Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 accensione SEM

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

accensione SEM Empty
MessaggioTitolo: accensione SEM   accensione SEM Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 10:56 pm

Ciao a tutti, sono nuovamente a scrivere x un problema: non mi funzionano più i fari sul 400 motard telaio a tubi. Ho provato a verificare con due accensioni diverse(non nuove, ho un po' di ricambi...), ma dai due fili gialli in uscita, non c'è tensione. Sto sbagliando a verificare direttamente lì? Ho pensato di partire a monte x verificare, xché se non trovo corrente già da sotto,è inutile che diventi matto a far passare tutto l'impianto. Ho fatto bene,oppure ho perso solo del tempo? Xché ho ancora un'avvolgimento da provare.... Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Torna in alto Andare in basso
pre




Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 01.03.09
Località : Modena

accensione SEM Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione SEM   accensione SEM Icon_minitimeVen Ago 11, 2017 5:47 am

Ciao.
Credo che non sia corretta la misura che hai fatto.
Dovresti controllare con il tester NON tra i due fili gialli ma tra un giallo ed il blu.
Io ho il 503 ma dovrebbe essere uguale lo statore.
Enrico
Torna in alto Andare in basso
gattofigaro




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.05.17

accensione SEM Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione SEM   accensione SEM Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 3:49 am

non so se posso esserti ancora utile ...
Qua
https://transmic.net/index.php/2016/07/03/ktm-sem-ignition/
trovi un interessante articolo sui controlli da fare su un'accensione SEM
in ogni caso i gialli e l'azzurro sono i fili per alimentare eventuali utilizzatori quindi dovresti avere una lettura sia fra le tre fasi sia fra le fasi e massa, comunque nel link c'è tutto anche prove di resistenza che puoi fare "a vuoto" senza dover montare il gruppo accensione sulla moto ...
Spero sia chiaro che il generatore è una alternatore, quindi quel che ne esce è corrente alternata, hai usato il tester regolato su "alternata" vero?
Torna in alto Andare in basso
Roby400

Roby400


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 22.11.13
Età : 50
Località : Nizza Monferrato

accensione SEM Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione SEM   accensione SEM Icon_minitimeMer Ago 23, 2017 4:41 am

Ciao, ringrazio chi si è prodigato per me, problema risolto.
Ma purtroppo, ne sono nati altri, prima però faccio il punto della situazione: funzionano i fari, la posizione dietro, il contachilometri originale e la spia dell'abbagliante sul contachilometri. Non funzionano le frecce e lo stop. Non so più che pesci pigliare... Qualcuno conosce qualche elettrauto in Piemonte che si intende di impianti moto?
Grazie Roberto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





accensione SEM Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione SEM   accensione SEM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
accensione SEM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema accensione
» Valori di tensione accensione SEM
» Modello/Accensione
» Serio problema di accensione
» accensione sem ! sem...pi rutta!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: