Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 occhio alla limatura

Andare in basso 
+5
Mister B #212
NIK111
p503
iubez
DRE
9 partecipanti
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:01 pm

ho scaricato l'olio della moto, e il tappo magnetico si presentava così:

occhio alla limatura Dscn0311

mi sembra più o meno nella norma, ma mi è iniziato a salire il dubbio...

secondo voi è ora di aprire?
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 12:33 am

Orpo!!!!!!io sulla mia faccio l'olio ogni 2 uscite quindi calcola massimo 8h(poco meno poco più) e quando tolgo i tappi su quello sotto al cambio c'è si e no 1mm e su quello sotto al volano meno di 1mm...
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 2:29 am

sicuro che non è il tappo mio??
ahahah


dre io ho appena finito il rodagio cambiato olio ed era + o meno cosi spece quello sotto il cambio non so + a che pensare e dire che col precedente motore ne avevo fatta si e no un kg di limatura
non so onestamente da dove esca......
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 3:27 am

Dre ma hai appena fatto il rodaggio o è un cambio normale?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 5:09 am

sembra una pianta ornamentale......ma DRE la moto come la senti?
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 5:40 am

Se sono argentati è il cabio e comunque mi disse Frigerio che finche si triva poltiglia va bene,quando invece si trovano schegge o sfoglie + grandi potrebbe essere la biella,comunque quelle del tuo tappo ci stanno almeno mi pare dalla foto,senti se inizia a fare rumore altrimenti vai col gas Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 1:46 am

anche io parlai con Fabio tempo fa, e mi disse la stessa cosa a proposito della limatura, e infatti stavo abbastanza tranquillo, anche perchè il 503, senza pompa, ne faceva un pò di meno.

adesso il 530 diciamo che di schegge strane è vero non ce ne sono, ma il dubbio mi è venuto proprio perchè è diciamo un 30/40% in più rispetto al 503...

il motore gira rotondo, rumorosetto di ingranaggi distribuzione, ma non troppo diciamo, di banco sembra integro, niente scuotimenti o vibrazioni anomale.

unica cosa, mi spiace doverlo maltrattare, ma non sono riuscito a togliere il filtro... voi di solito come fate?
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:49 am

Intendi il filtro a rete che si trova nel tappo di scarico principale?

Se è quello io con la pinza a becco lungo lo piego leggermente in su e lo sfilo fuori dalla sua sede!
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 4:48 am

in sostanza ci pare di capire che finalmente hai deciso di dedicare un pò di tempo alla nera!!!

bene bene ...hai intenzione di portarla a sgrenchire le gambette! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 5:29 am

anche io pinza a becco e moto inclinata, oltre alle bestemmie perche non esce mai Mad
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 5:36 am

eh si voglio andare a girare prima possibile!

il filtro per ora è rimasto dov'è, ma appena posso scarico di nuovo ed estraggo What a Face
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 8:16 am

VOR, you gotta love it!!!!

albino
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 8:26 am

Confermo che il tappo del filtro a rete fa girare parecchio Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 12:21 am

se ci passa ci infili il mignolo e lo togli così Wink
Torna in alto Andare in basso
iubez

iubez


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 32
Località : Milano (ma col carrello arrivo ovunque!!!)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 4:49 am

hah!!!
Torna in alto Andare in basso
pestenera

pestenera


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 42
Località : cosenza

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 1:42 pm

io in quello di plasticaci infilo dentro un tassello da muro e ci avvito una vite dentro e poi lo tiro
ma va' fatto con molta cura se no' si rompe
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 1:42 pm

eh si e' effeicace come metodo pero' un po pericolosetto.....si sta poco a rompere qualcosa e poi rimane li dentro..
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeSab Feb 12, 2011 5:19 pm

forse è stupida !!! premetto che non ho il 530 quindi non conosco..... se è diversa l'ubicazione rispetto al 503 ma a provare con il gancio x tirare le molle dello scarico???
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 3:06 am

io ho il pompa olio ed ho sostituito il filtro pescaggio metallico che faceva sma....re con quello plastico : quando sviti il tappo ci rimane attaccato , mentre per il filtro a cartuccia calamita e via
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitimeDom Feb 13, 2011 6:51 am

Quella limatura li è quasi normale sul vor, se il motore un pò ha girato ci sta.

E' veroè quando trovi pezzettini tipo sabbia e schegge che non è bene
Torna in alto Andare in basso
ceres

ceres


Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.06.09
Età : 46
Località : cairate

occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: pinza seigeer   occhio alla limatura Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 7:23 am

oI mi trovo bene con una pinza x quei seigeer che montano esterni,coi beccucci tondi e fini che aprono..viene via che è un piacere.. >-<
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





occhio alla limatura Empty
MessaggioTitolo: Re: occhio alla limatura   occhio alla limatura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
occhio alla limatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Limatura olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: