| aiuto ho bisogno ... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
baronetto
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 10.07.09 Età : 41 Località : potenza
| Titolo: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 10, 2009 1:04 pm | |
| salve ragazzi,ho un problema con il rotore si è scollata la corona dei magneti,volevo sapere che tipo d' adesivo possa andar bene ? e dove trovarlo visto che qui da e nessun rivenditore mi e stato di grande aiuto ,grazie | |
|
| |
JoVorace
Numero di messaggi : 563 Data d'iscrizione : 05.08.08
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 10, 2009 2:45 pm | |
| niente da fare prima o poi sto problema si presenta su tutte le nere con acc. ducati. Io devo reincollare a breve, basta un buon adesivo o stucco epossidico e vai tranquillo credo...... | |
|
| |
baronetto
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 10.07.09 Età : 41 Località : potenza
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 10, 2009 2:57 pm | |
| e proprio cosi ,a me monta ducati ....ma potrei montare un accensione sem visto che gia ho una bobina da parte? la mia e una 503 del 2002 con avviamento eletrico? | |
|
| |
morgan.55@libero.it
Numero di messaggi : 961 Data d'iscrizione : 20.08.08 Età : 45 Località : Argenta-FE (ad una sgaseda dalla Rumagna)
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 10, 2009 6:28 pm | |
| ciao baronetto, l'accensione sem, la puoi montare facendo delle modifiche, lo fa Gini di pesaro | |
|
| |
supervor
Numero di messaggi : 311 Data d'iscrizione : 26.05.09 Località : pesaro
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Mar Ago 11, 2009 7:39 am | |
| si può cambiare l accensione,ma nn so se ne vale la pena.intendo dire che la spesa potrebbe essere elevata.io potevo farlo a costo 0 ( xchè avevo i pezzi ) ma nn lo voluto fare x tenere il motorino d avviamento che tanto nn va e dopo l'ho tolto. ti dico cosa ci vuole: albero ( nn ricordo se bastava cambiare solo la parte dx dell albero o tutto) rotore,statore,bobina carter dx con copri carter. | |
|
| |
supervor
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Mar Ago 11, 2009 7:54 am | |
| mi sono ricordato xchè nn lo fatto,l albero era di una 450 e quindi avrei dovuto farla diventare una 4emezzo,allora ho preferito di tenerla 530,anche xche avrei continuato a pagare bollo e assicurazione x un 530. cmq la differenza si nota,le sem vanno leggermente meglio,e migliora ancora di più i bassi , ancora si trovano ( ma il costo è poco più basso di quelle ducati ) e si rompono meno ma si rompono anche quelle,soffrono il caldo e se fori il carterino x far prendere aria cè rischio che entrino delle impurità tipo terra o sabbia. | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Mar Ago 11, 2009 4:17 pm | |
| occhio al post di jo, lui sta provando a fare proprio questo lavoro, cosa che ha già fatto con successo gex, è una cosa che interessa molto tutti noi. | |
|
| |
JoVorace
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Dom Ago 16, 2009 8:48 am | |
| comunque sconsiglio di passare alle sem, non perchè non siano valide, ma l'operazione è molto costosa [conseguenza del fatto che non possono lavorare a bagno d'olio, (altra cagata da guinnes di far lavorare l'accensione a bagno d'olio, che è al 90% è la causa degli scollaggi dei magneti)], pe cui per niente conveniente. Ho intenzione di costruirmi un accensione ducati personalizzata, economica e affidabile. vedremo più in là, ora penso solo a far ripartire sta bene(male)detta moto..... | |
|
| |
baronetto
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Dom Ago 16, 2009 5:13 pm | |
| slve,ragazzi ,ho incollato i magneti con poxipol bicomponente per metalli,monto tutto aspetto 24 ore provo a mettere in moto dopo 2 pedivellate la moto parte,la spengo con la chiave dopo circa 5 secondi,riprovo a metter in moto ma niente solo sbuffi di fumo dal filtro e dallo scarico,in questi gg provero i discesa sperimo bene. | |
|
| |
JoVorace
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 17, 2009 7:46 am | |
| spero di no ma credo che se la moto sbuffa e fuma, ti si sono staccati di nuovo i magneti... | |
|
| |
baronetto
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 17, 2009 6:26 pm | |
| diaciamo quasi ,ho riaperto il coperchio e ho trovato la chiavetta del rotore spezzata, in settimana contattero i frigerio e prendero un po di roba !!! l'adesivo a retto alla grande almeno per il momento!!ciao jovorace | |
|
| |
baronetto
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Lun Ago 17, 2009 6:28 pm | |
| aa dimenticavo ,la pedivella non torna piu indietro ,è un problema ,ho e semplice da sistemare ?? | |
|
| |
supervor
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... Mar Ago 18, 2009 7:08 am | |
| la pima che hai detto.ma anche la seconda. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto ho bisogno ... | |
| |
|