero di messaggi : 961 Data d'iscrizione : 20.08.08 Età : 45 Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)
| Titolo: Re: consigli pista! Mer Giu 02, 2010 1:46 pm | |
| in pratica è la pinza BRAKING................. | |
|
| |
francix
Numero di messaggi : 192 Data d'iscrizione : 08.02.10 Età : 46 Località : macerata
| Titolo: Re: consigli pista! Mer Giu 02, 2010 9:32 pm | |
| ....esatto morgan,pinze braking da buttare una ad una....ma la pompa spero sia radiale,non quella della mito??...cmq un paio di slik ti converrebbe montarle o al massimo 2 dragon ke praticamente son quelle ke secondo me si avvicinano di più al concetto pista!! | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: consigli pista! Gio Giu 03, 2010 1:05 am | |
| mah io con la braking mi sono trovato sempre abbastanza bene, ovviamente tubazione in treccia e dot5, e poi c'è da vedere la mescola delle pasticche, che se troppo morbide sotto sforzo tendono a cristallizzare, meglio una mescola con un coefficente d'attrito leggermente più basso, ma più resistenti allo stress termico. Recentemente ho provato delle Carbon LLorraine niente male. | |
|
| |
francix
| Titolo: Re: consigli pista! Gio Giu 03, 2010 7:17 am | |
| ....abbastanza bene appunto,ma hai mai provato qualkcosa di diverso??..la classica brembo oro e di gran lunga migliore..e il dot5 è sconsigliato a causa del suo forte potere corrosivo ke rovina gli OR delle pompe (specie quelle meno recenti)!!!...cmq fate vobis.... | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: consigli pista! Gio Giu 03, 2010 7:50 am | |
| - francix ha scritto:
- il dot5 è sconsigliato a causa del suo forte potere corrosivo ke rovina gli OR delle pompe
basta sostituirlo spesso, anche 2 volte l'anno, e non c'è nessun problema. poi che ci siano impianti che funzionano meglio ci sto, ovvio. | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: consigli pista! Gio Giu 03, 2010 8:14 am | |
| Il dot 5 andrebbe sostituito ogni 6 mesi per il fatto che assorbe molto l'umidità! Per un uso principalmente stradale ed occasionalmente in pista è sufficente un dot 4.... | |
|
| |
iubez
| Titolo: Re: consigli pista! Gio Giu 03, 2010 10:16 am | |
| ho parlato col santo Marco Frigerio e siamo giunti alla conclusione che devo buttare via la braking..la pompa brembo è assiale,cioè come quella della mito...!mi va stra di culo che con 6 mesi di ritardo ho incassato un lauto assegno come regalo x i 18 anni quindi posso affrontare la seguente spesa: piastre forcelle allargate per montare la brembo serie oro che sennò tocca contro il cerchio;pinza radiale brembo e distanziale per disco..!domani vado da frigerio a restiturire uno dei due motori vor sezionati che mi ha prestato per fare un'esposizione sul motore a scuola e a ritirare il pacchettone...più che altro il freno mi aveva già ceduto una volta facendo la santa margherita-genova sull'aurelia!quindi è proprio da fare tutto.. | |
|
| |
francix
| Titolo: Re: consigli pista! Gio Giu 03, 2010 9:53 pm | |
| | |
|
| |
iubez
| Titolo: Re: consigli pista! Ven Giu 04, 2010 2:14 pm | |
| francix la pompa è radiale!brembo 16x18!! | |
|
| |
francix
| Titolo: Re: consigli pista! Ven Giu 04, 2010 9:02 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli pista! | |
| |
|
| |
| consigli pista! | |
|