Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non si accende

Andare in basso 
+9
cresciovor
francix
Mister B #212
AleKite
Demolition Jibba
p503
DRE
Max88
samueles77
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: non si accende   non si accende Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 3:02 pm

Salve a tuttiDopo molte riflessioni ho acquistato la belva nera...vor 530 del 2002
Dove l'ho comperata l'ex padrone l'aveva spenta da poco ed io con 2 pedalate l'ho accesa senza problemi e sono stata a provarla...una bomba..
L'ho portata a casa e come per magia di accendersi non ne vuole più sapere..
Ho pulito il carburatre e cambiato la candela ma dopo ore di tentativi lei a freddo proprio non vuole partire..
Sapete aiutarmi??
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 3:27 pm

cosi' velocemente posso dirti : usi lo starter per accenedrla?, prova senza , magari sgolfala pedivellando a gas aperto con decompressore tirato .
poi manda giu la pedivella fino a sentire il click e poi risali su e dai una pedivellata decisa.
deve partire...... che modello è ? dicci di +
Torna in alto Andare in basso
Max88




Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.04.09
Età : 36
Località : Verona

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 3:58 pm

samueles77 ha scritto:
Salve a tuttiDopo molte riflessioni ho acquistato la belva nera...vor 530 del 2002
Dove l'ho comperata l'ex padrone l'aveva spenta da poco ed io con 2 pedalate l'ho accesa senza problemi e sono stata a provarla...una bomba..
L'ho portata a casa e come per magia di accendersi non ne vuole più sapere..
Ho pulito il carburatre e cambiato la candela ma dopo ore di tentativi lei a freddo proprio non vuole partire..
Sapete aiutarmi??
Grazie

mmm.. di primo acchitto avrei detto ingolfata.. ma se hai pulito.. mm

Da non possessore Vor (ma quasi Very Happy ) direi..

le prove in sequenza per vedere se è un problema di accensione e abitudine:

1°prova a chiudere la benza, corica la moto e lascia che la benza scenda dalla vaschetta, poi la rialzi, apri la benzina 10 secondi circa e spedalando vedi se dopo 4/5 pedalate cambia almeno rumore e da segni di vita: potrebbe essere lo spillo troppo basso. Se al contrario da meno segni di vita di prima, cioè nemmeno il rumorino da compressione apri altri 5 secondi la benza che magari non ce ne abbastanza.. e riprova a spedalare e vedere se fa sto maledetto rumore da semiaccensione..

2°questo te lo posso dire perchè la prima volta co messo 2 giorni ad accenderla, se è ingolfata.. magari lo è.. e hai uno scivolo.. lasciala andare giù per tutta la rampa in 3a a frizione tirata.. e alla fine rilascia, vedrai che scoppietta un po e si sgolfa un bel po, a benza chiusa quest operazione.. e poi, appoggi al muro, 1/2 pedalate e apri la benza se mai, tipo punto 1° senza però far il passaggio di coricare la moto

Se fosse questo il problema e dopo si accende, ti consiglio vivamente di chiuderela benzina prima di spegnerla, 10 secondi prima almeno e la prossima volta che partirà non aprirla, ma aprila se mai dopo alcune pedalate, elmeno finche ce prendi la mano..

se son altri problemi.. eheh.. parola ai +++ espertiii bounce
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 3:40 am

samueles77 ha scritto:
sono stata a provarla...

hai scritto bene? saresti la prima donzella tra sti malatoni neri... flower

comunque intanto benvenuto/a!

dunque, il problema... pulito carbu...candela cambiata...

provato a vedere se arriva corrente alla candela?

il carbu pulito bene? voglio dire, dovresti avere un dell'orto vhsb penso, e lì mi pare che se c'è l'emulsionatore intasato da proprio quel problema...dovrebbe aver risolto una cosetta del genere Acorp ,mi sembra.

e poi

Come l'hai provata sta moto, le hai tirato il collo di brutto sul dritto? magari potresti aver schiavettato e non c'è più la fase.. tuona provando ad accenderla?

ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:17 am

se ce magari tira l'aria a freddo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:36 am

Ciaoo!!!Grazie a tutti per le risposte velocissime...
Il carburatore è un kehin.. ho provato ad accenderlo sia con l'aria che no..
questa sera o domani proverò a fere le prove che mi avete consigliato e vi farò sapere
GRAZIEEEEEEE
Torna in alto Andare in basso
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 4:39 am

dimenticavo
ho provato anche la carta discesa.. ma in 5 lasci la frizione e la ruota struscia che è una meraviglia.. Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:23 am

ah keihin

allora tira il pomello dello starter, e spedivella nel modo che ti ha suggerito acorp, e dopo togli lo starter.
Torna in alto Andare in basso
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:27 am

scusate la mia ignoranza..ma per starter intendete l'aria?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:44 am

iiiesssss
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:45 am

Prova a dare qualche bottarella alla vaschetta del carbu, è un rimedio molto pane e salame, ma a me capitava che si bloccasse il galleggiante, può capitare!! Con un cacciavite, dalla parte dell'impugnatura dai qualche colpetto al carbu e riprova ad accenderla oppure come ti hanno detto gli altri chiudi la benza e sdraiala per terra...dai qualche bella scalciata e riprova riprova riprova....un consiglio, basta la seconda a spinta per farla partire...se ti si inchioda la ruota è perchè sei troppo lento!!! Devi prendere un bel po di velocità!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:05 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!
Io che sono pratico di spinte in discesa per accenderla Sad Cool ti dico che come dice jbba in seconda va benissimo, però rilascia la frizione tenendo il decompressore tirato, e lo lasci solo dopo aver aperto tutta la frizione, altrimenti è naturale che s'inchiodi.....
Torna in alto Andare in basso
Mister B #212

Mister B #212


Numero di messaggi : 1388
Data d'iscrizione : 14.11.09
Età : 50
Località : Vicino a Bibbiena -Arezzo-

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 9:52 am

AleKite ha scritto:
Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!
Io che sono pratico di spinte in discesa per accenderla Sad Cool ti dico che come dice jbba in seconda va benissimo, però rilascia la frizione tenendo il decompressore tirato, e lo lasci solo dopo aver aperto tutta la frizione, altrimenti è naturale che s'inchiodi.....

Benvenuto,AleKite mi ha anticipato Wink
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 9:37 pm

lol! lol! lol! ..è si,la discesa è un toccasana.... bounce ..seconco me puoi provare anke con la terza,ke se 6 leggera magari il motore è troppo compresso..ma la carburazione l'hai controllata??..il grasso non è poi così bello come dice qualcuno,senza offesa ovvio..ed una candela alla nocciola è sempre di buon gusto,specialmente x una nera.... Razz ..b e n v e n u t a lady
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:38 pm

se vuio una soluzione radicale fai come me...
io ho la tua stessa bambina e dopo vari smadonnamenti ho deciso di tagliare il cavo del decompressore automatico...
la prima pedivellata e' pericolosissima perche' e' inchiodata ma la seconda la moto parte sempre...
io ho avuto lo stesso tuo problema : l'ho provata in veneto e quando sono arrivato a verbania ossia 300 km di disanza la piccola nn ne ha piu' voluto sapere...
chissa' quanti insulti mi becchero' per questo.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 1:21 pm

ci vuole la gamba bionica....!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 3:12 am

Ciao ragazi!!!!!!!! Very Happy What a Face
Grzie ancora per tutte le risposte..
Sono in garage in linea diretta..
Le ho provate tutte.. ma la "nera signora" proprio non ne vuole sapere..
Oltre alla gamba che praticamente non la sento più affraid ,ho la benzina che arriva nella vaschetta e la corrente alla candela..
MINKIA...
affraid Ma non le la darò vinta mai.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 3:16 am

........e dopo 4-5 tentativi arriva una puzza di benzina da morire... Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
cresciovor

cresciovor


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.01.10
Età : 47
Località : cambiasca (vb)

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 3:55 am

il filtro aria e' pulito?
Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 3:59 am

Benvenuta!!! Ma la candela prova a cambiarla lo stesso a me è capitato che dava la corrente ma non partiva, ho cambiato la candela ed è partita subito. Comunque se la invasi sono guai, devi aspettare un pò! Comunque non è detto che se è fredda devi usare l'aria per forza a me capita che se la uso non parte e se non la uso parte. Secondo me dipende dalla temperatura fuori anche. Cambia la candela lo stesso al massimo se non è quella ti rimane per la prox volta. Ciao
Torna in alto Andare in basso
samueles77




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.04.10

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 5:07 am

La candela l'ho cambiata..è nuova..
L'aria sia a tirarla che no,è sempre la stessa storia... solo una volta mi ha fatto uno scoppio dallo scarico..
il filtro aria è pulito
adesso inizio ad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 11:50 am

secondo me ti resta da buttarla già da una discesa o farti dare una bella spinta, così se anche fosse ingolfata, se deve partire, parte! Se non ti parte neanche così allora bisognerà cominciare a smontare qualcosa...ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeDom Apr 25, 2010 12:36 pm

se senti puzza di benzina è ingolfata .... nn tirare lo starter , poi tieni presente che la tua ha la pompa di ripresa e butta benzina ogni volta che acceleri.
togli la candela , lasciala stare mezza giornata poi rimonti e metti in moto senza accelerare , mi pare moto strano si sia rotta portandola a casa.
discesa come consigliato ... poi nn so
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 12:58 am

samueles77 ha scritto:
........e dopo 4-5 tentativi arriva una puzza di benzina da morire... Mad Mad Mad Mad

sta motina ti si ingolfa che è una bellezza!

Chiudi il rubinetto, corica la moto da un lato e svuota la vaschetta, poi tira la levetta del decompressore manuale, e asciuga la candela con un pò du pedalate a vuoto, poi prova a tirare lo starter, riaprire il rubinetto, e SENZA TOCCARE la manopola del gas, dai una prima pedalata lentamente finchè non senti un rumore tipo "stac", poi lascia tornare su la pedivella finchè non senti un altro scatto, e poi dai una bella pedalata vigorosa facendole fare TUTTA la corsa, ossia fin giù al poggiapiedi, ma senza togliere il piede dalla pedivella, altrimenti nel suo normale movimento di richiamo ti da una nocca sulla tibia che è un piacere...
Anzi, se non hai una certa praticità usa un parastinchi, anche con un pezzo di cartone ed un elastico va bene, vedrai che poi mi ringrazi Laughing

Dimenticavo, se senti che inizia a partire ma si rispegne subito, richiudi lo starter, altra pedalata, e vai!
(a me lo starter serve solo la mattina a freddo)
Torna in alto Andare in basso
francix

francix


Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 45
Località : macerata

non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 8:21 am

lol! lol! ..uè ragazzi ma siamo tutti così sicuri ke la moto non abbia skiavellato il volano o si sia fottuta la piastra d'accensione????...accade anke questo a volte,come accaduto a me alla fine del mio secondo turno a p.s.Giorgio..tante madonne e giornata buttata!!!...la scintilla può essere presente come quando si rompe una candela ma cmq non sufficente ad accendere il motore....bohh,mi pare strano ke questa nera sia così capricciosa.. lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non si accende Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende   non si accende Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non si accende
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» non si accende più..
» SI ACCENDE SOLO A SPINTA
» Vor non si accende, neanche quadro, come se non fosse inserita chiave

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: