salve a tutti spero nel vostro aiuto per salvare il mio vor prima che decida di venderlo.
allora qualche mese fa ho rifatto tutto pistone nuovo,cilindro ripulito dal rettificatore e spianato,testata rifatta (rimanevano le valovole di aspirazione aperte) e spianata pure quella.
fino a qua ci siamo ho rimontato tutto per poi accorgermi che l'acqua emulsionava nell'olio appena me ne sono accorto neanche 1 settimana dopo aver rimontato tutto ho sostituito cuscinetti boccola e paraoli della pompa dell'acqua.
il problema è che tende ad andare in pressione e sputare fuori acqua dal radiatore, guarnizioni di testa ne ho cambiate 3 la prima (colpa mia non avevo fatto lo spurgo)dopo 2 minuti mi accorsi che il radiatore rimaneva freddo lo spensi subito ma ormai si era già bruciata. la seconda la montai andava benissimo andai a fare un girò dopo abbastanza lungo circa 2 ore al ritorno dovetti fare un bel pezzettino di strada in 1 con il caldo che era si scaldò da li in poi ogni volta che la mettevo in moto e davo gas sputava dal tappo. l'ultima l'ho montata 3 giorni fa sembra apposto ma dopo una 20 di minuti va un pelo in pressione e sputa fuori circa mezzo bicchiere sto iniziando a pensare al tappo del radiatore perchè se quando è in moto stringo i tubi dei radiatori sia quello di sinistra che quello di destra con le mani sfiata dal tappo (poi il mio non è messo benissimo come tappo manca pezzo di plastica dove si attacca il tubo lo avevo perso molto tempo fa) prima che rifacessi il motore mai dato sti problemi tranne quando facevi lunghi pezzi di strada in prima allora un pelino la sputava ma pochissima.
sputa fuori anche un pò di olio dallo sfiato non tutto ma sta sempre sotto il livello di qualche paio di millimetri
cosa puo essere? chiedo aiuto a voi e inizio un pò a rimpiangere i soldi che ci ho messo per rimetterla