Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Waltermotor

Waltermotor


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 43
Località : Siderno (RC)

collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Empty
MessaggioTitolo: collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli   collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 10:05 am

Volevo porre la domanda ai piu' esperti ,ho notato guardando qualche foto del forum che alcuni modelli da pista montano il collettore di scarico 2 in 1 subito all'uscita della testa cosa diversa dall'originale che arrivano in due tubi molto piu' indietro,qualcuno sa' darmi delle spiegazioni a livello prestazionale di differenza tra l'originale e quello usato dalle vor ufficiali?
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli   collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 11:53 pm

Sono entrambi collettori originali, da quello che ho letto sono un po meglio quelli coi due tubi lunghi!!!
A casa li ho entrambi, appena ho un po di tempo provo a cambiarli e poi so dirti di preciso che differenze ci sono.....
Torna in alto Andare in basso
Waltermotor

Waltermotor


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 43
Località : Siderno (RC)

collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli   collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 2:27 am

AleKite ha scritto:
Sono entrambi collettori originali, da quello che ho letto sono un po meglio quelli coi due tubi lunghi!!!
A casa li ho entrambi, appena ho un po di tempo provo a cambiarli e poi so dirti di preciso che differenze ci sono.....
ok quindi quelli due in uno appena fuori la testa di che modello sono?la mia e' del 2004 e' monta quelli lunghi,allora aspettero' tue notizie saluti Walter
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli   collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 1:38 pm

Ecco quà, sono appena tornato da un breve test sunny
Premetto che di dati scientifici non te ne so dare, ti riporto solo qualche sensazione.....
Il raffronto l'ho fatto col silenziatore del cross (quello corto libero)
Allora i collettori con i due tubi corti smagriscono appena appena rispetto quelli lunghi, quindi credo siano un po più "aperti" e che di conseguenza lavino prima la camera di scoppio! La sensazione dopo un po di corse è che i due tubi lunghi diano un po di allungo in più, mentre i due tubi corti danno qualcosa di più ai bassi però il motore mura prima....
Ora non so neanch'io quali terrò su, in ogni caso non è che ci siano chissà quali differenze abissali! Magari montando un altro scarico la differenza tra i due tipi è più marcata......
Torna in alto Andare in basso
Waltermotor

Waltermotor


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.05.10
Età : 43
Località : Siderno (RC)

collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli   collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 4:10 pm

AleKite ha scritto:
Ecco quà, sono appena tornato da un breve test sunny
Premetto che di dati scientifici non te ne so dare, ti riporto solo qualche sensazione.....
Il raffronto l'ho fatto col silenziatore del cross (quello corto libero)
Allora i collettori con i due tubi corti smagriscono appena appena rispetto quelli lunghi, quindi credo siano un po più "aperti" e che di conseguenza lavino prima la camera di scoppio! La sensazione dopo un po di corse è che i due tubi lunghi diano un po di allungo in più, mentre i due tubi corti danno qualcosa di più ai bassi però il motore mura prima....
Ora non so neanch'io quali terrò su, in ogni caso non è che ci siano chissà quali differenze abissali! Magari montando un altro scarico la differenza tra i due tipi è più marcata......
ti ringrazio per la tua disponibilita' era una mia curiosita' dato che in giro ne ho viste parecchie ma dalle tue prove mi sa' che lascio quelle che ho montato sulla moto quelle con la doppia uscita lunga dato che con la mia moto faccio motard quindi mi serve un po' d'allungo ti ringrazio ancora alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Empty
MessaggioTitolo: Re: collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli   collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
collettore scarico 2 in 1?prestazioni?accetto consigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLI SCARICO
» consigli pista!
» diametro collettore
» SI ACCETTANO CONSIGLI URGENTI!!!
» Consigli nuovo acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: