Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 accensione sem ! sem...pi rutta!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 12:59 pm

aggiorno.... finalmente anche la mia si è fermata da qualche giorno..... e che cavolo ci ho fatto quasi 4000km da aprile.....
prima o poi..... affraid

l'accensione non va ... provata la centralina mia sulla moto di domenico e funziona ..ergo rotore da controllare o cambiare?


cmq vi do queasta notizzia per tutti coloro che hanno l'accensione sem è uguale a quella dei vecchi motori aprilia quindi non difficilissima da reperire io ne sto montando una è spiccicata.
ora sistemo tutto e dovrei esser pronto a breve .... dimenticavo come qualcuno già sa ho girato x un poco con l'asse a camme consumato non mi maledite Embarassed Embarassed Embarassed
ora lo cambio era ancora l'originale in più prese le boccole dei bilanceri nuove ed i perni nuovi e cuscinetti vari...appena rimonto tutto dovrò rifare il gioco valvole qualcuno scambia o regala pastigliette???
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Ospite
Ospite




accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 2:20 pm

p503 ha scritto:
aggiorno.... finalmente anche la mia si è fermata da qualche giorno..... e che cavolo ci ho fatto quasi 4000km da aprile.....
prima o poi..... affraid

l'accensione non va ... provata la centralina mia sulla moto di domenico e funziona ..ergo rotore da controllare o cambiare?


cmq vi do queasta notizzia per tutti coloro che hanno l'accensione sem è uguale a quella dei vecchi motori aprilia quindi non difficilissima da reperire io ne sto montando una è spiccicata.
ora sistemo tutto e dovrei esser pronto a breve .... dimenticavo come qualcuno già sa ho girato x un poco con l'asse a camme consumato non mi maledite Embarassed Embarassed Embarassed
ora lo cambio era ancora l'originale in più prese le boccole dei bilanceri nuove ed i perni nuovi e cuscinetti vari...appena rimonto tutto dovrò rifare il gioco valvole qualcuno scambia o regala pastigliette???

attenzione il punto di fase è differente ed obbliga ad usare una pistola stroboscopica e montare il volano senza chiavetta per fare la fase giusta
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 2:33 am

ma io però mi domando una cosa .... se il problema è nello statore non si puo riparare ? se invece è il volano che ha la calamita lesionata si può cambiare cosi comè?
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
AleKite

AleKite


Numero di messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 40
Località : San Donà di Piave (VE)

accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 7:54 am

Allora lo statore è uguale a quello dei vecchi aprilia rotax 123, mentre se il problema è il volano bisogna fare la fase con la pistola stroboscopica (come dice Lamberto), altrimenti col volano aprilia l'accensione viene troppo posticipata.....
Torna in alto Andare in basso
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 12:46 pm

intanto ecco il materiale in arrivo nuovo nuovo
accensione sem ! sem...pi rutta! Dscn2010
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
p503

p503


Numero di messaggi : 860
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 38
Località : Briatico (vv)

accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitimeMer Set 08, 2010 2:54 pm

provando il volano nuovo che andava abbastanza bene ho sentito qualche rumorino strano mi son fermato ho spento la moto ed ho kiamato un amico col furgone .....

giusto per la cronaca ho sbiellato ....

ecco il perchè della mia momentanea assenza dal forum ora ho già i ricambi in più i cuscinetti dell'albero stavolta li ho presi a rulli ....!

speriamo di finire di rimontare il tutto prima della fine di settembre per poter andare in pista con il bel tempo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.marecometa.it
Contenuto sponsorizzato





accensione sem ! sem...pi rutta! Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione sem ! sem...pi rutta!   accensione sem ! sem...pi rutta! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
accensione sem ! sem...pi rutta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accensione KO
» accensione SEM
» Problema accensione
» Modifica accensione da ducati a sem
» Modello/Accensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: