Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema forcella

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 1:52 pm

Salve raga. L' altro giorno ho deciso di pulire tutta la mia vor 530 sino a che sono arrivato ai parastali delle forcelle, li ho smontati per pulirli anche nella parte interiore solo che quando ho tolto quello dello stelo dove è attaccata la pinza del freno ho trovato una brutta sorpresa, lo stelo era pieno di olio, allora ho provato a pulirlo e ho tolto ogni traccia di olio, quindi premendo il freno ho fatto lavorare un po la forcella e ho notato che ogni volta lascia tracce di olio. Mi hanno detto che è rotto il paraolio, voi cosa ne pensate? Se fosse cosi quanto verrebbe a costare? Un principiante come me potrebbe cambiarlo da solo?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
nero

nero


Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 10.01.09
Età : 46
Località : sanremo

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:03 pm

ciao,
il paraolio della forcella è on problema comune e non so come mai sempre dalla parte del freno...
come costo non è una grossa fetta, non so di preciso quanto ma penso che 20 o 30 euro lo prendi per quanto riguarda il lavoro dicono che con un po di manualita no è difficile pero io non l ho mai fatto aspetta il consiglio di qualcuno piu esperto di me....
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:06 pm

non preoccuparti è una cosa che si fa senza problemi.
io l'ho fatto un mese fa cambiato paraoli e boccole tutto ok
se hai bisogno fai un fischio Wink
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 2:57 pm

il lavoro è di normale routine, il paraolio ho ha un gran costo, va tirata giu ed aperta la forcella, non è difficile ma un pò di manualità ci vuole ed anche gli attrezzi (per aprire il teppo va inventato qualcosa se non hai la chiave giusta)

un meccanico più o meno può richiedere 2-3 ore di manodopera ad andar larghi per fartelo
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 1:23 pm

allora mi sa che provo io a farlo perchè sinceramente non dispongo di molto denaro ora e sto già acquistando leva cambio nuova e sto cercando anche una leva freno senza contare che quando la spengo trovo un po di olio dove c'è l'oblò per intenderci e anche qualche goccia in terra però sembra che cada da dove si scarica l'olio e quindi ho pensato che si fosse allentato invece ho controllato ed è molto stretto, mancherà la guarnizione magari, per la perdita di sopra invece non so propio da dove provenga.
Tornando alla forcella: qualcuno sa spiegarmi come devo procedere?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 4:25 am

allora intanto fatti mandare boccole e paraoli.
poi se è la PaioliKayaba USD 46 io ho il manuale, se ce la faccio domani lo carico su questo post, e passo passo arriviamo all'obbiettivo bounce

per le perdite controlla che non esca dal tappo di carico, che in quel caso cambi l'or e sei a posto, ma sicuramente sarà quello.
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 5:52 am

la forcella è la paioli kayaba originale, la moto è del 2002. Io ho trovato chiazze di olio nello stelo soltanto, non so cosa sia il resto che hai detto hahaha sono un po ignorante io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 5:46 am

Non so propio a chi chiedere le boccole e i paraoli della forcella, guardando delle foto delle prime sxv aprilia uscite sembra che montino la stessa forcella del vor 530 però prima di fare figuracce al negozio aprilia volevo chiedere a voi. Oppure se conoscete un altro posto dove posso comprare questi ricambi...
Grazie
Torna in alto Andare in basso
leone81

leone81


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 05.08.08
Località : lanciano chieti

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 5:50 am

Chiama www.mupo.it che hanno tutto quello che serve a te......
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 6:26 am

0396082886
Frigerio

e passa la paura
Torna in alto Andare in basso
ch-ss87^




Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sassari

Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitimeGio Apr 02, 2009 3:58 pm

ok grazie mille, appena ho i paraoli e le boccole mi spiegate come si fa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema forcella Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema forcella   Problema forcella Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema forcella
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sag forcella
» forcella anteriore
» Sfiati forcella..
» forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale
» PIASTRE FORCELLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: