la differenza dell'fcr sta sia nella pompa di ripresa che nel leveraggio progressivo che apre la valvola! E son due cose che cambiano molto le cose!!
I dell'orto sono ottimi come prestazioni come reperibilità di tutti i pezzi (e loro costo), molto semplici e affidabili, però l'fcr è un altro pianeta...
smanettando un pò sul minimo si trova un compromesso accettabile, ma va a finire che per levare l'on off si va a fregare un pò la carburazione... avevo trovato un buon punto col dell'orto, anche se in rilascio tiravo fuori delle sfiammate che mi abbrustolivano il codino!
E comuqnue restava.
Comunque si prende un vor anche per questo! E una certa ignoranza è ben accetta.
Oltretutto con la cascata d'ingranaggi c'è anche un pochina di massa volanica in più che accentua un pochino la cosa! ma non è certo quello il problema!
Ultima cosa qualcuno spesso lascia la catena in condizioni vergognose! La catena troppo lenta o troppo vecchia peggiora la senzazione perchè il motore alla riapertura deve recuperare tutti i giochi tra le maglie e la tensione del ramo superiore...aumentando l'effetto alla prima ripresa del gas! Tenetela bene! Oltretutto se si esagera prende gioco anche il pignone (cosa comunque normale essendo fissato col seeger) e consuma di più il suo millerighe!!!