| cambio pinza freno! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
andreaespo90
Numero di messaggi : 187 Data d'iscrizione : 05.10.10 Età : 34 Località : Novara (NO)
| Titolo: cambio pinza freno! Sab Mag 28, 2011 12:15 am | |
| ciao a tutti, sulla mia nera monto la pinza freno originale braking ma ho avuto dei problemi in pista quindi vorrei cambiarla...quali altre pinze sono plug&play per la mia 503 del 2002?! grazie a tutti! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Sab Mag 28, 2011 7:45 am | |
| brembo interasse 40 con staffa vor |
|
| |
andreaespo90
Numero di messaggi : 187 Data d'iscrizione : 05.10.10 Età : 34 Località : Novara (NO)
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Sab Mag 28, 2011 12:37 pm | |
| - acorp ha scritto:
- brembo interasse 40 con staffa vor
frigerio mi ha detto che tocca nei raggi, è vero?? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Sab Mag 28, 2011 1:36 pm | |
| piastre larghe spessore disco oppure scampana |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Sab Mag 28, 2011 11:55 pm | |
| - acorp ha scritto:
- piastre larghe spessore disco oppure scampana
la prima cosa ci sono, ma dovrei cambiare le piastre, operazione molto costosa! lo spessore disco cosa sarebbe?! e l'ultima cosa veramente è arabo x me...scusate ma sono un pò ignorante da questo punto di vista... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Dom Mag 29, 2011 5:26 am | |
| - andreaespo90 ha scritto:
- acorp ha scritto:
la prima cosa ci sono, ma dovrei cambiare le piastre, operazione molto costosa! lo spessore disco cosa sarebbe?! e l'ultima cosa veramente è arabo x me...scusate ma sono un pò ignorante da questo punto di vista... se cambi le piastre devi metter lo spessore sul disco , se scampani il cerchio la cosa è molto economica anche se scampanare l'anteriore non è buona cosa , altra soluzione è quella di molare la pinza freno , credo lo abbia fatto dre ciao |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Dom Mag 29, 2011 11:33 pm | |
| - acorp ha scritto:
- andreaespo90 ha scritto:
- acorp ha scritto:
la prima cosa ci sono, ma dovrei cambiare le piastre, operazione molto costosa! lo spessore disco cosa sarebbe?! e l'ultima cosa veramente è arabo x me...scusate ma sono un pò ignorante da questo punto di vista... se cambi le piastre devi metter lo spessore sul disco , se scampani il cerchio la cosa è molto economica anche se scampanare l'anteriore non è buona cosa , altra soluzione è quella di molare la pinza freno , credo lo abbia fatto dre ciao nn capisco cosa vuol dire "scampanae il cerchio"! | |
|
| |
NIK111
Numero di messaggi : 3060 Data d'iscrizione : 06.08.08 Età : 45 Località : Carlino - UD
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Lun Mag 30, 2011 5:57 am | |
| significa montarlo in modo che non sia centrato e in linea con la ruota posteriore, ma leggermente spostato,usando distanziali specifici... | |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Lun Mag 30, 2011 9:46 am | |
| - NIK111 ha scritto:
- significa montarlo in modo che non sia centrato e in linea con la ruota posteriore, ma leggermente spostato,usando distanziali specifici...
è una cosa fattibile?!?!?!?! nn sconvolge completamente l'handling della moto?? | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mar Mag 31, 2011 12:42 am | |
| - acorp ha scritto:
- altra soluzione è quella di molare la pinza freno , credo lo abbia fatto dre
in effetti ho iniziato a farlo, ma ancora non ho portato a termine l'opera faraonica.. ..ma ho sentito che più di qualcuno l'ha fatta con successo, appena riesco a passare un'altro pò di tempo con la nera vedo di sistemare e ti faccio sapere se è tutto ok, quote ecc.. | |
|
| |
p503
Numero di messaggi : 860 Data d'iscrizione : 25.02.09 Età : 39 Località : Briatico (vv)
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mar Mag 31, 2011 6:40 am | |
| io ho messo spessori tra disco e mozzo secondo mè è + semplice che toccare i raggi !
| |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mar Mag 31, 2011 6:59 am | |
| - p503 ha scritto:
- io ho messo spessori tra disco e mozzo secondo mè è + semplice che toccare i raggi !
anche tra pinza e piedino allora, giusto? monti la brembo? posso vedere delle foto please?! grazie a tutti! | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mer Giu 01, 2011 1:00 am | |
| lui ha la forcella Marzocchi, il distanziale della pinza è diverso da quello per la Paioli. | |
|
| |
iubez
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 26.10.09 Età : 32 Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mer Giu 01, 2011 3:41 am | |
| Andrea se ti interessa io ho da vendere le piastre da motard e posso darti anche lo spostadisco..avevo fatto la tua stessa operazione sulla mia! | |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mer Giu 01, 2011 7:16 am | |
| - iubez ha scritto:
- Andrea se ti interessa io ho da vendere le piastre da motard e posso darti anche lo spostadisco..avevo fatto la tua stessa operazione sulla mia!
prezzo?! avrei bisogno anche degli spessori sul mozzo, giusto?! hai pure quelli?! dammi delle delucidazioni sul dopo please! | |
|
| |
iubez
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 26.10.09 Età : 32 Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mer Giu 01, 2011 9:09 am | |
| allora, la roba che ho io sono: piastre, spessore x disco, perno ruota e distanziali del perno...
il problema è che mi ha contattato poco prima di te lambe e mi ha chiesto di bloccargli tutto!!!!!!! | |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Mer Giu 01, 2011 11:58 pm | |
| - iubez ha scritto:
- allora, la roba che ho io sono: piastre, spessore x disco, perno ruota e distanziali del perno...
il problema è che mi ha contattato poco prima di te lambe e mi ha chiesto di bloccargli tutto!!!!!!! sono il solito fortunato! si può sapere lo stesso il prezzo?! magari era troppo alto x me... | |
|
| |
iubez
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Gio Giu 02, 2011 3:59 am | |
| Certo certo, l'idea erano 250€, ma magari tramite qualche permuta/baratto si poteva abbassare ed arrivare ad un compromesso che soddisfava tutti! | |
|
| |
andreaespo90
| Titolo: Re: cambio pinza freno! Sab Giu 04, 2011 10:54 am | |
| - iubez ha scritto:
- Certo certo, l'idea erano 250€, ma magari tramite qualche permuta/baratto si poteva abbassare ed arrivare ad un compromesso che soddisfava tutti!
guarda, io ti faccio il bonifico immediatamente se accetti... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cambio pinza freno! | |
| |
|
| |
| cambio pinza freno! | |
|