Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:31 am

sostituire le viti di regolazione e rispettivi or si può come si fa dove si trovano le viti???????
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:43 am

Sad Sad Sad Sad Sad


dai nessuno sa come posso fare?????
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 3:04 am

almeno mi sapreste consigliare un olio da metterci dentro che il vecchio lo butto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 3:13 am

l'olio da mettere e sae 7,5 per il resto non so dirti
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 3:23 am

grazie comunque??? vedo cosa riesco ad inventare io!!! tanto la vite si è già rotta la devo togliere x forza!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
JoVorace

JoVorace


Numero di messaggi : 563
Data d'iscrizione : 05.08.08

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 3:58 am

io quando ho revisionato le mia kayaba-paioli ci ho messo su consiglio di poletti, che mi ha fornito anche le quantità, un sae 5 bardahl, e devo dire che su strada è eccezionale, con tutte le irregolarità, buche ecc, lavora molto bene, magari in pista può risultare un pò morbidina, ma poi molto dipende anche dalle quantità...
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 11:24 am

Sè ti si è rotta la vite di registro in alto devi:

svitare il tappo superiore (attenzione ai denti)

prendere il tappo e togliere il fermo della vite di registro

avvitare il registro per toglierlo (attenzione a non perdere la molletta e relativa pallina dentro al filetto,quella che fà andare il registro a scatti)

molare la testa del registro (quella rotta) per farla piatta

rifare il solchetto (dove agisci con il cacciavite) con un mini trapano e mini moletta

Rimontare il tutto(per far tenere la molletta e la pallina usa grasso)
Torna in alto Andare in basso
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 11:30 am

A dimenticavo sè l'olio è parecchio scuro devi pulire anche le lamelle ,mà il procedimento è un pò lungo e difficile
non improvvisare
Quella forcella per il cross e enduro è antica ma per il motard è ancora moltooo giusta
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 1:34 pm

study silenzio in AUla!
study Fabrizio Docet!


bella fabri'i'i'i'i'i'!
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 10, 2010 3:25 pm

mò la butta Laughing
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 9:52 am

ok grazie x i consigli !!! ora recupero lo stelo dalla mondizza lo pulisco e mi metto a lavoro!!!!!!!


apparte gli scherzi olio ce ne era si e no 1/2L perchè in questo stelo ce solo la molla mentre nell'altro penzo più olio e cose varie!
ho già estratto la molla ma non ho notato nessun fermo sul tappo ora lo guardo meglio magari ci faccio una bella fotina e poi mi dite dovè!!!

quindi per uso stradale forse un giorno riusciro anche a fare un giro in pista quale olio x questa particolare forcella il 7,5 o un 5???

ps. prima di fare i danni cercavo di ottenere una taratura tale da rendere il ritorno della forcella pio smorzato !
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 10:59 am

per rimettere l'olio devi togliere i tappi ,sfilare le molle , forcelle a pacco e mettere olio fino a 13 cm dal bordo superiore,
comunque ne và circa 750 gr per stelo (La molla è in tutte e due le forche)
poi per tararle hai i registri sinistro=compressione destro=estensione

sè non riesci con i registri sopra , ci sono i registri con cacciavite a taglio sotto esattamente dentro la brugola di fondo



il fermo sul tappo consiste in un forellino sul filetto del tappo stesso.
dentro ci sono in ordine: grano con brugola da 2 mm molletta pallina
togli tutto, togli la vite di registro,ci rifai il taglio per cacciavite e rimonti tutto
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 12:37 pm

la vite a brucola sotto nn ha registri da me! scratch

può essere una forcella diversa ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:53 pm

se è magnum 50 ce l'ha sicuro
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 2:58 am

ho trovato e svitato il grano che blocca la vite di regolazione superiore ma la vite nn esce !!!

nn è che devo svitere il tappo dall'asse della molla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 10:04 am

Per registri sotto intendevo quelli che sono alla fine della forcella(sotto al perno ruota)dentro c'è una brugola(che tiene il portalamelle)dentro l'incavo della brugola,c'è la vite a taglio che è il registro della quantità di olio che rientra dentro il fodero dopo aver lavorato attraverso le lamelle
QUESTA è LA PARTE INFERIORE DELLA FORCELLA
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ORA PARLIAMO DELLA PARTE SOPRA VICINO AL MANUBRIO

Da come la presentavi ,credo che tu abbia rotto la vite del registro.
quella vite la puoi aggiustare semplicemente

A) svitare tappo

B)togliere grano sul filetto tappo ,togliere mollettina,togliere pallina

C)togliere registro rotto (per toglierlo non lo devi svitare,ma avvitare;esce da sotto)

D)limare il registro rotto,farlo piatto dove si è spezzato

E)rifare taglio con piccolo dischetto da taglio per minitrapano

F)rifare percorso inverso per rimontaggio

é chiaro che devi staccare il tappo dall'asta...............Segna con pennarello il controdado azzurro,perchè lo devi riavvitare identico a prima
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMar Feb 16, 2010 4:41 am

il contro dado azzurro non lo riesco a svitare ( menomale perche non lo avrei segnato se no) ok grazie oggi riprovo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 10:40 am

c......o Sad
nn riesco ne a sfvitare il contro dado azzurro ne a levare la molla e la pallina ma controllando le due viti a brucola sotto le forcelle ti confermo che solo una delle due ha la vite interna !! quella destra stando seduti sulla moto ! lo stelo che devo sistemare io è il sinistro e sotto non ha la vite ed al suo interno ha solo la molla!!!!!

ora cambio l'olio e la lascio cosi tanto la riesco a regolare lo stesso !
anche perche non si può fare il lavoro che mi dici tu perche la vite di regolazione che dovrei limare , ha una sede per or e dentro questa sede un or se dovessi limare per portarla di nuovo pari andrei ad arrivare sull'or e li il diametro della vite è piu piccolo e l'or scapperebbe via !

scratch scratch scratch scratch scratch

nn so che fare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 11:39 am

quella forcella è stata taroccata sicuro
se tu la volessi ripristinare io ho il manuale di officina completo e tutti i codici ricambio
se lo vuoi mandami l'e mail e te lo spedisco
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 2:04 am

sta poverina di vor non haveva più un c....o al suo posto !!!!!
mamma mia non finirò mai di trovare sorprese Mad
ma i ricambi poi dove li dovrei chiedere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
fabrizio

fabrizio


Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 61
Località : san benedetto del tronto

forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 5:53 am

In qualsiasi officina per moto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Empty
MessaggioTitolo: Re: forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale   forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
forcella marzocchi magnuo 50 tradizionale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» forcella marzocchi
» vendo forcella ant marzocchi magnum 50 per Vor + foto e prezzo
» sospensioni marzocchi 50
» Sfiati forcella..
» forcelle marzocchi magnum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: