| Problema forcella | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ch-ss87^
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 15.08.08 Località : Sassari
| Titolo: Problema forcella Sab Mar 28, 2009 1:52 pm | |
| Salve raga. L' altro giorno ho deciso di pulire tutta la mia vor 530 sino a che sono arrivato ai parastali delle forcelle, li ho smontati per pulirli anche nella parte interiore solo che quando ho tolto quello dello stelo dove è attaccata la pinza del freno ho trovato una brutta sorpresa, lo stelo era pieno di olio, allora ho provato a pulirlo e ho tolto ogni traccia di olio, quindi premendo il freno ho fatto lavorare un po la forcella e ho notato che ogni volta lascia tracce di olio. Mi hanno detto che è rotto il paraolio, voi cosa ne pensate? Se fosse cosi quanto verrebbe a costare? Un principiante come me potrebbe cambiarlo da solo? Grazie mille | |
|
| |
nero
Numero di messaggi : 489 Data d'iscrizione : 10.01.09 Età : 47 Località : sanremo
| Titolo: Re: Problema forcella Sab Mar 28, 2009 2:03 pm | |
| ciao, il paraolio della forcella è on problema comune e non so come mai sempre dalla parte del freno... come costo non è una grossa fetta, non so di preciso quanto ma penso che 20 o 30 euro lo prendi per quanto riguarda il lavoro dicono che con un po di manualita no è difficile pero io non l ho mai fatto aspetta il consiglio di qualcuno piu esperto di me.... | |
|
| |
DRE
Numero di messaggi : 2659 Data d'iscrizione : 13.10.08
| Titolo: Re: Problema forcella Sab Mar 28, 2009 2:06 pm | |
| non preoccuparti è una cosa che si fa senza problemi. io l'ho fatto un mese fa cambiato paraoli e boccole tutto ok se hai bisogno fai un fischio | |
|
| |
gex
Numero di messaggi : 157 Data d'iscrizione : 13.02.09
| Titolo: Re: Problema forcella Sab Mar 28, 2009 2:57 pm | |
| il lavoro è di normale routine, il paraolio ho ha un gran costo, va tirata giu ed aperta la forcella, non è difficile ma un pò di manualità ci vuole ed anche gli attrezzi (per aprire il teppo va inventato qualcosa se non hai la chiave giusta)
un meccanico più o meno può richiedere 2-3 ore di manodopera ad andar larghi per fartelo | |
|
| |
ch-ss87^
| Titolo: Re: Problema forcella Dom Mar 29, 2009 1:23 pm | |
| allora mi sa che provo io a farlo perchè sinceramente non dispongo di molto denaro ora e sto già acquistando leva cambio nuova e sto cercando anche una leva freno senza contare che quando la spengo trovo un po di olio dove c'è l'oblò per intenderci e anche qualche goccia in terra però sembra che cada da dove si scarica l'olio e quindi ho pensato che si fosse allentato invece ho controllato ed è molto stretto, mancherà la guarnizione magari, per la perdita di sopra invece non so propio da dove provenga. Tornando alla forcella: qualcuno sa spiegarmi come devo procedere? Grazie | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: Problema forcella Lun Mar 30, 2009 4:25 am | |
| allora intanto fatti mandare boccole e paraoli. poi se è la PaioliKayaba USD 46 io ho il manuale, se ce la faccio domani lo carico su questo post, e passo passo arriviamo all'obbiettivo per le perdite controlla che non esca dal tappo di carico, che in quel caso cambi l'or e sei a posto, ma sicuramente sarà quello. | |
|
| |
ch-ss87^
| Titolo: Re: Problema forcella Lun Mar 30, 2009 5:52 am | |
| la forcella è la paioli kayaba originale, la moto è del 2002. Io ho trovato chiazze di olio nello stelo soltanto, non so cosa sia il resto che hai detto hahaha sono un po ignorante io | |
|
| |
ch-ss87^
| Titolo: Re: Problema forcella Gio Apr 02, 2009 5:46 am | |
| Non so propio a chi chiedere le boccole e i paraoli della forcella, guardando delle foto delle prime sxv aprilia uscite sembra che montino la stessa forcella del vor 530 però prima di fare figuracce al negozio aprilia volevo chiedere a voi. Oppure se conoscete un altro posto dove posso comprare questi ricambi... Grazie | |
|
| |
leone81
Numero di messaggi : 453 Data d'iscrizione : 05.08.08 Località : lanciano chieti
| Titolo: Re: Problema forcella Gio Apr 02, 2009 5:50 am | |
| Chiama www.mupo.it che hanno tutto quello che serve a te...... | |
|
| |
DRE
| Titolo: Re: Problema forcella Gio Apr 02, 2009 6:26 am | |
| 0396082886 Frigerio
e passa la paura | |
|
| |
ch-ss87^