Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la Vor che vorrei...

Andare in basso 
+3
ch-ss87^
bruciato
DRE
7 partecipanti
AutoreMessaggio
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 3:08 am

(Ad esempio sarebbe carino creare una sorta di workshop dove partendo da una base definita ognuno di noi potrebbe sviluppare delle idee in merito a sospensioni, freni, sovrastrutture, e quant'altro, discuterne insieme, ed insieme scegliere le soluzioni piu' razionali ed adatte a realizzare la nostra ipotetica, e se ci impegnassimo molto pure pratica, VOR di oggi..)


io ho iniziato a provarci... ve gusta?

ognuno puo' stamparsi lo scarabocchio, ed aggiungere le proprie idee...

buon divertimento!!

la Vor che vorrei... Vor11
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 4:29 am

D.DRE vorrei dirti che hai stoffa da vendere,secondo me vale la pena girare quel bozzetto alle varie R&D di case impegnate nel mondo off,potrebbe diventare come minimo un secondo lavoro.

Voto: 10 e lode,cmq me lo stampo e oggi ci pasticcio su!PROMESSO! pig
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 1:19 pm

a quello sarebbe uno scarabocchio? vorrei scarabocchiare anche io cosi, ho passato tutti i 5 anni delle superiori disegnando moto all'ora di lezione ma non mi coincidevano mai le ruote oppure facevo altri errori, tu invece hai talento.
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 2:05 pm

cm la vorrei?

cerchio post da 16.5x6

forcelle da 60, doppio mini impianto ant radiale, doppio scarico a fetta d salame corto, sella cn scalino, forcellone cn capriata cortissimo


...ah dimenticavo, piastre a 9 bulloni


...cilindrata?...800cc dovrebbe bastare, sempre mono ovvio


tozza e larga....quadrata direi ahahah lol! elephant pig
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeMer Nov 19, 2008 2:31 pm

DRE.....BRAVO, COMPLIMENTI!!!!!
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 1:09 am

giuro che ieri c'ho provato.....lascio stare il disegno a mano libera non è il mio forte!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 3:50 am

vabbè Bru... ma basterebbe anche annotare le soluzioni adottabili, come ha fatto ilTekka.

Bella raga, grazie dei compls, non merito tanto.

comunque,

io son daccordo per la misura dei cerchi da 16.5, anche se una moto anche stradale sarebbe in difficoltà a gommare..

e sono quasi daccordo per lo scarico: mi intriga infatti la soluzione asimmetrica, con la vista posteriore fortemente caratterizzata dall'accoppiata terminale incassato e radiatore.

..per il forcellone, ekkettelodicoaffà, un bel pezzettino in CFRP, non ci starebbe male per niente, ma corto...sei sicuro? si perde in trazione...

..cilindrata? beh, se ne può parlare... ma ne dico solo una: qualche anno fa, dove lavoravo, c'era un mono 400 da oltre 90cv a distribuzione pneumatica.....non ti dico la bava che ci ho lasciato....

anyway, visto che il giochetto vi piace, approfondisco un pò i concetti che ho in mente..

la Vor che vorrei... Vor-110
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 12:52 pm

ciao Dre! ma il radiatore lo metteresti dietro e un po inclinato?
se non sbaglio era cosi la prima Benelli Tornado la 3 cilindri te la ricordi???
Quindi tutta la parte sotto serbatoio e zona mono dovrebbe essere piu' libera possibile per passaggio aria....quindi anche per il serbatoio ci vorrebbe una forma particolare, un po tipo allungato sotto la sella...tipo honda da motogp....
....non sto dicendo boiate vero??comunque bello bello.....mi piace sta cosa di creativita'..... alien alien
Torna in alto Andare in basso
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 4:14 pm

intanto complimenti per il disegno. Io la Vor di oggi non la vedrei troppo diversa da quella che è stata fino a che è successo tutto il patatrackk. Il design di oggi converge per rastremare tutto il possibile, carenature ridotte all'osso, codini sempre più corti, scarichi inglobati da qualche parte e non visibili. Da qualche tempo inizio a non considerare più le novità sul mercato motociclistico, e sto diventando sempre più nostalgico dei vecchi ma sempre verdi capolavori italiani e non. Ma quanto era bello il ducati 998, linee che creavano forti emozioni in una persona. Quale moto d'oggi d'uscita recente riesce a fare questo. Sempre restando in casa vor considero il 503 un capolavoro di estetica, molti vogliono rifarci/adattare altri codini, ma che io considero una delle cose più belle di quel modello. In un ipotetico modello Vor 2008 cambierei poche cose dal 2002/2004 che tutt'oggi è ancora attualissimo....bye Wink
Torna in alto Andare in basso
Demolition Jibba
Admin



Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 04.08.08

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeGio Nov 20, 2008 7:33 pm

D'accordissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://anotherkindofview.com
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 1:39 am

Ammazza quanto siete puristi!!!!

fondamentalmente sono in linea con voi, l'estetica delle Vor è personale, e trasmette "ignoranza", e riesce a tenere abbastanza bene il peso degli anni.

l'intento di questo giochetto, ci tengo a precisarlo, non è quello di taroccare una moto adattando parti di altre, o inseguire le mode del momento. Piuttosto può essere un sogno, inventarsi un'azienda immaginaria che sviluppa un mezzo nuovo, ma che attinge da una base tecnica reale, e che mantiene, oltre alla meccanica, anche degli stilemi di collegamento.
Torna in alto Andare in basso
ilTekka

ilTekka


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 48
Località : Londonia, city dellaciccionasbronza

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 2:32 am

Demolition Jibba ha scritto:
D'accordissimo!


...e magari cn il raffreddamento ad aria ahahaha...poser estinto che nn sei altro Basketball

(che cmq nn sarebbe mica male hehehhe)
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 3:26 am

io interessante ho trovato la soluzione di benelli di interporre una placca in composito (per variare a piacimento a seconda dei tracciati) la rigidità / elasticità del telaio.

poi per un fermone come me puoi mettermelo anche in mattoncini lego che non m'accorgo di nulla ma l'idea è alquanto affascinante.
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitimeVen Nov 21, 2008 4:34 am

piace anche a me quel fazzolettino, se funziona veramente chi lo sa, ma è interessante.

non per nulla se non sbaglio c'entrano n'altra volta i Vertemati.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la Vor che vorrei... Empty
MessaggioTitolo: Re: la Vor che vorrei...   la Vor che vorrei... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la Vor che vorrei...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vorrei più tempo.....magari 4 tempi
» ciao a tutti, non ho una VOR, mi ha sempre affascinato questo marchio e ne vorrei una

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Vor oggi :: Vor oggi-
Vai verso: