| LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
m4tTi4!
Numero di messaggi : 182 Data d'iscrizione : 25.01.10 Età : 37 Località : Crotone
| Titolo: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Mer Giu 13, 2012 6:47 pm | |
| non so xchè.....oggi sono andato a metterla in moto.....mi ha spurgato benzina dal carburatore(dell'orto)......e dopo qualke spedivellata....(senza sentire nessun rumore anomalo)......la pedalina va giù..........ma nn mi ritorna su.....da sola...!! qualcuno sa che potrebbe essere?!?! | |
|
| |
AleKite
Numero di messaggi : 1253 Data d'iscrizione : 21.12.09 Età : 40 Località : San Donà di Piave (VE)
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Mer Giu 13, 2012 11:35 pm | |
| - m4tTi4! ha scritto:
- non so xchè.....oggi sono andato a metterla in moto.....mi ha spurgato benzina dal carburatore(dell'orto)......e dopo qualke spedivellata....(senza sentire nessun rumore anomalo)......la pedalina va giù..........ma nn mi ritorna su.....da sola...!!
qualcuno sa che potrebbe essere?!?! Si è rotta la molla interna........ | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Gio Giu 14, 2012 12:14 am | |
| | |
|
| |
m4tTi4!
Numero di messaggi : 182 Data d'iscrizione : 25.01.10 Età : 37 Località : Crotone
| Titolo: .... Gio Giu 14, 2012 2:22 am | |
| non so se va in moto.......non ho voluto continuare a scalciarci sopra...!!!.....fino a ieri mattina la moto girava tranquillamente | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Gio Giu 14, 2012 2:26 am | |
| prova a far girare l'albero ruotando lo statore, la cosa strana è il ritorno della benza | |
|
| |
m4tTi4!
| Titolo: .... Gio Giu 14, 2012 2:36 am | |
| ogni tanto il carburatore quando la avvio.......mi butta giù un pò di benzina dallo sfiato.....io di solito.....quando fa storie a partire...faccio così....: RUBINETTI BENZINA KIUSI......DECOMPRESSORE AZIONATO ...GAS APERTO .....E DO QUALKE SPEDIVELLATA....... POI...RIAPRO LA BENZINA....I COLPO AL PEDALE E PARTE COME FOSSE 1 VESPETTA.....SENZA PROBLEMI...!! ma ieri....(SENZA NEMMENO FORZARE SULLA PEDALINA...)...MI HA FATTO STO SCHERZETTO....!!! boh.....proverò a muovere l statore......VEDREMO | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Gio Giu 14, 2012 3:21 am | |
| la procedura è quella giusta
verifica che non ci siano rumori strani facendo girare l'albero lentamente, anche con la pedivella magari a mano, poi se è tutto a posto ossia senti che c'è compressione prova a metterla in moto. Poi se gira potrai valutare se sia il caso di aprire per sistemare la molla di ritorno o arrangiarti come ha fatto gia anche qualcun altro ed aprire in occasione di una revisione. | |
|
| |
pestenera
Numero di messaggi : 616 Data d'iscrizione : 29.07.10 Età : 43 Località : cosenza
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Gio Giu 14, 2012 10:52 am | |
| | |
|
| |
giovanni
Numero di messaggi : 125 Data d'iscrizione : 31.05.12 Età : 36 Località : fontanarosa
| Titolo: re pedivella Gio Giu 14, 2012 10:55 am | |
| - DRE ha scritto:
- la procedura è quella giusta
verifica che non ci siano rumori strani facendo girare l'albero lentamente, anche con la pedivella magari a mano, poi se è tutto a posto ossia senti che c'è compressione prova a metterla in moto. Poi se gira potrai valutare se sia il caso di aprire per sistemare la molla di ritorno o arrangiarti come ha fatto gia anche qualcun altro ed aprire in occasione di una revisione. ha detto bene dre!io ho il 503 con lo stesso problema da quando l'ho comprata però riesco a metterla in moto lo stesso se provi e vedi che è tutto ok mettila in moto e quando sarà poi la cambierai. secondo me non conviene ad aprire ora ciao ciao | |
|
| |
mariocec
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 08.06.12 Località : Ferentino (fr)
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Gio Giu 14, 2012 4:00 pm | |
| anche a me non torna su, ho la molla di ritorno rotta, basta ritirarla su con le mani ;-) ho deciso che non vale la pena spendere soldi e aprirla per questo..questo inverno ci penserò!tanto la incastro quando la tiro su con una fascetta e sta a posto ;-) | |
|
| |
vorese
Numero di messaggi : 551 Data d'iscrizione : 31.03.09 Età : 46 Località : varese
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! Sab Giu 16, 2012 4:38 am | |
| Dipende come si rompe la molla se si spezza ma rimane dovè non fa niente ma se si fà in più pezzi magari qualche problema lo da, se l'hai accesa e non è successo niente e non fa runori strani sei a posto. | |
|
| |
m4tTi4!
| Titolo: .... Sab Giu 16, 2012 4:43 am | |
| è più forte di me.....voglio che sia tutto in ordine.....oggi smonto e vedo 1 pò.....!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! | |
| |
|
| |
| LA PEDIVELLA AVVIAMENTO DEL 503....NON MI TORNA + SU....!!! | |
|