Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI

Andare in basso 
+3
DRE
JoVorace
corsair85
7 partecipanti
AutoreMessaggio
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 8:12 am

lol!
CIAO A TUTTI!!!SONO NUOVO DEL FORUM E L'HO TROVATO DAVVERO INTERESSANTE.MI CHIAMO DAVIDE E SONO POSSESSORE DI UNA 503 SM DEL 2000.OK,IL MIO TOPIC E' RIGUARDANTE UN CONSIGLIO AI MENO ESPERTI,OVVERO LO SFIATO DELLA SOSPENSIONE ANT.
SULLE DUE CANNE, DOVE C'E' LA REGOLAZIONE A SCATTI, POTETE TROVARE 2 ALTRE VITINE(UNA PER CANNA),QUELLI SONO GLI SFIATI.PER ESEGUIRE L'OPERAZIONE, DOVETE NON FARE APPOGGIARE LA RUOTA ANT PER TERRA E SVITARE QUELLE DUE VITINE LI.
E' ESSENZIALE SOPRATTUTTO PER GLI ENDURISTI E I CROSSISTI FARLO DOPO OGNI GIRO.
QUESTA OPERAZIONE ALLUNGA DI GRAN LUNGA LA VITA DEI PARAOLI.CIAOOOO!!!
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 8:33 am

Innanzitutto benvenuto e vedo che hai capito subito lo spirito di questo forum, dispensando gia dal primo messaggio un ottimo consiglio per chi non ancora era a conoscenza di questa cosa.. Wink . Hai qualche foto del tuo 503?
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 9:01 am

grazzzie corsair,

ed infatti io che non ce lo sapevo, 1 paraolio l'ho fottuto!! What a Face

ah, benvenuto!!!
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 9:51 am

grandi ragazzi!!!anche a me piace lo spirito di sto forum!!!tutti veri motociclisti, mica i soliti ragionieri della domenica!!!io di foto ne ho qualcuna,ora provero a caricarle.
se dovete cambiare i paraoli delle forcelle, io lo faccio abitualmente a quasi tutti gli amici che girano in moto con me, se avete bisogno di qualche consiglio,se potro darvelo lo faro molto volentieri, e se siete vicino a parma vi aiuto io gratuitamente.ciao a tutti!!!!
A PROPOSITO, MI SEMBRA DI AVER LETTO CHE UN RAGAZZO DOVEVA RIFARE LA GUARNIZIONE DEL CARTER DEGLI INGRANAGGI DISTRIBUZIONE.
SE I CARTER NON SONO ROVINATI, USA L'ERMETIZZANTE, NON LA PASTA ROSSA.HA UNA TENUTA ECCEZIONALE,RESISTE A TEMPERATURE ELEVATE,OLI,CARBURANTI E PRESSIONE.CIAOOOOOOOOO What a Face
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 10:10 am

KEDE'? L'ERMETIZZANTE? DICCI DICCI!
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 10:24 am

si, ermetizzante....lo fanno arexons, saratoga e via discorrendo...non e' un prodotto facilmente reperibile, ad ogni modo costa 15 euro al boccettino, ha il suo tappo-applicatore a pennellino, il colore e' marroncino....non straiatevelo sulle mani perche e' difficile da togliere anche con il diluente e l'acetone.va applicato sulla superficie interessata (magari tutte e due le facce) senza esagerare...troppo sborda ovunque...lo lasci li per 1 minutino e poi chiudi.meglio non mettere in moto per 1 oretta,cosi' asciuga per bene.
il prodotto e' davvero eccezionale.
altro consiglio, se dovete sgrassare o togliere incrostazioni di grasso, al posto del diluente o dell'acetone, potete usare il brakcleaner della wurth, o un normale pulitore per freni.(non usatelo assolutamente sugli adesivi).
ciaoooooooo Arrow
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 12:35 pm

Ciao Corsair,benvenuto innanzitutto..
Tempo fa ho aperto un topic riguardo proprio la storia degli sfiati,rispose solo Danzing che anche lui come me,
li apre con la ruota ant a terra...Bhè ora mi torna il dubbio...stà moto deve stare sollevata o no??? scratch
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:56 pm

CIAO!!!
Benvenuto!!!!!!!!bene bene vedo che sie una persona saggia....... Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:15 pm

la ruota deve rimanere alzata da terra,altrimenti dentro la sospensione rimarrebbe troppa depressione.cosi' m'e' stato detto da carlo, ex concessionario suzuki e kawasaki di mantova.per svariati anni ha prodotto anche sospensioni per uso agonistico.vi garantisco che la fonte e' affidabilissima.
ciao ragaz !!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:40 pm

BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers

L' "ermetico".....consiglio vivamente di usarlo SOLO sulla testa (io lo metto sulle 2 facce della guarnizione nuova quando rifaccio i motori)......sui coperchi consiglio la pasta nera per motori fire....anche perchè quando è ora di riaprire...con l'ermetico che diventa tipo plastica non è uno scherzo staccare i coperchi o i carter.

Tutto assolutamente corretto per quanto riguarda gli sfiati.....che hanno la loro importanza anche nel motard.... Wink
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:49 pm

basta starci un po piu attenti...di sicuro la tenuta con l'ermetizzante e' eccellente e infallibile,basti pensare che si adopera perfino nelle sedi dei paraoli dei motori a due tempi(quindi proprio in camera di scoppio)...la pasta nera piu che altro l'ho vista usare sulle pompe dei diesel....sinceramente non l'ho mai usata.ho usato il motorsil...(pasta rossa)e mi sono trovato bene fin li...ma quella proprio no...come ti trovi?hai percaso usato anche la pasta blu???m'han detto che va bene anche da fare le guarnizioni carburatore....anche se io sono abituato alla vecchia carta e martellino.... bounce
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:59 pm

benvenuto corsair, e grande, vai così, però mi sa che devo dare ragione a pape x la pasta nera,
è 1 manna dal cielo. Con quella si lavora bene, e si va molto bene x qualche lavoro con quella
bianca-grigio Meccanocar o simili!!! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 4:03 pm

sbaglio o hai un bogno (fiat 500) in magazzino? io me ne stò rifacendo 1 fac-simile abarth 595, però 650 e con
il cambio con i sincronizzatori affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 1:36 am

si e' un fiat 500 f del 1967...anche io ho il 650....c'ho fatto un po di lavoretti....e' restaurata a nuovo.motore comunque:
pistoni e canne 126 p4,sono perfetti,li fai appena fresare intesta.ma proprio una spelata.fasce e raschiaoli nuovi.
asse a cammes anticipato in acciaio nitrurato ovviamente, collettore sdoppiato, doppio corpo 40/40 dell'orto.il weber da solo problemi.
se vuoi un dell'orto doppio corpo 40 40 ne ho da vendere in quantita.li faccio a 100 l'uno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Empty
MessaggioTitolo: Re: SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI   SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SFIATO FORCELLE PER I MENO ESPERTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gocce dallo sfiato testa
» DOMANDE PER ESPERTI...
» aiuto per carburazione vhsb38
» vite sfiato spezzata
» olio dal tubo sfiato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: