Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Trasudatura olio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 9:01 am

Carissimi, alla mia nera è accaduto qualcosa che secondo me è molto strana.. Ad un tratto ha iniziato a trasudare olio tra carter e cilindro
nella parte frontale ed anche parecchio. Ho sostituito il cilindro personalmente una decina di mesi orsono avendo molta cura di posizionare bene le guarnizioni, aggiungere un filo di mastice sigillante ad alta temperatura e rispettando scrupolosamente le coppie di serraggio; la
cosa che mi insospettisce è che fino ad ora è sempre stata asciuttissima...
Mai successo a voi ?
Considerato che il pistone ha 50 ore vorrei tirarne almeno altre 30, conoscete qualche sistema per tamponare alla perdita fino al prox cambio pistone??

Ciao e grazie a tutti.


Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 9:57 am

potresti provare un trattamento anti attrito. io lo feci al mio vecchio 503, il sintoflon, e l'ho fatto pure all'attuale, dovrebbe diminuire.
altrimenti non vedo molte altre strade, se non un lubrificante più denso, non so.

...Paperinooooooo help please.....
Torna in alto Andare in basso
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 3:42 am

Che ne sapete dell' acciaio liquido??
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 3:54 am

Mah, se stiamo parlando della stessa cosa, si tratta di resine epossidiche addensate con polveri metalliche, tg +- sui 120°, ma che vorresti farci?
Torna in alto Andare in basso
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 4:17 am

Sigillare la perdita, sempre che tenga fino a quando sostituirò il pistone.
non vorrei fare altri casini però....
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeGio Feb 05, 2009 1:26 pm

I° : dopo aver lavato la zona assicurati il punto specifico in cui trasuda.............
II°: una volta ssicurato da dove trasuda.....hai 2 opzioni
A: mettere acciaio liquido e sperare che tenga.........
B: a mali estremi estremi rimedi...........stringi i prigionieri della testa (soprattutto i 2 con testa esagonale da 10mm avvitati da sotto.....ovvero: svita prima un po' il prigioniero inferiore posteriore posto sotto il collettore carburatore, una volta allentato, stringi un po' di più l'anteriore inferiore e poi richiudi quello posteriore)
Torna in alto Andare in basso
Lamatador

Lamatador


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 25.08.08

Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 12:22 pm

Grazie Pape, ma ho un pò di timore a stringere troppo i prigionieri: già una volta per stringere troppo son finito dal torniere.....

Sto cercando di quantificare la perdita e spero di poter attendere ancora per qualche decina di ore di esercizio..


Grazie a tutti

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasudatura olio Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasudatura olio   Trasudatura olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trasudatura olio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio olio 503
» decantatore olio
» Olio motore???
» cambio olio
» olio motore vor 530 sme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: