Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto per carburazione vhsb38

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 8:14 am

ciao ragazzi sono passato da un phm 38 al vhsb38 però sto avendo dei problemi con la carburazione. potreste darmi dei consigli?in pratica la moto non riesce ad arrivare al massimo dei giri quando apro tutto l'acceleratore perchè tende ad ingolfarsi come se fosse grasso dopo di che fa come se fosse (sui cross 2t )la candela piena di olio cioè tende a spegnersi.oltre a questo una volta alta di giri quando decelero spara.la vite dell'aria ce l'ho aperta per 2 giri. lo scarico non so di che marca sia pero è per il 70% vuoto e solo alla fine ha una specie di Db killer lungo si e no 10 cm... queste sono le foto.. il collettore dell'aria è un pò impiastricciato ma dentro è buono. il filtro dell'aria è un pò vecchiotto però glio misi tempo fa l'olio apposta per i filtri. la candela l'ho smontata ed è uscita nero fumo con gli elettrodi bianchi sulle punte.come getti monta un 42 (premetto che non so i loro nomi precisi)di quelli lunghi 4 cm bucati sui lati poi monta un 30 (penso sia il minimo e come massimo non so perchè è limato.. confrontandolo col 180 sarà un 182, lo spillo sta alla prima tacca in alto.. non so ho parlato con DRE e ha detto che il mago delle carburazioni è LAMB. spero di non essermi dimenticato niente.. se serve altro mi dite e ve lo posto grazie a tutti e speriamo bene!!!aiuto per carburazione vhsb38 Foto1411 aiuto per carburazione vhsb38 Foto1412 aiuto per carburazione vhsb38 Foto1413
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 12:18 am

dunque prima di tutto Lamb ok che è un mago con le carburazioni e non solo, ma secondo me con quel collettore altro che mago, ti ci vuole un miracolo! Laughing

che cacchio ci hai messo sembra un attrezzo per macinare i pomodori What a Face

vedi di rimediare i manicotti nuovi delinquente! E pure un filtro dell'aria non bruciato...

poi sostituisci la lana di roccia alla marmitta, ma non ho capito cosa significa 70% aperto... riesci a fare qualche foto per vedere dal foro sia in entrata che in uscita del terminale come è fatto?

questo per avere un'idea di come sei messo a livello generale e poterti dare un'indicazione di massima.

Torna in alto Andare in basso
vorese

vorese


Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 46
Località : varese

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 11:49 am

Penso che se fai già come dice dre già migliora! Ma il terminale non è originale mi sembra quello originale scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 12:31 pm

occorre sistemare i collettori come ha gia evidenziato il dre , anche i collettori di scarico van controllati e/o sigillati all'occorrenza
poi occorre metter la taratura di base giusta :
getto max 175
getto min 33
valvola gas 40
spillo conico K 32 alla 1 tacca dall'alto rondella SOPRA se modello con avviamento e sotto senza
polverizzatore 260 HD
controllare la presenza dell'emulsionatore del minimo (sitrova sotto dopo aver rimosso il getto min )
se il carburatore presenta perdite o invasamenti di benzina occorre montare valvola a spillo da 300 anzichè 350 .
per quanto riguarda gli spari in rilascio se il resto è a posto ( manicotti e scarico) se persistono è la valvola gas (ghigliottina )
che è usurata e va sostituita con tutta la guida in plastica .
lo scarico che vedo in foto è quello omologato e metter un getto + grande peggiora la situazione .
metti a posto e facci saper Wink
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 12:24 am

lamb ha scritto:
lo scarico che vedo in foto è quello omologato e metter un getto + grande peggiora la situazione .


non si sa, sembrerebbe ma Giovanni dice che è svuotato per il 70%... bisognerebbe vederlo un pò all'interno



lamb ha scritto:

per quanto riguarda gli spari in rilascio se il resto è a posto ( manicotti e scarico) se persistono è la valvola gas (ghigliottina )
che è usurata e va sostituita con tutta la guida in plastica .

su quella ho pochi dubbi, era la mia e andava alla grande Wink
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 1:03 am

DRE ha scritto:
lamb ha scritto:
lo scarico che vedo in foto è quello omologato e metter un getto + grande peggiora la situazione .


non si sa, sembrerebbe ma Giovanni dice che è svuotato per il 70%... bisognerebbe vederlo un pò all'interno

il fodero sembra quello originale, e poi ha scritto "per il 70% vuoto e solo alla fine ha una specie di Db killer lungo si e no 10 cm... " secondo me è proprio lo scarico stradale Wink

Per la carburazione sicuramente bisogna togliere il manicotto pastrocchiato e fare un bel lavoro, poi se ne riparla Laughing
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto carburazione   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 4:09 am

Ragazzi mi sto impegnando a trovare un ciclera 175 o 178 ma nessuno ce l'ha.oggi pomeriggio o domani cerco ancora!con il180va un pochino meglio però è pigra a metà acceleratore.non ho messo le foto di come è dentro solo perché è faticoso smontarla.non esce facilmente.l'ultima volta ho provato a togliere i rivetti ma non ci sono riuscito.sono diversi da quelli tradizionali e con il trapano non ce l'ho fatta.sistemero anche il collettore promesso!vi tengo aggiornati a presto ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 6:37 am

ragazzi oggi mentre tornavo a casa ho spento la moto e mi sono accorto che usciva una nuvola di fumo dal collettore della marmitta. una volta diradato ho visto che era olio. secondo voi da che dipende?è grave?i puntini che si vedono sul collettore è sono di olio e poi ho visto che c'è qualche goccia anche vicino il tubo della pompa dell'acquaaiuto per carburazione vhsb38 Foto1414
aiuto per carburazione vhsb38 Foto1415
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMar Giu 26, 2012 11:18 pm

per caso trovi tracce di olio nell'acqua dei radiatori?

penso che tu debba revisionare un tantino la pompa dell'acqua..

cosa c'è poi sotto quell'impiastro di pasta rossa? Suspect
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 1:45 am

ciao andrea ho controllato nei radiatori e sono puliti c'è solo il liquido. ho chiamato anche luca pinelli di vmotor e gli ho spiegato la situazione e ha detto che può essere che quando va alta di giri arriva molto olio in testa e trasuda per i gommini delle valvole. ho controllato anche il livello dell'olio e non ne ha consumato.sotto la pasta rossa non c'è niente. l'ho messa da fuori al motore perchè ogni tanto cadeva una goccia d'olio e per non vederla sporca l'ho tamponata così..non so oggi mi sto facendo troppo nervoso col vor Mad sembra che cada a pezzi tutta d'un colpo!se ne è saltato il tasto per spegnere la moto e ora non va in folle nemmeno da spenta!!grrr che nervi tutte a me!!scusami per lo sfogo.. ps stasera vado a comprare il ciclera finalmente l'ho trovato
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:44 am

stai tranquillo il rapporto classico svorrastico è di amore-odio, tutto normale Laughing

lo sfiato ce l'hai in un contenitore di recupero o è libero?
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 2:48 am

ce l'ho che va a finire in un contenitore tipo del borotalco e ha dei fori di sfiato nella parte superiore
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 3:06 am

sembrerebbe che sia proprio dalla pompa acqua, visto la gocciolina sotto alla vite?

pulisci tutto e tieni d'occhio i trasudi, magari è solo da rimettere a posto la tenuta tra carter e pompa
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:32 pm

ragazzi ho montato il ciclera 175 come ha detto lamb e ora va meglio.. il regime massimo di giri è aumentato e non spara quasi più(solo se faccio sgasate veloci e a ripetizione esce ogni tanto qualcosa)appena ho tempo sistemo il collettore e vedo se riesco a trovare il tasto per spegnerla.per spegnerla ora tiro l'aria.ma il fatto che parta senza aria è normale?so che fa caldo ma col vecchio senza non partiva a meno che non era proprio calda grazie mille a tutti siete i migliori Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeMer Giu 27, 2012 12:39 pm

si si è normale che parta senza starter . Wink
per quanto riguarda le tracce di olio nello scarico come ti ha detto il pinelli son gommini valvole in primis !!!!! ma van viste
anche le guide valvola e se poi hai invasamento olio in zona distribuzione hai perni e/o bilancieri usurati .....
io farei una bella rev a sto punto
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 12:27 am

secondo me abbiamo fatto un pò di confusione

se passa olio dalle valvole il fumo non lo vedi mica trasudare dai collettori.... semmai è il terminale che fa da ciminiera...

per me molto più banalmente è un trafilaggio, a meno che non abbia sputato fuori dallo sfiato l'eccesso di olio ed una parte sia finita lì sul collettore, ma troverebbe quantomeno il recupero pieno.
Torna in alto Andare in basso
giovanni

giovanni


Numero di messaggi : 125
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 36
Località : fontanarosa

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: sfiato olio   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 1:29 am

ieri per provarla un pò l'ho accesa e ho anche accelerato forte e non me lo ha fatto più.. il contenitore del recupero è vuoto da parecchio..speriamo non sia niente di preoccupante!comunque col phm andava leggermente più forte ma fa niente almeno ho risolto il problema che si bloccava l'acceleratore(grazie DRE)
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 3:28 am

Passa al keihin lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 3:34 am

DRE ha scritto:
secondo me abbiamo fatto un pò di confusione

se passa olio dalle valvole il fumo non lo vedi mica trasudare dai collettori.... semmai è il terminale che fa da ciminiera...


ohi ohi allora nn hai mai visto come cola l'olio dopo aver tolto lo scarico!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 3:37 am

no non l'ho visto, perchè ha tolto lo scarico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 3:39 am

DRE ha scritto:
no non l'ho visto, perchè ha tolto lo scarico?

nn il suo ma dicevo in motori che han problemi di guide eo gommini Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto per carburazione vhsb38 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per carburazione vhsb38   aiuto per carburazione vhsb38 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per carburazione vhsb38
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» grosso problema di carburazione : carburazione al contrario..
» carburazione??
» Problema di carburazione??
» Cambio finale di scarico - carburazione
» Carburazione Kehin FCR41 su Vor 530Rc anno 2003

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: