Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Non va più!!!!!!!!

Andare in basso 
+8
nero
DRE
Demolition Jibba
PAPERINO
leone81
Davide81
jacovor
morgan.55@libero.it
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 26, 2009 10:46 am

ma la candela l'hai solo pulita o presa nuova? il gas va sempre lasciato stare io l'aria però la tirerei ma con l'avviamento elettronico non va? non andrebbe fatto ma a mali estremi.... smonta di nuovo la candela metti 2 goccie di benzina nel cilindro con una siringa rimetti la candela e prova se non è un problema di corrente.....?? study ora chiedo al mio meccanico per sicurezza ma mi sa che te le hanno già dette tutte!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 2:25 pm

i magneti sul rotore sono delle calamite girando col volano attorno ad un avolgimento di filo di rame, fisso, producono corrente che va ad alimentare il circuito elettrico della moto ma sopretutto mandano la corrente alla candela . se non vanno bene mandano la corrente al momento sbagliato e non si accende la benza nel motore spiegazione poco tecnica ma spero sufficentemente valida?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 12:26 pm

ok ragazzi da ora il mio VOR, ha ripreso ad andare sono contentissimo lol! lol! lol! lol! lol! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil affraid affraid affraid
speriamo che continui ad andare, almeno x un po (raduno compreso)
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 12:39 pm

BENE BENE cheers cheers cheers cheers

ma cosa aveva che non partiva???
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 1:02 pm

a sto giro aveva schiavellato..............................
Torna in alto Andare in basso
anse

anse


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 38
Località : Bologna

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:12 pm

morgan HELP!!!!!

la mia 503 mi ha abbandonato...ho controllato i magneti sul rotore e nn davano corrente...l'hò sotituito...ma nn vuole partire ancora...cosa posso controllare...???

cosa vuol dire schiavellato???




Basketball Basketball Basketball

rimango in attesa...sperando nella buona stella nera... afro
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 1:53 am

se ti può esser di conforto il 530 che ho ora aveva sia schiavettato che perso al fase allo stesso tempo!

Sistemato il tutto e ok
Torna in alto Andare in basso
anse

anse


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 38
Località : Bologna

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 8:59 am

cosa vuol dire " schiavettato " ???? termine che sta per quale avvenimento?
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:12 pm

il volano si infila sull'albero motore.si incastrano perche hanno due conicita complementari.Sull'albero ce' un segno, una rientranza dove ci va una chiavetta, tipo una mezzaluna che serve per dirti in che punto si inserisce il volano.E' un riferimento insomma.
A volte puo capitare che la chiavetta si rompa, quindi il volano puo 'slittare' sull'albero e perdere la fase per l'accensione.
spero di essere stato abbastanza chiaro e non aver detto boiate.
Torna in alto Andare in basso
morgan.55@libero.it

morgan.55@libero.it


Numero di messaggi : 961
Data d'iscrizione : 20.08.08
Età : 45
Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 2:41 pm

per fortuna che ci sei te a dare le spiegazioni esaurienti, perchè io ci metterei giorni
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 3:34 pm

grazie Morgan study
Torna in alto Andare in basso
anse

anse


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 38
Località : Bologna

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 6:13 pm

lo so ragazzi...sono una pezza...però per mè è la prima motoraccia fai da tè...è possibile mettere un disegno tecnico una foto un qualcosa per darmi un riferimento visivo del pezzo incriminato????

sono una schiappa nella meccanica...però ci metto tutta la mia buona volontà...

ultima cosa...dove posso trovarla una "chiavetta nuova" ???....


grazie ragazzi...siete il mio supporto....siete grandi....



Cool
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 2:49 am

credo che in qualunque buona officina ne puoi trovare, ricorda che per estrarre il volano serve appunto un estrattore, non esce da se.....se riesco ti metto delle immagini.....
Torna in alto Andare in basso
anse

anse


Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 38
Località : Bologna

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 3:07 am

per l'estrattore sono ok...ne abbiamo uno fabbricato in casa...attendo le foto così mi ILLUMINI!!! albino albino
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 5:35 am

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Chiave10

allora quel segno indicato dalla freccia e' una sede in cui va posizionata la chiavetta.Non va incollata, avvitata o altro, si mette li e basta.Nell'immagine non ce' ma se la tua dovesse essersi rotta cmq trovi i pezzetti e vedi la misura.

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 File0010

non e' venuta benissimo ma e' spiegato come mettere in fase l'accensione.spero di eseere stato utile.Ciao!
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 5:36 am

Ti metto il link di un negozio che lo vende a 5 euro si tratta di un estrattore 26x1 solitamente sono quelli piaggio..........

http://www.quartomotoricambi.it/product_info.php?products_id=1505
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non va più!!!!!!!!   Non va più!!!!!!!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Non va più!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: