Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 EFFETTO ON - OFF

Andare in basso 
+8
giorgio
PAPERINO
bruciato
NIK111
smartmouse
DRE
jacovor
corsair85
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeDom Dic 21, 2008 6:43 pm

ciao ragazzi,penso sia costruttivo riunire in un unico topic i consigli tecnici per capire come intervenire in modo concreto all'eliminazione dell'effetto on-off sulle nostre vere morose....io ne ho sentite talmente tante che non so piu quale sia la piu corretta...ovvero intervenire sull'anticipo...sulla carburazione...addirittura sulla fase...dite la vostra!ciaooo Basketball
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 9:26 am

Io non penso ci sia un modo per risolvere questo "problema" singolarmente,nel senso che agendo
per esempio sulla carburazione potremo trovarci un effetto on-off molto minore ma con un'erogazione
peggiore.All'inizio mi causava non pochi problemi ma..è di fatto una moto nervosa,pian piano mi ci sono
abituato e quasi non lo sento più cherry
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 9:31 am

mah, io ne ho avuti in due frangenti di questi on off, e tutte e due le volte era il carburatore. la prima lo spillo con troppo gioco, la seconda il colletto guida cavo spezzato.
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 11:36 am

Bhè se parliamo di difetti può anche essere il carburatore,ma per quanto riguarda la mia con l'effetto on-off ci
è nata e da quanto ho sentito la 503 è fatta così..poi non sò...
Torna in alto Andare in basso
smartmouse

smartmouse


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 29.11.08
Età : 47
Località : Parma

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 2:01 pm

confermo quello che a detto jaco anche la mia lo fa da quando lò comprata

e quando gli o montato albero a cam anticipato lo fa ancora di più

la cosa che o notato che più la strozzo di scarico lo accentua molto

allora sempre aperta lol!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 3:41 pm

Ciao....adesso non vorrei passare per ignorante....ma voi intendete on-off come erogazione?........ragazzi sara' perche arricop da motori 2tempi magari anche cattivelli....ma io non la sento tanto male l'erogazione del 530....
Torna in alto Andare in basso
jacovor

jacovor


Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 15.08.08
Località : Sardegna

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 5:13 am

No Nik,non proprio l'erogazione..su quella niete da dire Cool
Per effetto On-Off intendo:quando andiamo a dare gas sulla manopola (se pur dolcemente) e non ci troviamo
una risposta graduale e fluida ma,una bera e propria "botta" improvvisa come se avessimo smanettato di colpo.
E' un problemino che può farti anche cadere se ti succede in uscite di curva a limite!
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 5:37 am

il mio 570 rispetto alla tm660 è come una moto elettrica,un trattorino,giri la manetta e lei premprem prende subito i giri.

l'altra scalcia e strattona(nel vero senso della parola)
in uscita dei tornantini da 2a è il peggio.......poi sarà che sono io alla guida il problema!
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 5:55 am

be io penso che un modo per correggere sto difettuccio ci sia,....ad ogni modo penso sia dovuto alla carburazione...il problema e' che bisognerebbe trovare il giusto compromesso...
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 6:07 am

il 503 E' on-off..........e bon...se non si vuole una moto on-off bisogna andare sul 530......

X bruciato.........non so se te lo avevo già detto.........il tuo motore ha l'erogazione bella.....perchè è una versione "da bagnato" Wink Wink

La N°9....era on......e basta!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
bruciato

bruciato


Numero di messaggi : 760
Data d'iscrizione : 18.08.08
Località : BERGAMO

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 6:58 am

da bagnato?
che cambia nel dettaglio?
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 12:00 pm

il tuo è un motore mooolto lineare che ti permette di uscire dalle caurve senza rischiare di essere disarcionato...e , di conseguenza, aiuto molto anche la guida nello sterrato...... Wink
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 1:30 pm

OK JACO.....capito tutto....pero' alla fin fine la prontezza di risposta e' anche uno dei vantaggi che da un mono....anche se a volte specialmente nelle marce piu' corte puo' farti incasinare un po............. pig
Torna in alto Andare in basso
giorgio

giorgio


Numero di messaggi : 572
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 43
Località : Macerata

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 8:53 am

confermo chi dice che il motore 503 e' On-Off di natura....
e guardate,...... se ci ha preso mano subito 1 caprone come me....
allora On-Off per tutti!!!!!!
ho sempre imputato il "problema" all'erogazione specifica del motore,
si tratta solo di saperlo apprezzare....!
coraggio confidate nella vostra nera!
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 9:18 am

giorgio concordo Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
corsair85

corsair85


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.12.08
Età : 38
Località : bardi (parma)

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 11:11 am

ragazzi...colgo l'on-off per fare gli auguri di buon natale a tutti!!!ciaooo!!!!! santa
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeGio Dic 25, 2008 4:03 am

giorgio ha scritto:
confermo chi dice che il motore 503 e' On-Off di natura.....


Grazie....... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DRE

DRE


Numero di messaggi : 2659
Data d'iscrizione : 13.10.08

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 2:48 pm

Boh non so allora a cosa vi riferite, io quello che sentivo come on off era il riprendere in mano l'acceleratore, ed a valvola semi aperta strattonava, scalciava.., a valvola tutta aperta invece bella botta ma regolare come erogazione...ripeto io avevo dei problemini, ma on off veri e propri non ne ho avuti mai con il carb a posto. santa santa santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
gex




Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.02.09

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 5:30 am

si concordo che il 503 l'on-off lo ha nel sangue ma veramente qualcosa ci si più fare, primo se è a posto di carburazione è mlto attenuato, principalemnte contano il getto minimo, e la vite aria. Inoltre meno si anticipa l'accensione e meno si avverte, comunque forse il problema ci può essere solo nello sterrato, su asfalto alla fine è tranquillamente tollerabile.
La mia era oltretutto lavorata di tutto punto, erogazione abbastanza lineare ma l'on-off era davvero rompiscatole! ma ci si abitua non è problematico!

Questo parlando del 503 col dell'orto, montando un fcr 39 o 41 il discorso cambia decisamente! Molto on off si elimina se è ben tarato e l'erogazione migliora ancora !
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:04 pm

e del 530 che dici?anche li passando da dell'orto 38 al fcr migliora?
Torna in alto Andare in basso
PAPERINO

PAPERINO


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 55
Località : CASELLE TORINESE

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:07 pm

FCR 41 !!!!!!!!!!!!!!!! flower cheers
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:09 pm

...e immaginavo.....grazie grazie.....
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:15 pm

aaah anche io lo sento un sacco l'on-off,i primi giri di pista non riuscivo neanche a fare le curve... Laughing
comunque io ho il 38 dellorto,avevo sentito che con un fcr migliorava molto...confermate quello che avevo sentito pirat
Torna in alto Andare in basso
NIK111

NIK111


Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 06.08.08
Età : 45
Località : Carlino - UD

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:32 pm

canzi abbiamo lo stesso carburatore.....io appena l'ho presa mi han detto se volevo un fcr 41....che cambiava tanto...vedremo...
Torna in alto Andare in basso
canzi

canzi


Numero di messaggi : 374
Data d'iscrizione : 05.08.08

EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 12:48 pm

PHM??
ma sulle verte il carbu non è a depressione?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EFFETTO ON - OFF Empty
MessaggioTitolo: Re: EFFETTO ON - OFF   EFFETTO ON - OFF Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
EFFETTO ON - OFF
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Tecnica e meccanica :: Tecnica e meccanica-
Vai verso: