| cambio: opinioni | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pitta
Numero di messaggi : 154 Data d'iscrizione : 14.06.10 Età : 33
| Titolo: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 5:41 am | |
| Ciao a tutti finalmente il mio vor e totalmente operativo, premettendo che prima di questa moto avevo un 125 4t sopratutto nn da gara devo dire che è stato un bel salto di qualità, arrivando al dunque: già in partenza sapevo che questi tipi di cambi con marce ravvicinate e da gara hanno più difficolta ad entrare in folle(ma questo si impara cn un paio di uscite), volevo sapere se altri come me quando tirano fino in fondo la frizione con la marcia inserita i dischi tendono a slittare e la moto va leggermete avanti, in oltre quando si scalano le marce senza fare la doppietta con il gas l' inserimento della marcia risulta più duro anche a voi? Un saluto a tutti. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 5:50 am | |
| - Pitta ha scritto:
- Ciao a tutti finalmente il mio vor e totalmente operativo, premettendo che prima di questa moto avevo un 125 4t sopratutto nn da gara devo dire che è stato un bel salto di qualità, arrivando al dunque: già in partenza sapevo che questi tipi di cambi con marce ravvicinate e da gara hanno più difficolta ad entrare in folle(ma questo si impara cn un paio di uscite), volevo sapere se altri come me quando tirano fino in fondo la frizione con la marcia inserita i dischi tendono a slittare e la moto va leggermete avanti, in oltre quando si scalano le marce senza fare la doppietta con il gas l' inserimento della marcia risulta più duro anche a voi?
Un saluto a tutti. per mia esperienza le marce entrano facilmente sia con frizione che senza e se ti trascina a caldo vedi di fare un buon spurgo frizione , tra la mia 400/ 530 /e le varie che ho provato e quelle degli amici del forum non ho trovato differenze , prova magari a vedere le condizioni del selettore scanalato se è a posto ho ha qualche dente |
|
| |
saio
Numero di messaggi : 118 Data d'iscrizione : 19.06.10
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 6:36 am | |
| no le mie marce entrano che è un piacere, la folle non riesco a toglierla da fermo, però ho imparato a toglierla mentre mi stò fermando... ogni tanto, ma raramente riesco a mettere la folle da fermo dando 2 sgasate.. prova a fare uno spurgo della frizione, anche a me "tirava" da caldo. | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 12:08 pm | |
| Grazie ragazzi per aver risposto, le marce entrano bene anche a me e la frizione l' spurgata un milione di volte, ho provato perfino a motore spento a sentire il punto di stacco della frizione e quando la tiro sposto la moto agevolemte e il punto di stacco è ben delineato, però se sulle vostre moto ha un comportamento diverso qualche dubbio mi rimane ben...... | |
|
| |
saio
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 12:16 pm | |
| un altra opzione può essere l'olio... cè da contare che un minimo di movimento le hanno tutte le moto (ma deve essere minimo, del tipo solo se scendi dalla moto lei avanza pochissimo) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 12:43 pm | |
| - SAIO ha scritto:
- un altra opzione può essere l'olio...
cè da contare che un minimo di movimento le hanno tutte le moto (ma deve essere minimo, del tipo solo se scendi dalla moto lei avanza pochissimo) frizione non stacca : non hai altre soluzioni : controlla cestello frizione e mozzetto ! (che hon abbiano denti e solchi) |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 12:52 pm | |
| Il cambio l' ho smontato da cima a fondo forse potrebbe essere un disco nn perfettamente dritto? i dischi frizione li ordinate da frigerio e ne prendete altri aftermarket? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 2:48 pm | |
| no no i frigerio non hanno supermarket |
|
| |
saio
| Titolo: Re: cambio: opinioni Dom Set 05, 2010 5:40 pm | |
| | |
|
| |
Pitta
| Titolo: Re: cambio: opinioni Lun Set 06, 2010 2:25 am | |
| Bene signori mistero svelato i dischi frizione nn sono perfettamente dritti......niente di grave appena si consumano li cambio , grazie ancora per avermi risposto. Un saluto a tutti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cambio: opinioni | |
| |
|
| |
| cambio: opinioni | |
|