Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il 20 dic. sono da Gini

Andare in basso 
+3
ilTekka
JoVorace
Demolition Jibba
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 9:09 am

si, ma c'è comunque da dire che lo sviluppo di una ciclistica richiede una bella mole di lavoro per l'ottimizzazione del comportamento (flessione, torsione), con un conseguente continuo affinamento dei dimensionamenti e delle geometrie, che se da una parte (Gini) può essere fatto in modo piuttosto veloce ed economico, dall'altra parte (CFRP) la situazione è un po più complicata....

in ogni caso, la WRM, ed hai proprio ragione Tekka, deve essere molto compatta... ma comunque a questo punto senza un elemento caratterizzante come il telaio in carbonio (anche se impropriamente,visto che si tratta di una struttura mista) risulta abbastanza convenzionale, e con non molta personalità.

...rimane il fatto che se il telaio Gini funzionasse veramente così come dice jibba, ad averceli gli eurini......
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 9:13 am

Eppoi, a pensarci bene,

non è proprio per la personalità che siamo tanto affezzionati alle nostre trappoline?

W ANCORA UNA VOLTA LE VOR!
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 12:00 pm

Io non la reputo una sconfitta...specie dopo aver letto l'intervista ad Aldini&Balestra, mi sembra più che altro una scelta oculata, di solito i nostri cari artigiani italiani buttan giù progetti senza badare al lato "commerciale" o all'effettiva efficacia del mezzo, quasi fossero degli "esercizi di stile", qui probabilmente si saranno accorti che con le soluzioni precedenti c'era poco margine sotto quel punto di vista, ricordo che il carbonio appare su tutto il forcellone, la cassa filtro, e le plastiche. Pare che la scelta di un telaio del genere rispetto a prima sia stata dettata da una serie di aspetti: cito testualemente le loro parole:

"la vecchia piu di tanto non poteva dare. Era troppo complicata da realizzare e costosa, non bastavano due giorni di lavoro per un telaio, quasi impossibile la sperimentazione, troppo lunghi i tempi di realizzazione"
"La nuova struttura non è un normale telaio in tubi; è uno scatolato in lamiera di acciaio al cromo molibdeno, saldato al tig, una realizzazione di un certo pregio e costo, frutto della collaborazione con Giovanni Stramignoli"

Sta difatto che il nuovo telaio pesa 10.5kg, 2,5 meno di quello carbonio/alluminio di prima, e la moto nel suo totale la danno come 4 kg meno di quella precedente!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 1:11 pm

Ciao!
proprio una gran bella moto....mi ricordo anche io di averla vista dal vivo ma il modello vecchio 'full carbon'...davvero piccola e compatta...
pero'...mi lascia un po cosi' il mtore di pura derivazione honda e il telaio adesso non piu' in carbonio....
Dal mio punto di vista questa moto non viene fatta ne per vincere un mondiale ne per fare numeri di vendita, viste le dodici(MF ndr) vendute lo scorso anno...per questo mi sembrava giusto puntare al massimo su originalita' e soluzioni tecniche avanzate....non su una moto abbastanza conevenzionale...perche' a sto punto mi prendo un crf che costa la meta....
Torna in alto Andare in basso
ziogatto




Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.08
Età : 44
Località : vizzola ticino

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 1:12 pm

sem sempar li...
chi ce lo fa fare di tenere in garage moto che non vengono piu prodotte, che ci fanno fare le capriole per trovare dei ricambi, che ci spaccano le braccia?
secondo me la stessa "cosa" che fa spendere a qualcuno un botto di neuri per farsi una moto che, forse,va come una che ne costa la metà. ma che ha un sapore tutto suo. pur avendo un telaio meno esotico, un motore classico, immagino abbia parecchio da dire la ragazza.
ognuno vive la passione per la moto a modo suo, penso.
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 1:30 pm

Rettifica...per problemi di lavoro, da Gini ci vado questo fine settimana!!!! Troppo curioso!!!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 2:48 pm

Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il 20 dic. sono da Gini   Il 20 dic. sono da Gini - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il 20 dic. sono da Gini
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Gita da Gini
» La mia 73 dal dottore......Gini
» PARLANDO CON GINI
» per contattare GINI????
» Prezzo di produzione gini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: